CI MANCAVA SOLO IL “CAFFE’ ZÙ TOTÒ” – LA FIGLIA DI RIINA LANCIA UNA LINEA DI PRODOTTI ALIMENTARI DEDICATI AL BOSS: SU UN SITO DI E-COMMERCE IN VENDITA LE CIALDE IN ONORE DEL CAPO DEI CAPI – GLI INVESTIGATORI AL LAVORO PER VERIFICARE LA VERIDICITÀ DELL’ANNUNCIO

-

Condividi questo articolo


zù totò zù totò

Chiara Spagnolo per repubblica.it

 

Prodotti alimentari con il marchio 'Zù Totò', dedicati a Totò Riina il boss di Cosa Nostra deceduto il 17 novembre, sono stati lanciati su un sito di e-commerce dalla figlia Maria Concetta e dal genero Tony Ciavarello.

 

La famiglia Ciavarello vive da anni a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, e l'indirizzo dell'abitazione nella piazza principale del paese è quello indicato come sede della nascente ditta che, come primo obiettivo, ha la produzione di cialde da caffè in onore del "capo dei capi". Tale idea, pochi giorni fa, sarebbe stata lanciata anche su Facebook, sulla pagina personale di Ciavarello, dalla quale il post pubblicitario sarebbe stato poi rimosso.

 

Il genero di Riina, del resto, da pochi giorni si trova agli arresti domiciliari (nella stessa casa di San Pancrazio) per scontare un residuo di condanna a sei anni, inflitta dai giudici siciliani a causa di una truffa commessa a Termini Imerese nel 2009. Pochi mesi fa, l'uomo aveva anche subito il sequestro delle attività pugliesi, ritenute lavanderie del tesoro dei Riina.

maria concetta riina maria concetta riina

 

Più volte Ciavarello e la moglie si erano lamentati su Facebook dell'accanimento giudiziario nei loro confronti, piangendo miseria e ottenendo una serie di commenti da parte di persone che manifestavano loro comprensione e sostegno.

 

Proprio per "cercare di rifarci" avrebbero lanciato l'idea imprenditoriale dei prodotti marchiati Zù Totò, realizzando una "pagina di prevendita" su un sito di e-commerce, con l'obiettivo di iniziare a raccogliere fondi per avviare l'attività imprenditoriale.

 

"Facciamo queste prevendite per raccogliere ordini e capitali che servono per avviarci, visto che ci hanno sequestrato tutto - è scritto sull'home page a firma di Maria Concetta Riina e Antonio Ciavarello -  Ci rifaremo se ci aiutate. Attendiamo numerosi i vostri ordini e poi, il tempo di costituire la nuova ditta, e vi spediremo quanto ordinato".

riina1 riina1

 

L'iniziativa sta facendo il giro del web ed è già finita anche all'attenzione delle autorità competenti, che non hanno mai smesso di tenere sotto controllo la famiglia Ciavarello-Riina durante la sua seconda vita pugliese. La prima questione da appurare è la veridicità della pagina che annuncia la commercializzazione dei prodotti dedicati al boss, considerato che i soli nomi di Maria Concetta Riina e del marito non sono una firma a garanzia del fatto che siano stati proprio loro a lanciare questa idea.

 

 

TOTO RIINA TOTO RIINA MARIA CONCETTA RIINA MARIA CONCETTA RIINA TOTO RIINA TOTO RIINA maria concetta riina maria concetta riina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…