1. CHIAMALO “IL FLOP IN DIRETTA”! LA STELLA DI FRANCESCA FIALDINI SI È GIÀ SPENTA
2. PUR SPONSORIZZATA E AFFIANCATA DA OSPITI DI CALIBRO DAL DG RAI MARIO ORFEO, CHE STRAVEDE PER LEI, BARBARIE D’URSO L’ASFALTA OGNI GIORNO CON “POMERIGGIO CINQUE”
3. MA ORFEO FA SPALLUCCE AL FIASCO. ANZI, SE LO BEVE A GARGANELLA. E PER LA BELLA MA GELIDA COME UN MANICHINO FIALDINI PREPARA UN FUTURO COME "VALLETTA" DI CLAUDIO BAGLIONI AL PROSSIMO  SANREMO. QUINDI SARÀ ANCHE IMPEGNATA ALLA CONDUZIONE DELLO 'ZECCHINO D'ORO', E SAREBBE IN POLE POSITION PER LA CONDUZIONE DI 'TELETHON'

Condividi questo articolo


1. DATI DI ASCOLTO DI IERI, VENERDI’: La Vita in Diretta prima parte cala al di sotto del 9%.

https://www.davidemaggio.it/archives/153921/ascolti-tv-venerdi-6-ottobre-2017

francesca fialdini francesca fialdini

 

‘’La Vita Diretta’’ ha raccolto 1.000.000 spettatori con l’8.8%, nella prima parte, 1.419.000 telespettatori con il 14.3%, nella seconda parte, e 1.652.000 telespettatori con il 15%, nella terza parte

 

‘’Pomeriggio Cinque’’ ha fatto compagnia a 1.840.000 spettatori con il 18.5%, nella prima parte, a 1.823.000 spettatori con il 17.2%, nella seconda parte, e 1.876.000 spettatori con il 15.3% nella terza parte di breve durata

 

2. FRANCESCA FIALDINI VERSO TELETHON E ZECCHINO D'ORO, IPOTESI SANREMO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA FIALDINI MARCO LIORNI FRANCESCA FIALDINI MARCO LIORNI

Claudio Baglioni sta lavorando con il suo gruppo di lavoro all'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Il cantante deve però fare i conti con tempi strettissimi e per prima cosa si sta soffermando sulle canzoni e gli artisti in gara. Solo dopo si occuperà del cast che lo affiancherà sul palco, i vertici aziendali starebbero però sostenendo con forza l'ipotesi Francesca Fialdini, conduttrice de La Vita in Diretta, come "valletta". Il giovane volto di Rai1 sarà anche impegnata alla conduzione de Lo Zecchino d'oro, come accennato da Tvblog, e sarebbe in pole position per la conduzione di Telethon.

 

L'ELISIR DI BARBARA

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

Sono circa venti gli anni che separano anagraficamente Barbara D'Urso e Francesca Fialdini, rispettivamente conduttrici di Pomeriggio Cinque e La vita in diretta, contenitori d'infotainment per il pubblico che al pomeriggio si raduna davanti al piccolo schermo nostrano.

 

durso -topless-new durso -topless-new

Venti è pure la cifra intorno al quale si aggirano gli ascolti della rete ammiraglia Mediaset (sempre sia lodato il traino di Uomini e donne e Il Segreto). Non si può dire lo stesso per il primo canale della tv di Stato che invece si arresta sovente intorno al 13-15% di share. Numeri alla mano, pare che, per ora, la signora di Cologno Monzese tenga quindi a distanza la collega di Rai1.

orfeo fialdini orfeo fialdini

 

IL CONFRONTO Qualcuno potrebbe obiettare a questo punto che a fare da zavorra per Mamma Rai sia l' onere - o l' onore, dipende dai punti di vista - del famigerato servizio pubblico. Addirittura, c' è chi sostiene che la trasmissione sia «in costante miglioramento rispetto alla passata edizione».

Quella condotta da Cristina Parodi, per intenderci. Confrontando però i dati del 4 ottobre 2017 - ultima data utile per chi scrive - con quelli del 2016, i numeri sciorinano quanto segue: 14.8% di share (2017) e 17.2% (2016). Questo è solo un esempio. Gallina vecchia fa buon brodo, quindi? Forse, è più corretto parlare di esperienza.

BARBARA DURSO BARBARA DURSO

 

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

E pensare che sulla «nuova» ‘’La vita in diretta’’, firmata Andrea Vianello (neo vicedirettore di Rai1), Viale Mazzini ci punta e non poco, basta dare uno sguardo agli ospiti di un certo calibro giunti in via Teulada nelle ultime settimane.

 

Non serve però scomodare esperti del tubo catodico per comprendere che l' impostazione data alla trasmissione dalla rinnovata squadra di autori non sposa il gusto del pubblico. O almeno della gran parte di esso. Non solo, Rai1 ha pure dalla sua il fatto di essere rimasta accesa per l'intera bella stagione, con la versione estiva de La Vita in diretta.

 

FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI

Nonostante ciò, la signora d' Urso continua ad essere leader nella sua fascia, regalando al pubblico un racconto nazionalpopolare che parla alla pancia del Paese. Per questo, spesso non le sono lesinate critiche e polemiche. Ma, con pregi e difetti, Carmelita riesce a suscitare un sussulto nel cuore di chi sta a casa. Cosa che evidentemente non riesce a fare la giovane collega della tv di Stato.

 

francesca fialdini francesca fialdini

BELLA MA ACERBA Infatti, seppure la Fialdini abbia un primo piano magnetico è probabilmente arrivata al prestigioso appuntamento pomeridiano con troppo anticipo. Che la comare Cozzolino e la sciura Maria rimpiangano la struttura professionale di Cristina Parodi e, perché no, di Mara Venier? Loro sì che erano volti rassicuranti per il pubblico di Rai1, a cui resta come unico appiglio Marco Liorni che, in solitaria e con le altre partner, ha sempre messo d' accordo Auditel e critica.

orfeo fialdini orfeo fialdini

 

Insomma, le nuove leve hanno ancora tanta strada da fare per raggiungere le veterane del mestiere che non hanno disdegnato la cosiddetta «gavetta», conquistandosi così un posto nelle case degli italiani. Sono entrate dalla porta di servizio, non da quella principale, forse è questo il segreto.

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI FIALDINI FIALDINI barbara d urso barbara d urso

 

barbara d urso e alfonso signorini 3 barbara d urso e alfonso signorini 3 FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI francesca fialdini francesca fialdini FRANCESCA FIALDINI E ANTONIO ZEQUILA FRANCESCA FIALDINI E ANTONIO ZEQUILA FRANCESCA FIALDINI E TIBERIO TIMPERI FRANCESCA FIALDINI E TIBERIO TIMPERI FRANCESCA FIALDINI FRANCESCA FIALDINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...