CHE LUBRIFICANTI SESSUALI USAVANO GLI ANTICHI? DALL’OLIO DI OLIVA ALLE ALGHE ROSSE, DAL GEL DI PATATA AL GRASSO ANIMALE, TUTTI I RIMEDI PER AMMORBIDIRE I TESSUTI GENITALI

-

I greci facevano molto sesso, i medici lo raccomandavano per combattere depressione, indigestione, dolori alla schiena e itterizia. Ovviamente si accompagnava ai lubrificanti, visto che i greci praticavano sesso anale senza vergognarsene. La prima prova di olio d’oliva data 350 avanti Cristo, più o meno quando il dildo divenne popolare...

Condividi questo articolo


spinotto da culo spinotto da culo

Carrie Weisman per “AlterNet”

 

L’industria di “sex toy”, che vale 15 miliardi di dollari, ci ha riforniti di accessori essenziali, dai condom ai vibratori, e non essenziali, come spinotti da culo, imeni artificiali e profumi d’ascella di scolarette giapponesi. Per non parlare della quantità di lubrificanti che si trova sul mercato: caldi, freddi, saporiti, che fanno il solletico eccetera. Ma come facevano, senza, i nostri antenati? Si ingegnavano come potevano.

 

patate usate dai giapponesi come lubrificante patate usate dai giapponesi come lubrificante

Alcune opzioni appaiono ovvie, come aloe, olio vegetale e grasso animale. I greci facevano molto sesso, i medici lo raccomandavano per combattere depressione, indigestione, dolori alla schiena e itterizia. Ovviamente si accompagnava ai lubrificanti, visto che i greci praticavano sesso anale senza vergognarsene. La prima prova di olio d’oliva data 350 avanti Cristo, più o meno quando il dildo divenne popolare.

profumo di ascella di scolaretta profumo di ascella di scolaretta

 

Aristotele fa anche un breve riferimento all’uso di olio di oliva durante il sesso, ma lo considera una forma di contraccezione, convinto che se le parti intime sono lubrificate, la gravidanza sarà meno probabile. Anticamente l’olio d’oliva veniva prodotto nei bordelli o nelle case dei benestanti: era uno dei prodotti più ricercati su mercato.

 

Nel periodo Edo giapponese (1603-1868), le coppie usavano una sostanza chiamata “tororo-jiru”, a base di patate, per lubrificare i profilattici fatti di budella di animali. Oggi lo stesso termine indica un tipo di zuppa.

dildo meccanico dildo meccanico

 

Anticamente cinesi e coreani bollivano alghe rosse per produrre un liquido chiamato “carrageenan”. Era un gel sessuale per ammorbidire i tessuti, mentre oggi è un additivo per prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.

aroma di mestruo aroma di mestruo antichissimo dildo antichissimo dildo olio di oliva come gel sessuale olio di oliva come gel sessuale

 

Nel 1904 la produzione dei lubrificanti divenne un grosso affare commerciale, a cominciare dal preparato K-Y, ancora in circolazione.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”