CIAK, “FIGHT CLUB 2”! - CHUCK PALAHNIUK STA SCRIVENDO IL SEQUEL DEL ROMANZO SCHIZO-TRIP SULLA VIRILITÀ CONTEMPORANEA CHE HA ISPIRATO GLI ADOLESCENTI DI TUTTO IL MONDO A SCAZZOTTARE IN NOME DELL’ANARCHIA

Debutterà a maggio 2015, ma in forma di graphic novel, illustrato da Cameron Stewart e pubblicato da “Dark Horse Comics” - Del secondo film nulla si sa. Ma raramente Hollywood ignora l’opportunità finanziaria di un sequel...

Condividi questo articolo


Da www.esquire.com

Brad Pitt in Fight Club Brad Pitt in Fight Club

 

Chuck Palahniuk sta scrivendo il sequel del romanzo schizo-trip sulla virilità contemporanea che ha ispirato gli adolescenti di tutto il mondo a scazzottare in nome dell’anarchia. “Fight Club 2” debutterà a maggio 2015, ma in forma di graphic novel, un fumetto diviso in dieci parti, illustrato da Cameron Stewart e pubblicato da “Dark Horse Comics”. Palahnuik aveva bisogno di un approccio "fumettaro" per “sistemare alcuni dei momenti più assurdamente comici" della trama.

 

E’ stato l’autore stesso a darne accidentalmente notizia, infrangendo la prima regola del “Fight Club”: mai parlare del “Fight Club”. La storia avrà dei flashback ma sarà ambientata dieci anni dopo la fine del primo libro, quando Tyler Durden ha un figlio con la problematica Marla Singer. Il ragazzino si chiama Junior, ha 9 anni, e con lui Tyler si ritrova a fare gli stessi errori di suo padre.

Fight Club Due in versione fumetto Fight Club Due in versione fumetto

 

Il primo romanzo era fortemente invettivo, si ribellava contro la figura paterna. Adesso la prospettiva cambia, il padre a questo giro è lui, Tyler Durden, ancora alle prese con il progetto “Mayhem”. Del secondo film nulla si sa. Chuck Palahniuk e il regista David Fincher si rivelarono un duo fantastico, realizzando un film cult degli anni Novanta. Raramente Hollywood ignora l’opportunità finanziaria di un sequel. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…