CHE FURBETTA BARBARA D'URSO! CONCEDE INTERVISTE A “TV SORRISI E CANZONI” SOLO SE A INTERVISTARLA E’ IL SUO AUTORE SOTTO FALSO NOME - UN LETTORE “INFORMATO” SCRIVE AD ALDO GRASSO: “SI TRATTA DI IVAN RONCALLI CHE SI FIRMA ‘FEDERICO LUSENTI’. UNA COSA SQUALLIDA MA ACCETTABILE, PURCHÉ RESTI COPERTA DAL SEGRETO. E A CHI HA PAURA DI PARLARE, PER NON FINIRE NELL’IMPLACABILE LISTA NERA AZIENDALE, NON RESTA CHE L’ANONIMATO. ESISTE ETICA DEL LAVORO IN TUTTO QUESTO?”

-

Condividi questo articolo


BARBARA DURSO BARBARA DURSO

Da http://forumcorriere.corriere.it

 

Gentile Grasso, le racconto una piccola-grande vergogna giornalistico-televisiva italiana e lei poi se vorrà mi dirà che cosa ne pensa. Barbara D'Urso, ormai da anni, si fa intervistare per «Tv sorrisi e canzoni» solo dal suo autore tv di fiducia. La conduttrice Mediaset (apparsa sulla copertina del settimanale di Mondadori anche l’altra settimana) accetta interviste unicamente da tale Federico Lusenti.

 

IVAN RONCALLI IVAN RONCALLI

Nome di totale fantasia, che sul settimanale ha scritto sino a oggi parecchi articoli, come si può facilmente verificare, parlando solo e soltanto di lei. A questo nome corrisponde in realtà il volto - è cosa nota qui a Segrate - di Ivan Roncalli, ex giornalista da anni impiegato a tempo pieno solo come fido autore-braccio destro della conduttrice di «Pomeriggio 5». Ma va tutto bene, madama la marchesa, per l’accoppiata familiare Mediaset-Mondadori. Una cosa squallida ma accettabile, purché resti coperta dal segreto. E a chi ha paura di parlare, per non finire nell’implacabile lista nera aziendale, non resta che l’anonimato.

 

Esiste un'etica del lavoro in tutto questo? No, non esiste. Non esiste alcun rispetto nei confronti dei lettori - perché quale credibilità giornalistica può avere chi è costantemente pappa e ciccia con l'intervistato e addirittura lavora per lui? -, e non esiste soprattutto nei confronti della redazione della testata. Che si vede rubare costantemente da anni lavoro e preziosi spazi in un periodo di crisi complessiva dell'azienda, fra testate cedute e stipendi tagliati. Un’ecatombe continua.

 

BARBARA DURSO NE LA DOTTORESSA GIO BARBARA DURSO NE LA DOTTORESSA GIO

Ci sarebbe da ridere se non fosse una cosa molto seria. Il segno è stato passato. Ora basta con queste furberie che fanno parecchio danno a tanta gente per il solo bene della D'Urso, la quale gode delle sue belle interviste concordate a discapito dei giornalisti.

 

La signora è glam e attenta alla propria immagine ma a quanto pare ben poco paladina della gente, come lascia invece intendere al suo pubblico dal suo strapagato pulpito Tv. Così come sono presi in giro i lettori. Esiste almeno un Ordine dei giornalisti che possa far cessare questo e altri gravi andazzi redazionali?

Un cordiale saluto.

di Canzoni Senza Sorrisi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…