CIACCI TUA! - BARBARA COSTA IN LODE DELLA GAIA DANZA DI GIOVANNI CIACCI: “CON LUI IL PUBBLICO DEL SABATO SERA DI RAIUNO E’ ENTRATO DI BOTTO NEL 21ESIMO SECOLO - ANCHE SE SUI SOCIAL SI SONO SFOGATE ONDATE DI CATTIVERIA E IGNORANZA: "CHE SPETTACOLO DISGUSTOSO", "FATE VOMITARE", "MENTRE LORO BALLANO GLI TROMBEREI LE MOGLI", "PATETICI E FUORI CONTESTO", "FANNO SCHIFO A ME E A TUTTI I MIEI AMICI"… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Barbara Costa per Dagospia

 

ciacci todaro ciacci todaro

Il pubblico del sabato sera di Raiuno è entrato di botto nel 21esimo secolo. Telemorenti cullati da fiction su commissari e preti investigatori, e da sanremi, cuochi e ricette, intontiti da talk su talk sui cazzi privati di casa Carrisi, si sono rianimati davanti al "caso" di una coppia di ballerini che invece di avere una vagina e un pene, ha due peni. Due uomini, un omosessuale e un eterosessuale sposato con figli, che si abbracciano, si avvinghiano, si guardano, si seducono, danno vita a tanghi scandalosi, sotto lo sguardo e la regia di chi lo show lo regge e sa di aver fatto centro.

 

ciacci todaro paso doble ciacci todaro paso doble

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro monopolizzano questa edizione di Ballando con la Stelle: sui social hanno un seguito ragguardevole, le loro esibizioni fanno rimanere incollati gli spettatori al video.

 

Tutte le polemiche create dai giudici, le accuse di omofobia a Ivan Zazzaroni poi prontamente riscattate dalla stretta di mano al centro del palco e l’abbraccio commosso, sanno di copione prestabilito, o forse no, ma se tutto questo serve a aprire un varco, allargare le menti, fare passi avanti verso una società più decente, ben venga.

ciacci todaro 3 ciacci todaro 3

 

Se è vero ciò che ha detto Ciacci dopo il malore, cioè che è spinto, spronato da tante persone comuni che lo incitano ad andare avanti, perché il suo esempio, il suo ballo in tv è utile a far accettare la loro "diversità" sessuale agli altri (che di diverso non ha niente); e ancora quando Ciacci racconta che una ragazza vedendo insieme ai suoi familiari la sua esibizione in tv, ha avuto la forza di dir loro di esser lesbica, e di amare ricambiata una donna; se sul serio uno show serve a far guarire i più ottusi aprendoli agli altri, allora date un premio a Ciacci, a Todaro, a quelli di Ballando tutti.

 

Il sabato sera televisivo è (era?) un tabù, è il pubblico che lo è, più tradizionalista, formato in gran parte da persone che certo non escono, non girano, non guardano il mondo se non attraverso uno schermo tv, e pensano che la realtà lì rappresentata sia la società vera, quella che non conoscono, che mai hanno avuto il coraggio di sperimentare in prima persona, di farne esperienza concreta.

ciacci todaro 8 ciacci todaro 8

 

Ne ricevono così, passivamente, l’immagine di due uomini che non si amano nella realtà ma sono complici, professionalmente impegnati a recitare un coito, quello che è un ballo, un rapporto a due. Un signore d’altri tempi è Raimondo Todaro, che ha scelto di andare per gradi, di frapporre nei balli, tra il suo corpo e quello di Ciacci, prima un bastone, poi una giacca, poi un hula-hoop.

 

ciacci todaro 5 ciacci todaro 5

Ha detto di averlo fatto per rispetto del pubblico meno preparato all’"evento", di chi a vedere due uomini cercarsi, prendersi, lasciarsi, mimare quel che di una danza v’è da mimare, non è abituato e non lo accetta. Perché, non facciamoci illusioni: intorno a noi ancora tanti credono che esser gay sia una malattia, per giunta infettiva, e sia contro natura, contro Dio e contro gli etero, che vedere due uomini che ballano stretti sia diseducativo per i bambini, quando sono i grandi che pensano simili idiozie a sporcare, rovinare le menti dei piccoli, che non conoscono malizia se non quella insegnata loro dalla cattiveria e ignoranza degli adulti.

 

ciacci todaro 4 ciacci todaro 4

Cattiveria e ignoranza sfogate sui social: andate a vedere quanti insulti e indignazione ricevono Ciacci e Todaro per le loro esibizioni ("che spettacolo disgustoso", "fate vomitare", "mentre loro ballano gli tromberei le mogli", "patetici e fuori contesto", "fanno schifo a me e a tutti i miei amici", sono solo alcuni post, e i meno… offensivi). Ballando con le Stelle è un format in onda in 75 Paesi, e l’Italia è il primo ad ammettere la same sex dance, dove due ballerini dello stesso sesso si scambiano la guida e, precisa Todaro, "io, da ballerino professionista, devo imparare a fare la donna".

 

ciacci todaro 2 ciacci todaro 2

Si è scelto Giovanni Ciacci per infrangere questo tabù, ed è lui ad aver chiesto di ballare con un uomo, perché con una donna non sarebbe stato a suo agio, lui che nelle interviste parla felicemente del suo essere gay, ma anche poliamoroso, anche se con le sue due "veline", il biondo Stefano e il moro Pietro, è finita. Ciacci si è già consolato e pur rimanendo per la libertà totale a letto, il prossimo luglio si sposa: diventerà il marito mica di uno qualsiasi, ma del principe Christian Hailé Selassié, pronipote dell’ex sovrano d’Etiopia. Christian ha 30 anni, è ricco e pure sessualmente dotato, è lo stesso Ciacci a dirlo.

 

La quasi-cognata di Ciacci è Jessica Hailé Selassié, fashion blogger con autista e maggiordomo nel cast di Riccanza 2, insieme alla nostra Elettra Lamborghini. 

ciacci todaro 17 ciacci todaro 17

Forse Ciacci è davvero l’uomo giusto al posto giusto per svegliare quella parte d’Italia che io voglio pensare vecchia e minoritaria: non solo la sua è un’immagine rassicurante, simpatica e quotidiana al pubblico televisivo (ogni pomeriggio è su Raidue): entra nelle case in modo tranquillo, curioso, divertente.

 

Si fa seguire. Giò Giò è contro le lobby gay, si batte perché sia coppie gay che single gay e/o etero possano adottare, e lo dice in tv, sui settimanali, con le parole più semplici e chiare possibili. È sicuro di sé, della sua personalità, e gran parte della sua "saggezza" credo gli provenga dalla fortuna di avere due genitori che gli fanno vivere la sua sessualità con naturalezza, da figlio nato per amare persone dello stesso sesso, fortuna che ancora troppi miei coetanei, specie nei piccoli posti di provincia, con genitori incollati alla tv, non hanno.

ciacci todaro 12 ciacci todaro 12

 

L’unico che avrebbe qualcosa da ridire contro Ciacci è Guillermo Mariotto: sarà vera la storia che i due si son divisi per 10 anni lo stesso uomo e che questo uomo alla fine ha mollato Mariotto per Giò Giò? Quest’uomo conteso lavora nel mondo della moda ed è stato per Ciacci il primo amore. Una storia del passato, e smentita da Mariotto, ma Giò Giò dice che è tutto vero, e che Mariotto non si ricorda perché è vecchio!

ciacci todaro 11 ciacci todaro 11 ciacci todaro 10 ciacci todaro 10 ciacci todaro 1 ciacci todaro 1 giovanni ciacci christian haile selassie giovanni ciacci christian haile selassie giovanni ciacci prima del dimagrimento giovanni ciacci prima del dimagrimento ciacci todaro 13 ciacci todaro 13 jessica haile selassie instagram jessica haile selassie instagram

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...