COME CI MUOVEREMO NEL FUTURO? DAL MONOPATTINO ELETTRICO ALLO ‘SGABELLO MOBILE’: TRA TECH-DESIGN FUTURISTICI E INTELLIGENZE ARTIFICIALI IN GRADO DI RILEVARE LO STATO FISICO E MENTALE DEL PILOTA, ECCO COME ANDREMO A SPASSO FRA QUALCHE ANNO

Lungo tre metri e largo poco più di uno, questo mezzo monoposto ha quattro ruote (due ai lati, una davanti e una dietro) e al posto degli sportelli laterali, vi si accede dal tetto. Dotato di display che trasmette in tempo reale strade, incroci, ostacoli e senza volante, l’FV2 della Toyota si muove grazie allo spostamento di peso del conducente nelle varie direzioni…

Condividi questo articolo


yikebike yikebike

Da http://edition.cnn.com

 

Honda ha lanciato il suo ultimo e innovativo modello di mobilità personale. Utilizzabile sia all’interno che all’esterno, l’’Uni Cab’ sembra una specie di sgabello mobile, che raggiunge una velocità di 6km/h. Il guidatore può controllare la velocità e la direzione semplicemente modificato il peso corporeo.

 

Anche la Cocoa Motor ha inventato un nuovo trasporto pedonale, il ‘Walk car’, poco più grande di un ipad, che si muove con lo spostamento di peso e si ferma quando si scende.

walk car walk car

 

L’’i-Road’ della Toyota è una rivoluzionaria macchinetta a tre ruote elettrica, che può ospitare due passeggeri e arriva a un massimo di 45 km/h.

 

Ma il vero futuro del veicolo secondo Toyota, è l’FV2 (Fun to Drive). Lungo tre metri e largo poco più di uno, questo mezzo monoposto ha quattro ruote (due ai lati, una davanti e una dietro) e al posto degli sportelli laterali, vi si accede attraverso una calotta sul tetto. Dotato di display che trasmette in tempo reale strade, incroci, ostacoli e senza volante, anche qui ci si muove grazie allo spostamento di peso del conducente nelle varie direzioni. L’FV2 è anche capace di rilevare lo stato fisico e mentale del pilota.

uni cab uni cab

 

io hawk io hawk honda wander stand honda wander stand honda wander walker honda wander walker onewheel onewheel io hayk 2 io hayk 2 toyota fv2 toyota fv2 toyota fv toyota fv toyota i road 2 toyota i road 2 toyota i road toyota i road

Tra design avveniristico, i-tech, pilota automatico e comandi wireless, ecco i mezzi di trasporto del futuro che secondo i giganti dell’industria automobilistica del pianeta risolveranno il problema del traffico urbano e ridurranno le emissioni di gas.

toyota winglet toyota winglet uni cab 2 uni cab 2 hitache ropits hitache ropits toyotafv2 toyotafv2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…