COME ANTICIPATO DA GIUSEPPE CANDELA SU DAGOSPIA LO SCORSO 3 LUGLIO, BENEDETTA PARODI AFFIANCHERÀ LA SORELLA ‘TRISTINA’ A ‘DOMENICA IN’ - RICAPITOLIAMO: HANNO SFANCULATO IL MACINA-ASCOLTI GILETTI, PARTONO CON UN MESE DI RITARDO RISPETTO ALLA D’URSO E ORA TRASFORMANO RAI1 IN UNA ‘CASA PARODI’ AMMOSCIA-SHARE…

-

Condividi questo articolo


1. CRISTINA PARODI VUOLE BENEDETTA A DOMENICA IN

Giuseppe Candela per Dagospia del 3 luglio 2017

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-candidata-direzione-rai3-lucia-annunziata-151337.htm

 

cristina e benedetta parodi cristina e benedetta parodi

Com'è noto sarà Cristina Parodi a condurre la nuova Domenica In occupando (anche) lo spazio de L'Arena di Massimo Giletti. Un contenitore capace di mixare generi diversi, non escludendo l'informazione, e vorrebbe coinvolgere nel progetto sua sorella Benedetta. La conduttrice ha però un contratto con il gruppo Discovery, riuscirà a liberarsi?

 

 

2. DOMENICA IN, IL RUOLO DI LIPPI FA DISCUTERE (E LA PARODI INSISTE PER AVERE LA SORELLA)

Giuseppe Candela per Dagospia del 31 agosto 2017

 http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-congelata-lsquo-temptation-island-vip-rsquo-de-155214.htm

 

Come anticipato da Alberto Dandolo su questo sito Claudio Lippi sarà nel cast della nuova Domenica In dal prossimo 1 ottobre. L'ex giurato di Tale e Quale Show vorrebbe un compito (quasi) alla pari con Cristina Parodi, quest'ultima e gli autori non vorrebbero però concedergli la coconduzione ma solo uno spazio del contenitore. L'ex conduttrice de La Vita in Diretta continua a sperare in uno sbarco nel programma della sorella Benedetta. Chi la spunterà?

 

 

3. CRISTINA E BENEDETTA INSIEME IN TV - «DOMENICA IN» DIVENTA CASA PARODI

Renato Franco per www.corriere.it

 

claudio lippi claudio lippi

Domenica in si trasforma in Casa Parodi. Le due sorelle saranno fianco a fianco nella nuova edizione del programma domenicale di Rai1: a Cristina (già annunciata da tempo) infatti ora si aggiunge Benedetta (novità delle ultime ore). L’anticipazione di TvBlog trova ampie conferme in Rai, dove Benedetta Parodi è ormai diventata un volto familiare, spesso in compagnia del direttore generale Mario Orfeo e soprattutto di Andrea Vianello, vicedirettore di Rai1 con delega ai programmi d’attualità e di costume.

 

La nuova costruzione del programma sembra portare a una conduzione a due, con momenti in condivisione e altri in solitaria: entrambe giornaliste — una ex volto del Tg5, l’altra di Studio Aperto, 7 anni di differenza (vince Cristina 52 a 45) — dovrebbero condurre separatamente delle interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della canzone, un asset classico della domenica pomeriggio.

 

«La mia resta una cucina casalinga»

cristina parodi cristina parodi

Quel che sembra certo è che Benedetta Parodi si metterà anche tra i fornelli, il suo marchio di fabbrica. Sulla cucina ha costruito la sua carriera a partire dal 2008, con Cotto e mangiato: puntate di un minuto e mezzo registrate nella cucina di casa sua dove insegnava i trucchi per preparare velocemente un pranzo che fosse qualcosa di più delle classiche due uova bollite.

 

Perfetta incarnazione della madre che lavora, che si occupa dei figli e che ha poco tempo, con i suoi modi tra il simpaticamente spiccio e il francamente familiare, è diventata un modello di riferimento mandando in crisi la filosofia surgelata dei quattro salti in padella: «La mia resta una cucina casalinga — aveva raccontato —. Quella stellata mi piace come esperienza, ma la sfida personale è rubare qualche idea di queste ricette stellate e farne qualcosa alla portata di tutti. Quando ci riesco ne sono orgogliosa».

 

Da Mediaset a La7 fino a Discovery

Per Benedetta Parodi Cotto e mangiato è stato il salto per fare il giro di tutti gli editori del panorama televisivo: da Mediaset è approdata a La7 (I menù di Benedetta), quindi a Discovery (tra gli altri Bake Off Italia - Dolci in forno) per chiudere il giro ora in Rai dove arriverà ufficialmente a fine mese con la chiusura del suo rapporto con il gruppo a cui fa capo anche Real Time.

barbara d urso barbara d urso

 

La sfida della domenica non sarà semplicissima: con l’uscita dalla Rai di Giletti (approdato a La7 non senza polemiche) la «nuova» Domenica in (al via il prossimo 15 ottobre) dovrà vedersela con un programma rodato e dai toni completamente diversi come Domenica Live: da un lato le Parodi Sisters, dall’altro Barbara D’Urso.

 

le iene corti e onnis nudi da barbara d urso 2 le iene corti e onnis nudi da barbara d urso 2 GILETTI L ARENA GILETTI L ARENA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)