IL CINEMA DEI GIUSTI - QUESTO INCREDIBILE, SCATENATISSIMO “GOOD TIME” DIRETTO DAI FRATELLINI NEWYORKESI BEN E JOSHUA SAFDIE, CON UN GRANDE ROBERT PATTINSON, GIÀ APPLAUDITISSIMO A CANNES, VALE DAVVERO IL PREZZO DEL BIGLIETTO - E’ QUALCOSA CHE NON VEDIAMO PIÙ DAI TEMPI DI “MEAN STREETS” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

GOOD TIME GOOD TIME

Lo so che nessuno va più al cinema, ma questo incredibile, scatenatissimo Good Time diretto dai fratellini newyorkesi Ben e Joshua Safdie, con un grande Robert Pattinson, già applauditissimo a Cannes, con una musica elettronica da urlo di Oneohtrix Point Never con una track di Iggy Pop, vale davvero il prezzo del biglietto. E’ qualcosa che non vediamo più dai tempi di Mean Streets, un viaggio adrenalinico per le strade di New York dietro due fratelli senza testa, uno rapinatore, il Connie di Robert Pattinson, l’altro, il Nick di Ben Safdie, solo ritardato mentale, che cercano di cavarsela da situazioni sempre più impossibili.

 

GOOD TIME GOOD TIME

Connie preferisce che il fratello venga con lui a fare rapine piuttosto che finisca in un centro per ritardati come vuole la nonna. Ma la rapina finisce male e la polizia si beve Nick, che finisce in galera. Lì lo menano di brutto perché non vuole cambiar canale tv e lo chiudono in un ospedale. Connie, che vuole tirarlo fuori, sbaglia tutto.

 

GOOD TIME GOOD TIME

Si fida di un mediatore mezzo gangster, quello che dovrebbe fare uscire Nick sulla parola, che gli prende anche i soldi della rapina, la sua ragazza, una svitatissima Jennifer Jason Leigh, si vede bloccare il conto in banca dalla mamma. A questo punto decide di liberare il fratello andando a prenderselo in ospedale.

 

Trova uno ammanettato con la faccia fasciata. Lo libera, ma non è Nick, è un altro piccolo gangster mentecatto e strafatto, interpretato da Buddy Duress, street legend newyorkese (per questo c’è anche il rapper ultragore Necro nel film). Da lì in poi non ve lo dico più. Ma i Safdie girano come pochi altri per le strade di New York e Pattinson è perfetto, anche quando si fa biondo per non farsi scoprire dalla polizia.

 

GOOD TIME GOOD TIME

E’ un film duro, ma anche romantico, con Connie che farebbe qualsiasi cosa per liberare il fratello, un film senza speranza su un mondo di balordi che non riesci a non vedere con passione e amore per i personaggi che sono messi in scena. Per il pubblico italiano, che non conosce il mondo dei Safdie Brothers, hanno girato già parecchie cose, come Heaven Knows What, il loro massimo successo, è un vero evento. In sala da giovedì.

GOOD TIME GOOD TIME GOOD TIME GOOD TIME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...