AL CINEMA E’ LOTTA TRA BADANTI - MARY POPPINS RANDELLA PESANTEMENTE LA COPPIA MASSIMO BOLDI-CHRISTIAN DE SICA IL GIORNO DI SANTO STEFANO, RIPRENDENDOSI IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA: 1 MILIONE 906 MILA EURO PER “IL RITORNO DI MARY POPPINS” (CON UN TOTALE DI 5,8 MILIONI), CONTRO 1 MILIONE 334 MILA EURO DI “AMICI COME PRIMA”, CON UN TOTALE DI 4,6 - IL TUTTO MENTRE SI GIOCAVANO LE PARTITE DEL CAMPIONATO…

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

il ritorno di mary poppins il ritorno di mary poppins

Lotta tra badanti. Mary Poppins randella pesantemente la coppia Massimo Boldi-Christian de Sica il giorno di Santo Stefano, riprendendosi il primo posto in classifica. 1 milione 906 mila euro per Il ritorno di Mary Poppins, con un totale di 5,8 milioni, contro 1 milione 334 mila euro di Amici come prima, con un totale di 4,6. Il tutto mentre si giocavano le partite del campionato.

 

Beh, insomma, solo a Natale il pubblico ha premiato la vecchia coppia di comici, mentre il 26 le cose tornano se non come prima, quasi. Va detto però che Amici come prima non solo è ancora il film italiano che abbia funzionato meglio nella stagione, ma sta andando decisimente meglio del film di Christian di un anno fa, Poveri ma ricchissimi. Vediamo il 27 con l’uscita di La Befana vien di notte con Paola Cortellesi e di Moschettieri del Re con Rubini-Favino-Papaleo-Mastandrea se le cose cambieranno.

cast del film amici come prima (2) cast del film amici come prima (2)

 

Intanto Bohemian Rhapsody, ieri terzo con 815 mila euro, grazie ai 18 milioni di euro incassato in questi mesi, supera Avengers: Infinity War e diventa il primo incasso del 2018. Non è vero perà che il biopic di Freddie Mercury sia andato bene solo da noi. Dei 668 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, 61 vengono dalla Corea del sud, 47 dal Giappone, non chiedetemi perché, 58 dall’Inghilterra, 29 dalla Francia, 22 dalla Germania e dalla Spagna, 27 dall’Australia.

 

AMICI COME PRIMA AMICI COME PRIMA

E non è uscito in Cina. Intanto in America Aquaman con Jason Mamoa interprete coattissimo col tridente in mano sta massacrando Mary Poppins pesantemente. Solo nel giorno di Natale ha incassato 22 milioni di dollari contro gli 11 di Mary Poppins. In totale è già arrivato a 107 milioni di dollari in America e a 223 milioni in Cina per un totale globale di 667 milioni. Il ritorno di Mary Poppins crolla quindi al secondo posto con un totale americano di 49 milioni che diventano 72 con gli incassi stranieri. Meglio se la avesse interpretata Christian De Sica, mi sa.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…