CHI DICE DONNA, DICE FLOP – FUORI DAI PALINSESTI LE SORELLE PARODI, LA CUCCARINI, GEPPI CUCCIARI

Victoria Cabello in stand-by: c’è chi scommette di vederla alla guida della seconda stagione di The Voice – La Bignardi la rivedremo a primavera mentre Lilli Gruber si allunga anche al sabato – Senette e Bianchetti missing, Georgia Luzi via da Unomattina: roba da invocare le Pari opportunità catodiche….

Condividi questo articolo


Laura Rio per "il Giornale"

CUCCIARICUCCIARI

Eh no, qui bisogna chiamare in causa la commissione per le Pari opportunità. Vi pare giusto che nella prossima stagione Tv siano quasi tutte donne a perdere il lavoro? E invece solo qualche maschietto a essere spodestato? Zac, con un taglio di qui e uno di là, vedremo sparire le Parodi, grande e piccola, la Cuccarini, la Cucciari, la Cabello, la Luzi ... Ma come: se neppure volti così importanti non riescono a trovare un posticino in video, le altre donne che potranno mai sperare?

Lorella CuccariniLorella Cuccarini

Al di là dello scherzo, nessuna di queste star avrà mai il problema di sbarcare il lunario, ma per una conduttrice abituata a risplendere alla luce delle telecamere, non è per nulla facile restare a casa o fare altro. Insomma, nella girandola di nomi che accompagna ogni nuova stagione televisiva e al termine del telemercato che impazza in questi giorni, fa impressione scorrere l'elenco delle dive cancellate dai palinsesti autunnali (a meno di ripescamenti dell'ultimo minuto).

cristina parodi la SETTEcristina parodi la SETTE

Partiamo dal caso più eclatante. Benedetta Parodi, la giornalista cuoca che s'è inventata una rubrica diventata oro (grazie alla vendita dei libri) e che ha avuto il coraggio di lasciare Mediaset per La7, si ritrova a cucinare a casa propria. I suoi menù che hanno ottenuto pochissima attenzione da parte degli spettatori della Tv ex Telecom, sono stati «cassati» dal neo proprietario Cairo: costano e non rendono, legge di mercato. Così la Parodi «minore» va ad aggiungersi nella «mala sorte» alla maggiore, Cristina, arrivata anch'essa a La7 da Canale 5 con grande fanfara e andata a incagliarsi nel difficilissimo orario pomeridiano.

parodi benedettaparodi benedetta

C'è chi dice che in autunno potrebbe presentare il Tg di Mentana all'ora di pranzo, ma pare improbabile.E fa impressione pensare all'intera famiglia Gori- Parodi, una delle più potenti della televisione italiana: Giorgio, direttore di canali e fondatore di case di produzione, che ha visto naufragare la corsa in politica accanto a Renzi e le due sorelle a casa, almeno per il momento (sapranno certamente rientrare nei giochi).

Ci manca solo che Caressa (marito di Benedetta) perda la voce su Sky... A La7, sempre per questione di ascolti, resta senza programma anche Geppi Cucciari che ha optato per un anno sabbatico e si dedicherà a cinema e teatro. Daria Bignardi la rivedremo a primavera. In compenso Lilli Gruber si allunga anche al sabato al posto di In onda chiuso per «fuga » di presentatori: Porro (andato a Raidue), Telese (in uscita verso Mediaset), David Parenzo (già a Raitre).

Lilli GruberLilli Gruber

Ma torniamo alle nostre signore della Tv. A dare la stura alle lamentele è stata Georgia Luzi che, con un Tweet acidissimo, ha dichiarato guerra: «Mi ricorderò di tutti coloro che mi hanno lasciata sola. TUTTI». La Luzi, biondina che si è fatta le ossa, da sola, nei programmi per ragazzi, ha dovuto cedere il posto a Unomattina a Eleonora Daniele (che tra l'altro in questi giorni è alle prese con l'inchiesta aperta dalla procura di Roma sul giro di tangenti e raccomandazioni denunciate dal produttore Di Lorenzo) e Lorella Landi.

DAVID PARENZO jpegDAVID PARENZO jpeg

Dal valzer di poltroncine delle agguerrite showgirl Rai, oltre alla Luzi è rimasta fuori anche la ben più nota Lorella Cuccarini. Ma per tutte e due vale il tweet che Lucio Presta (agente di entrambe) ha mandato in risposta all'irata Georgia: «Stai serena». Presta non abbandona mai nessuno: Paola Perego ( sua moglie) ha riottenuto (anche lei ha dovuto saltare qualche giro) un programma fisso, La vita in diretta, con il conseguente spostamento di Mara Venier a Domenica in ; per le altre due si troverà una sistemazione adeguata nei prossimi mesi. Restano fuori, invece, quelle che hanno perso il turno negli ultimi anni: da Lorena Bianchetti a Francesca Senette a Monica Liofreddi.

Victoria CabelloVictoria Cabello

Per Victoria Cabello (sostituita da Nicola Savino a Quelli che ...) si tratta solo di una pausa: c'è chi scommette di vederla alla guida della seconda stagione di The Voice .
E i maschietti? L'escluso eccellente è Max Giusti che deve lasciar posto al figliol prodigo Flavio Insinna, tornato ad Affari tuoi dopo la pausa negativa a Mediaset, ma i pacchi, si sa, cambiano spesso giocatore. Liorni, rimasto senza Vita in diretta ha già trovato ricollocazione estiva e, anche, invernale. Resta, invece,ancora fuori dal video Milo Infante, nonostante i fan continuino a invocarne il ritorno.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”