CI MANCAVA LA MORALE DELLA MADRINA DI VENEZIA - ''LIBERO'': LA “MIGRANTE” ELISA SEDNAOUI CI INVITA AD ESSERE PIU’ OSPITALI CON GLI IMMIGRATI - DOPO LA FICTION CON LA INCONTRADA, ORA PURE LA MODELLA: L'ALBUM DELLE FIGURINE POLITICAMENTE CORRETTE È SEMPRE PIÙ AFFOLLATO

La nuova testimonial dell'accoglienza ha raccontato la sua storia a Rep.: “20 anni fa arrivare a Milano o in Piemonte dall' Egitto è stata dura. Per questo mi interessa portare avanti un discorso non solo di tolleranza ma di inclusione. Voi che non volete l'accoglienza di chiunque siete razzisti” - Le sfugge un poco, forse, la reale situazione del nostro paese...

Condividi questo articolo


ELISA SEDNAOUI 3 ELISA SEDNAOUI 3

Gemma Gaetani per “Libero Quotidiano”

 

Mancava una figurina alla collezione delle star radical chic pronte a sparare dichiarazioni buoniste. Ora l'abbiamo. Ecco a voi la modella «migrante» maestra di accoglienza. Si chiama Elisa Sednaoui ed è la madrina di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Classe 1987 e un curriculum artistico composto di passerella, passaggi davanti e dietro la macchina da presa, fondazione impegnata nel sociale.

 

Il radical chic, si sa, è uguale a Leonardo da Vinci, è sempre un genio eclettico. Ma qui siamo al non plus ultra, perché la vera vocazione di Elisa è un' altra, e l' ha scoperta Repubblica nel corso di una commovente intervista. La nuova testimonial dell'accoglienza indiscriminata ha confezionato uno splendido spot per l' invasione. Non a caso il giornale di Ezio Mauro ci ha titolato su: «Elisa Sednaoui: modella che sognava di far la diplomatica, oggi lotta per l' accoglienza».

 

L' Elisa-pensiero è presto riassunto: accenno strappalacrime alle difficoltà degli immigrati (le nostre a causa degli immigrati non le interessano); situazioni tragiche da cui fuggirebbero tutti, senza alcuna distinzione tra clandestino e vero rifugiato politico; infine, l' appello a diventare ancora più ospitali.

ELISA SEDNAOUI 4 ELISA SEDNAOUI 4

 

Certo Elisa, apriremo subito una petizione on line per chiedere a Renzi di varare la riforma «La Buona Accoglienza»: ci imbarchiamo noi italiani sui barconi lasciando tutto agli immigrati, per primi ai clandestini omicidi o colpevoli di altri reati. Speriamo di avere il tuo placet.

 

L' insopportabile insalata retorica di Elisa è resa ancora più efficace, secondo Repubblica, dal fatto che lei sarebbe a sua volta una «migrante». Sentite che storia, praticamente identica a quella dei corpi morti e gonfi d' acqua nel nostro mare: «Vent' anni fa arrivare a Milano o in Piemonte dall' Egitto è stata dura». Immaginiamo, ha madre piemontese e padre egiziano, quindi è certamente arrivata in groppa a un barcone. «Ero figlia unica e avevo difficoltà a rapportarmi con quelli della mia età». Ti capiamo, è lo stesso livello di spinosa integrazione tra massa di clandestini avvelenati e noi sporchi italiani.

 

elisa sednaoui con barbera elisa sednaoui con barbera

«Per questo in tutto quello che faccio mi interessa portare avanti un discorso non solo di tolleranza ma di inclusione. Cerco risposte alla domanda: come facciamo a stare insieme se siamo diversi?». Tàc, direbbe Renato Pozzetto, la palla in buca del «Voi che non volete l' accoglienza di chiunque siete razzisti» è stata lanciata anche da Elisa. Le sfugge un poco, forse, la reale situazione in cui buonismo, superficialità e accuse di razzismo ai critici dell'accoglienza folle hanno già catapultato il nostro Paese.

 

Il problema non è essere «diversi», ma che i migranti, per lo più clandestini, arrivino in massa e si comportino come se loro fossero i padroni e noi gli ospiti. In più, tanti delinquono e uccidono.

 

elisa sednaoui 2 elisa sednaoui 2

Ne sa qualcosa Mercedes Ibanez, la donna che, nel Catanese, ha probabilmente subìto violenza sessuale prima di essere trucidata con cacciavite e tenaglia, insieme col marito Vincenzo Solano, da Mamadou Kamara, migrante che stanziava nel Cara di Mineo. Cioè uno di quei centri di accoglienza che la Lega (assieme a pochi altri, tra cui noi) si sta sgolando a dire vadano chiusi. Così come l' accoglienza andrebbe resettata, altro che aumentata.

 

elisa sednaoui 4 elisa sednaoui 4

Ma di delinquenti migranti i neosantoni radical chic non parlano mai. Le dichiarazioni di Elisa, che fin da giovanissima ha fatto, dice, «la modella per necessità» (che triste storia…), sono irresponsabili. Basate sui consueti stereotipi alla «Accogli o sei un razzista». È questa la principale falsità di comodo che causa morti fra gli stranieri e fra gli italiani vittime di clandestini che - non facendo i modelli in passerella - uccidono per denaro o rabbia (vedi Kabobo). Sono dichiarazioni anche offensive, per noi e per i tanti stranieri che sono qui e lavorano onestamente, col nostro rispetto.

 

elisa sednaoui 3 elisa sednaoui 3

La madrina di Venezia è libera di dire e pensare quello che vuole, ma la sua intervista urta doppiamente per il momento in cui arriva. La figlia dei due coniugi siciliani barbaramente uccisi ha gridato che Renzi deve darle una spiegazione (e, aggiungiamo noi, dovrebbero fare una riflessione anche la Boldrini e moltissimi altri). Ma regna il silenzio. Invece, chi combatte questa accoglienza senza regole - che ora la Sednaoui vorrebbe amplificare - viene invitato al silenzio o tacciato di neonazismo da Piero Pelù...

 

elisa sednaoui 1 elisa sednaoui 1

Riepilogando: il cantante pro invasione l'abbiamo, la fiction pure (Anna e Yusef, protagonista Vanessa Incontrada), ora pure la modella: l' album delle figurine politicamente corrette è sempre più affollato.

ELISA SEDNAOUI 5 ELISA SEDNAOUI 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...