CIAK, SI DOODLE! - PER CELEBRARE I 77 ANNI DI CINECITTA’ GOOGLE DISEGNA UN LOGO STILIZZATO DEGLI STUDI (MA INIZIALMENTE NON E’ APPARSO SULLA PAGINA ITALIANA) - SI RILANCIANO LE PRODUZIONI STRANIERE GARANTENDO UN RIMBORSO DEL 25% E FINO AL 4 MAGGIO C’E’ LA MOSTRA “AVE CINECITTA’”

Appena terminato di girare “Everest” del regista islandese Baltasar Kormàkur Samper, a giorni inizieranno le riprese di “Road to Capri” di Boris Damast e quelle della nuova fiction “Squadra Mobile”. Sono in corso le trattative per due nuove produzioni straniere….

Condividi questo articolo


Cinecittà Studios

Con un Doodle sui propri siti, Google celebra oggi, 28 Aprile 2014, il 77o anniversario degli Studios più famosi del mondo. Cinecittà è celebrata con disegni che riproducono alcuni set di film famosi, da "Gangs of New York" a "Cleopatra", proprio nel momento in cui un'azione del Governo italiano sul Tax Credit sta ridando nuovo vigore alle richieste internazionali, garantendo un rimborso del 25% alle produzioni straniere che gireranno in Italia, approfittando degli stessi benefici che proprio tramite Cinecittà Studios furono utilizzati per il "To Rome with Love" di Woody Allen.

set Cinecittaset Cinecitta

Appena terminato di girare "Everest" del regista islandese Baltasar Kormàkur Samper (The Deep, Contraband), a giorni inizieranno le riprese di un altro progetto internazionale, "Road to Capri" di Boris Damast e quelle della nuova fiction "Squadra Mobile" della Eat Movie di Pietro Valsecchi. Mentre sono in corso le trattative per due nuove produzioni straniere, l'inatteso omaggio di Google riaccende l'attenzione del pubblico internazionale su Cinecittà confermandone la notorietà a livello mondiale.

Il 2013 è stato un anno importante per Cinecittà Studios: tanti i registi italiani e stranieri che hanno prodotto nei teatri di posa, da Carlo Verdone con "Sotto una buona stella" a Gabriele Salvatores con "The Invisible Boy", Alessandro Genovesi con "Soap Opera", Daniele Ciprì con "La Buca" ma anche Paul Haggis che ha girato il suo "The Third Person" negli Studios di via Tuscolana, con protagonisti Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis e James Franco.

Doodle per CittaDoodle per Citta

L'iniziativa di Google è ben accolta negli Studios che, in questi giorni di festa, è meta di migliaia di visitatori che hanno avuto modo di rivivere le scene di un film con l'iniziativa "Ave Cinecittà", durante la visita sul set permanente della Roma Repubblicana, in replica dall'1 al 4 maggio.

Tuttavia, a causa delle decine di migliaia di visite contemporanee, i siti www.cinecittastudios.it e www.cinecittasimostra.it hanno subìto questa mattina un blackout.

Cinecitta SETCinecitta SET

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...