CI VOLEVA “LA CASA DE PAPEL” PER FAR CONOSCERE AL MONDO “BELLA CIAO” - UTILIZZATA DALLA SERIE NETFLIX, E’ DIVENTATA VIRALE CON DECINE DI VERSIONE E ADATTAMENTI SU YOUTUBE - LA CANTANO PERSINO I FAN SAUDITI DELLA SERIE CON UN FILMATO STRACULT, GIRATO IN UNO SFASCIACARROZZE, IN CUI STORPIANO DRAMMATICAMENTE L’ITALIANO - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

“BELLA CIAO” CANTATA DAL PROFESSORE E BERLIN NELLA SERIE CULT “LA CASA DE PAPEL”

Da http://www.lastampa.it

 

Bella ciao, la canzone simbolo della Resistenza italiana ha da sempre varcato i confini italiani per diventare inno in varie parti del mondo, anche nella rivoluzione verde in Iran. Oggi, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile, la riproponiamo in questo estratto della serie cult spagnola La casa de papel (La casa di carta), disponibile su Netflix. Bella ciao, che nella serie torna più volte, è qui cantata dal Professore e da Berlin.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

"MALETTONISMO" - MARCELLO VENEZIANI: “I BENETTON NON HANNO PRODOTTO SOLO MAGLIONI E GESTITO AUTOSTRADE MA SONO STATI LA PRIMA FABBRICA NOSTRANA DELL'IDEOLOGIA GLOBAL E TOSCANI E’ STATO IL LORO PROFETA. SOCIETÀ MULTIRAZZIALE, VIA LE BARRIERE OVUNQUE, ECCETTO AI CASELLI, DOVE SI TRATTA DI PRENDERE PEDAGGI - SI È CEMENTATO UN BLOCCO TRA UN CETO PROGRESSISTA CHE FORNISCE IL CERTIFICATO DI BUONA COSCIENZA A UN CETO AFFARISTICO DI CAPITALISTI MARPIONI. PERÒ ALLE VOLTE INSORGE LA REALTÀ…”

business

cronache

sport

VITA, PALLONE E CAMPIONI NEI RICORDI DI EUGENIO FASCETTI: “IL MIO RAMMARICO PIU' GRANDE? LAZIO-VARESE, STAGIONE 1981-82. IO ALLENAVO IL VARESE E COME DS AVEVO BEPPE MAROTTA. DOPO 20 MINUTI ERAVAMO 2-0 MA PERDEMMO 3-2. NOI ERAVAMO LANCIATI PER LA SERIE A, ACCADDERO COSE STRANE E MI FERMO QUI… - SE CASSANO AVESSE AVUTO LA TESTA DI ANTONIO CONTE SAREBBE STATO MOSTRUOSO - ALLEGRI E’ IL PIU’ BRAVO DI TUTTI - DOPO LA GUERRA, ANCHE NEL PALLONE SERPEGGIAVA UNA DERIVA SOCIALISTA E QUANDO ANDAMMO IN UNGHERIA…"

cafonal