CHE CRISI! DOPO LA TASK FORCE DELLA POLIZIA, PARTE LA HOTLINE DEDICATA ALLE MOLESTIE SESSUALI AD HOLLYWOOD, CON AVVOCATI E PSICOLOGI GRATUITI A SOSTEGNO DELLE VITTIME - INTANTO LE STAR ALL'ANNUALE GALA 'AMERICAN CINEMATIQUE' FANNO L'IMPENSABILE: RINUNCIANO AL RED CARPET! COSI' EVITANO LE DOMANDE DELLA STAMPA (TRANNE LA PREMIATA AMY ADAMS)

-

Condividi questo articolo


Hazel Cills per “Jezabel

 

hollywood hollywood

L’organizzazione ‘Women in Film’ lancia la hotline per aiutare uomini e donne di Hollywood a denunciare le molestie sessuali. Partirà il 1 dicembre e garantirà l’assistenza legale gratuita, una squadra di avvocati e di psicologi a sostegno delle vittime. Risponderanno esperti, 7 giorni su 7, e le informazioni resteranno strettamente confidenziali.

telefono hotline telefono hotline

 

Kirsten Schaffer, a capo di WIF, spiega: «I telefoni sono bollenti da quando sono emerse le storie di molestie. Le vittime si sentono isolate, inermi, mai al sicuro. Credono di dover tacere le loro esperienze e temono i costi delle azioni legali».

 

La linea dedicata nasce a pochi giorni dalla decisione della procura distrettuale di dispiegare una task force per indagare sulle molestie sessuali e il giro di pedofilia ad Hollywood.

 

Da “Reuters

 

Amy Adams Amy Adams

Il red carpet dell’annuale gala ‘American Cinematheque’, in genere è strapieno di attori, celebrità, giornalisti. Non quest’anno. Non dopo la valanga di accuse di molestie sessuali a Hollywood. Le grandi star hanno evitate la passerella e le domande.

 

Amy Adams, più volte nominata agli Oscar e omaggiata in questa occasione, è stata una delle poche a presentarsi, posare per le foto e parlare con la stampa: «E’ un problema sociale, non solo di Hollywood. Sta montando sempre più, come un uragano. Credo che le donne comincino a sentirsi al sicuro, quando ne parlano. E’ una buona cosa»

 

amy adams amy adams

A premiarla è stato l’attore Michael Shannon, che ha dichiarato: «Il fatto di lavorare nel mondo dello spettacolo, non autorizza a mancare di rispetto alle persone». Ha aggiunto l’attrice Kat Graham: «Ora ci penseranno due volte prima di molestare una donna. Era ora».  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO