IL COLPO DELLA STREGA METTE KO J-LO - ANCHE LE STELLE INVECCHIANO, CASQUÉ FATALE PER JENNIFER LOPEZ CHE VIENE SORRETTA DAI SUOI BALLERINI – LASCIARE I BALLI A BEYONCÉ E COMPAGNIA BELLA, SAREBBE OPPORTUNO. CHÉ NON C' È NULLA DI PIÙ TRISTE DELLA VECCHIAIA CHE NON S' ARRENDE A SE STESSA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


JENNIFER LOPEZ JENNIFER LOPEZ

 

Claudia Casiraghi per Libero Quotidiano

 

Un body, gli stivali alti e poche nappine, a coprire il didietro divenuto patrimonio dell' umanità. Jennifer Lopez, dritta su un palcoscenico del Nevada, pare una statua, cui il tempo ha risparmiato il dolore della vecchiaia. Ma, dall' eterno scontro tra apparenza e realtà, nemmeno la bella latina ha potuto salvarsi, diventando - su quello stesso palcoscenico - la prova probante di quanta saggezza sia racchiusa nel detto che in Italia contrappone al liceo il museo.

 

J-Lo, quarantotto anni da compiere in luglio, ha aperto il proprio show a Las Vegas con il piglio, e la parvenza, di una ventenne. Eterea al punto da non sembrare umana, ha preso a dimenarsi sulle note di un medley amarcord. Ballava, Jennifer Lopez, circondata da uno stuolo di avvenenti ragazzotti. Ballava, e il quadro della serata, il body, un corpo tonico che degli - anta se n' è infischiato, sembrava perfetto.

Perfino invidiabile, non fosse stato per il casquè della vergogna.

 

Nel chiudere il medley, cercando di tenere il passo dei ballerini, Jennifer Lopez ha osato troppo, e dal finale non s' è più rialzata. In ginocchio sul palcoscenico, con gli occhi rivolti al cielo e la schiena a toccare la ribalta, J-Lo avrebbe dovuto bearsi degli applausi altrui. Poi, con il giusto colpo di reni, riprendere la propria posizione eretta e dare il via ad altre, ed altrettanto scatenate, danze. Invece, in ginocchio sul palcoscenico, incerta sul da farsi, J-Lo c' è rimasta.

 

JENNIFER LOPEZ JENNIFER LOPEZ

A sorreggerla, tirandola in piedi come una vecchina qualsiasi, che del piegarsi sia rimasta vittima, è intervenuta la sua crew. Faticosamente, braccio dopo braccio, piede dopo piede, la popstar è tornata alla posizione iniziale, chiedendo soltanto qualche minuto per abbracciare l' asta del microfono nel tentativo - stoico - di avere la meglio sul dolore. Minimizzato così il colpo della strega, la Lopez è tornata a ballare, portando a termine lo show come se niente fosse accaduto e l' età non avesse, d' improvviso, presentato il proprio (salato) conto.

 

Lo staff, terminato il concerto, ha poi cercato di mistificare l' incidente. La mossa, il casqué, - si sono forzati a dire i poverini - è sempre stata parte dello show e, certo, non è mai stata proibitiva per una star del calibro di J-Lo. La signora ha talento per la danza, hanno aggiunto, turandosi le orecchie e intonando un sonoro «la-la-la» di fronte al problema reale.

 

Jennifer Lopez, le cui doti nessuno ha voluto mai questionare, è stata la più brava.

La prima latina a conquistare Hollywood, il mondo e la musica. È stata lei, madre putativa delle generazioni a venire, a rendere possibile l' avvento della varie Rihanna e Selena Gomez. E guardarla, oggi, calcare i red carpet più blasonati con l' espressione fiera di chi, ancora, sa il fatto suo è cosa catartica.

 

JENNIFER LOPEZ JENNIFER LOPEZ

Ma il tempo, della bravura e degli allori passati, non ha alcuna considerazione.

L' osteoporosi, gli acciacchi, le zampe di gallina e i capelli bianchi li manda lo stesso, alla cortese attenzione di Jennifer Lopez o di una qualunque tra le casalinghe d' America.

Accettare di buon grado il corso della vita, abbracciare la propria età, lasciando i casquè a Beyoncé e compagnia bella, sarebbe opportuno. Ché non c' è nulla di più triste della vecchiaia che non s' arrende a se stessa.

jennifer lopez jennifer lopez

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO