SVENDITE A HOLLYWOOD - DA DEMI MOORE A SEAN PENN, ATTICI E VILLE DEI DIVI SUL MERCATO PER DECINE DI MILIONI DI DOLLARI - PER CHI VUOLE C'E' ANCHE “CASA PACIFICA”, LA RESIDENZA CALIFORNIANA IN CUI VISSE NIXON DOPO IL WATERGATE...

Demi Moore ha messo in vendita l’attico a New York che aveva acquistato nel 1990 quando era ancora sposata con Bruce Willis. Prezzo? Appena 75 milioni di euro - A Malibu si vende la villa si Sean Penn, Julia Roberts chiede 30 milioni di dollari per la sua mega villa alle Hawai...

Condividi questo articolo


Silvia d’Onghia per il “Fatto Quotidiano”

sean penn villa malibu sean penn villa malibu

 

Precari che vivete ancora con mamma e papà, squattrinati che non potete permettervi un monolocale, diseredati che fate la colletta per pagare l’affitto, siete tutti avvisati: questo articolo non fa per voi. Poveri comuni mortali, cosa potete saperne di 700 metri quadri di attico nella torre sud del leggendario palazzo San Remo di Central Park West a New York?

 

Voi al massimo Sanremo lo guardate alla tv, e per farlo dovete pure pagare il canone della Rai. Qui si parla di sogni. Anzi, di case da sogno. Quelle che le star di Hollywood mettono in vendita e che finiscono ogni settimana sul blog di casa. it . Ci sono foto, descrizioni, curiosità e soprattutto prezzi: e se anche qualcuno dovesse rosicare , si può sempre sognare a costo zero.

 

sean penn sean penn

Partiamo da una delle avenue più famose della Grande Mela, Central Park West, appunto. Demi Moore da qualche giorno ha messo in vendita l’attico che aveva acquistato nel 1990 quando era ancora sposata con Bruce Willis. Non proprio un monolocale: superficie da 700 metri quadri sviluppati su tre livelli, 26°, 27° e 28° piano. Sei camere da letto, 6 bagni e un numero imprecisato di saloni solo per la residenza padronale, cui si accede attraverso una stupenda scala in legno di ciliegio (mica di Ikea).

 

demi moore demi moore

E se proprio vi costasse fatica salire a piedi, niente paura: un ascensore collega i tre piani, in cui si trovano anche una biblioteca, uno studio, una sala tv con schermo cinematografico, una cucina di servizio e l’accesso alle terrazze che circondano tutti e 700 i metri quadri.

 

Prezzo? Appena 75 milioni di euro, giustificati – ovvio – dalla presenza anche di un appartamento per gli ospiti con 2 camere, 2 bagni e l’accesso diretto alla hall del condominio. Altrimenti, se viene a trovarvi la suocera dove la mettete...

 

demi moore attico demi moore attico

Certo, la vita a New York è faticosa, per cui se avete due spiccioli da spendere per la seconda casa forse potreste acquistare la splendida villa di Malibu di Patrick Dempsey, il dottor Stranamore di Grey ’s Anatomy . Anche lui fresco di separazione dalla moglie, ha deciso di disfarsi della dimora di 500 metri quadri che comprende un grande salone, alcune sale da pranzo, 3 camere, di cui una master suite, e 4 bagni.

julia roberts julia roberts

 

Rispetto a San Remo starete più stretti, ma potrete consolarvi con 3 ettari di terreno, una piscina, una spa, un angolo cucina all’aperto, una parete d’arrampicata, un campo da calcio e un orto per rilassarvi. Il tutto per la modica cifra di 14 milioni e mezzo di dollari.

 

Ah! Fan di Stranamore orfane della sua dipartita dalla fiction, attenzione prima di chiedere il mutuo: lui non è compreso nel prezzo. Sempre a Malibu, per darvi l’imbarazzo della scelta, si vende la villa di Sean Penn. Costruita nel 1969 a forma di cavallo (vezzo da Oscar), si sviluppa intorno a una corte. Ha un grande soggiorno e una bella cucina con sala da pranzo, 5 camere e 5 bagni. All’esterno una piscina, una zona studio e ben dieci posti auto, così i vostri amici non dovranno parcheggiare in strada. Ed è pure conveniente: con 6,55 milioni di dollari vi portate via pure 1,4 acri di terreno.

 

casa pacifica nixon casa pacifica nixon

Tra Malibu e Beverly Hills, si sa, c’è competizione come tra Riccione e Lignano Sabbiadoro. Per cui se siete di questa seconda scuola, potrete acquistare la villa di Danny De Vito: 6 camere da letto (tutte con bagno, per carità), grandi saloni, una zona dedicata alla servitù (o al personale di servizio, siamo politically correct), piscina e grande giardino. Costa 24 milioni di euro, però dovete sbrigarvi: variety.com riporta la notizia che sul nido del cuculo ci starebbe per finire un compratore già in trattative. Vi piacciono invece le vacanze esotiche? Nessun problema.

 

Julia Roberts chiede 30 milioni di dollari per la sua mega villa alle Hawaii, in particolare Kauai, l’isola giardino. Circondata da 2 acri di terra, si sviluppa su una superficie di 400 metri quadri: 7 camere da letto, 4 bagni, una grande zona giorno e, soprattutto, l’accesso diretto al mare.

casa pacifica 1 casa pacifica 1

 

E se proprio non dovesse capitarvi di incontrare il presidente Obama, potrete consolarvi con i vicini Mark Zuckerberg e Chuck Norris. A proposito di tenute presidenziali, è in vendita “Casa Pacifica”, la residenza di San Clemente, in California, in cui visse Richard Nixon dal 1974 (subito dopo il Watergate) al 1980. Per 75 milioni di dollari avrete 1.400 metri quadri di superficie abitabile tra casa principale, alloggi per il personale e dependance, oltre a 5 ettari di terreno. Il tutto con affaccio sul mare e arredi degli anni Venti.

 

L’ultima occasione del mese in parte parla italiano. Melanie Griffith e Antonio Banderas hanno appena messo in vendita la loro residenza di Hancock Park, Los Angeles. È stata lei a volerlo, a un anno dal divorzio. Acquistata nel 1999 per 4,2 milioni di dollari, oggi ne vale –dicono loro –almeno 16. Anche questi sono 1.400 metri quadri con grandi saloni, uno dei quali su due piani, una biblioteca, una grande cucina con sala da pranzo, 13 camere da letto e 11 bagni. Si vede che per sostenere le spese legali i soldi delle merendine italiane non bastano.

danny de vito villa danny de vito villa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…