COLPACCIO DI MARIO ORFEO CHE SOFFIA A MONICA MAGGIONI L’ESCLUSIVA DELL’INCONTRO TRA OBAMA E PAPA BERGOGLIO - LA SANTA SEDE HA PREFERITO IL TG1 A RAINEWS

Raidue blinda la Balivo - Per la conduzione di “la Vita in diretta” è corsa a due tra Cristina Parodi e Miriam Leone (e ci sarà anche Marco Liorni) - Lucio Presta dirotta Paola Perego a “Domenica In” e Franco Di Mare viene spostato a Unomattina in compagnia di Elisa Isoardi - Cambio a “Verdetto finale”: fuori Veronica Maya dentro Timperi?...

Condividi questo articolo


Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Mario OrfeoMario Orfeo

Mario Orfeo è ai ferri corti con Caterina Stagno, la responsabile di RaiExpo. Oggetto del contenzioso sono diventati i tecnici e i montatori che vengono sottratti al Tg1 durante il periodo della sperimentazione del passaggio al digitale. In pratica se li stanno litigando.

Il direttore del Tg1 in questi giorni è felice per aver dato uno schiaffo indiretto a Monica Maggioni, il direttore di Rainews. La Santa Sede, infatti, ha deciso di concedere l'esclusiva dell'incontro tra Obama e il Papa nella Sala delle Benedizioni (aperta per la prima volta alle telecamere). E la Maggioni è rimasta fuori dalla porta. Il Tg1 trasmetterà in diretta anche l'incontro di Obama con Napolitano e la conferenza stampa.

TEODOLI BLOCCA LA BALIVO
Il direttore di Raidue blinda Caterina Balivo. Quindi per condurre la Vita in diretta della prossima stagione è duello a due tra Cristina Parodi e Miriam Leone. Anche se prima di dare per certo la conferma della Balivo nel pomeriggio del secondo canale di Viale Mazzini bisogna aspettare ancora un po'. Il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, farà di sicuro qualche altro tentativo per portare la conduttrice campana sulla rete ammiraglia.

Matteo Renzi Mario OrfeoMatteo Renzi Mario Orfeo

Intanto il prossimo conduttore maschile della trasmissione del pomeriggio che quest'anno ha clamorosamente fallito negli ascolti sarà Marco Liorni. Prima di lui era stata sondata anche la disponibilità di Salvo Sottile, ma il conduttore di Linea Gialla ha preferito non allontanarsi da La7 per condurre In Onda nella prossima estate.

Monica MaggioniMonica Maggioni

Mentre Paola Perego e Franco Di Mare vengono dirottati rispettivamente alla guida di Domenica In e della prossima edizione invernale di Unomattina in compagnia di Elisa Isoardi. Per l'edizione estiva in sinergia Orfeo e Leone stanno lavorando su Paolo Di Giannantonio in tandem con Benedetta Rinaldi. A seguire dovrebbero andare due strisce quotidiane condotte una da Veronica Mayo e l'altra dalla riconfermata Ingrid Muccitelli. La Vita in diretta Estate sarà condotta da Eleonora Daniele.

CATERINA BALIVOCATERINA BALIVO

VERDETTO FINALE A UN UOMO
Se non verrà cancellato dal palinsesto, nella prossima stagione Verdetto finale potrebbe cambiare conduttore. Al posto della Mayo potrebbe arrivare uno tra Tiberio Timperi o Massimiliano Ossini. La trasmissione non può essere imputata per il flop della Vita in diretta, in quanto spesso la linea alla Perego è stata lasciata al 14%. Una media che la pupilla di Lucio Presta spesso non ha saputo mantenere.

Cristina ParodiCristina Parodi MIRIAM LEONEMIRIAM LEONE

CAPPARELLI CONDUTTRICE DELLA NOTTE
Gabriella Capparelli è pronta a esordire come nuova conduttrice del Tg1 della notte.

 

 

 

fRANCO DI MAREfRANCO DI MARE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…