I CONTI TORNANO – LA CONDUZIONE DI SANREMO IN COPPIA CON AMADEUS? SE L' AZIENDA CHIAMERÀ, VEDREMO. IL TOUR CON "F&P" DI SALZANO? NON SONO I MIEI AGENTI. LO SONO DI PANARIELLO. IL MIO UNICO LEGAME E’ CON LA RAI - DA DOMANI RIPARTE LA CORRIDA: "È STATO IL VARIETÀ PIÙ SEGUITO DELLA STAGIONE. IL BIS NON SARÀ FACILE" - L’OMAGGIO A CORRADO: "IMBATTIBILE, UN PELÈ DELLA TELEVISIONE" – E POI CONFESSA UN SUO RIMPIANTO…

-

Condividi questo articolo


carlo conti carlo conti

Marco Molendini per “il Messaggero”

 

«Ormai ho raggiunto quota cento», scherza Carlo Conti e i conti sono presto fatti: 41 anni dai primi passi nella radio locale di Scandicci e 59 d' età, appena compiuti, l' altro lunedì. Una carriera da maratoneta, senza tirare il fiato. «Ma ora assicura - ho imparato a dare spazio alla famiglia».

Già Carlo, ma le resta un bel po' di roba in carnet: da I migliori anni a Tale e quale, ora la Corrida, e ci sono l' Eredità e Ora o mai più come autore.

«Avere rinunciato alla conduzione quotidiana del quiz è stato un grande alleggerimento».

Intanto già si ricomincia a parlare di un ritorno a Sanremo, magari in coppia con Amadeus.

«Ancora è presto, non ci penso. Ma, se l' azienda chiamerà e sarà il momento, vedremo».

 

Vuol dire che ha un' idea di come farlo?

«Non mi sono posto il problema. Ci dovrei pensare, la direzione artistica è una cosa complicata. Comunque, ne ho già fatti tre, di Festival, uno meglio dell' altro. E dico tre di seguito, bisogna andare indietro fino a Baudo, per trovarne un altro che ha tenuto quel ritmo, anche se Pippo è un Highlander».

carlo conti carlo conti

Baglioni è stato bersagliato dal suo rapporto con Friends & partner, che gestisce la maggior parte dei cantanti italiani. Anche lei va in tour con questa agenzia.

«Ma non sono miei agenti. Lo sono di Panariello e, per comodità, hanno gestito le nostre serate. Io ho solo un avvocato che segue le mie cose e il mio unico legame è con la Rai. Essere battitore libero mi ha aiutato molto nel lavoro».

 

A giugno scade il contratto con la Rai, come state messi?

«È un matrimonio meraviglioso, penso che continuerà. C' è fiducia e voglia di rinnovare, mi sono arrivati segnali dalla nuova direttrice di Rai1 e dall' ad Salini».

 

CARLO CONTI E LEONARDO PIERACCIONI CARLO CONTI E LEONARDO PIERACCIONI

Rischia di diventare l' uomo più fedele alla tv di Stato dopo Renzo Arbore.

«Sento molto l' appartenenza a questa squadra e sono pronto a restare in servizio».

Intanto riprende in mano, da dopodomani, uno dei programmi storici, La Corrida.

«Mi sono sorpreso, quando ho guardato le classifiche di fine stagione e La Corrida è stato il varietà più seguito. Effetto, penso, dell' attesa di un programma Rai che tornava a casa dopo 50 anni.

Ma il bis non sarà facile, il venerdì è una serataccia, piena di cose: da Propaganda live a Bonolis, a Italia' s got talent».

È sorprendente che la formula della Corrida funzioni ancora.

WIND MUSIC AWARDS CARLO CONTI WIND MUSIC AWARDS CARLO CONTI

«I format che hanno più successo sono quelli che puoi spiegare in tre parole. La Corrida vuol dire dilettanti allo sbaraglio col pubblico che ha spazio per criticare, applaudire, suonare i campanacci o fischiare. Il resto è contorno: conduttore e vallette. L' importante è saper rispettare i concorrenti».

Corrado lo faceva col suo modo romanesco, da sornione. Lei, da toscano, è portato alla presa in giro.

«Corrado era imbattibile, un Pelè della televisione. Ma, nell' ultima puntata della scorsa stagione, ho voluto chiudere con la battuta se c' è stato uno scemo del villaggio, quello sono stato io che lui diceva a fine programma».

Tanto per tornare a Carlo Conti maratoneta tv, mercoledì prossimo ci sono anche i David di Donatello.

carlo conti ambra angiolini carlo conti ambra angiolini

«Li c' è da fare solo il cerimoniere: un premio dietro l' altro con più ritmo possibile».

Agli Oscar hanno addirittura fatto a meno del presentatore.

«Appunto».

 

Con Pieraccioni e Panariello continuate ad andare in giro?

«Per noi lo spettacolo è un gioiellino: siamo stati in teatro fino al 19 gennaio. Torneremo d' estate e riprenderemo fra l' autunno e l' inverno, passando anche per Roma».

Lo vede che non c' è un attimo di respiro? Eppure, dopo tutti questi anni di successo, potrebbe essere appagato.

maria de filippi carlo conti maria de filippi carlo conti

«Se vogliamo dirla tutta c' è anche l' idea di riprendere a fine stagione Ieri e oggi. Ma, ripeto, sono più libero e so di non dover dimostrare nulla a nessuno, dalla carriera ho avuto le massime soddisfazioni».

 

È stato fortunato?

«La più grande fortuna è stata aver potuto trasformare una passione in successo. E sono riuscito a fare tutto nel momento giusto».

 

Le manca qualcosa?

giovanni ciacci carlo conti giovanni ciacci carlo conti

«L' unico rimpianto è che, il figlio che ho avuto, avrebbe potuto nascere prima. Ma al lavoro non ho negato mai nulla».

carlo conti carlo conti fiorello carlo conti. fiorello carlo conti. fiorello carlo conti fiorello carlo conti carlo conti con le ragazze belmondo e delon carlo conti con le ragazze belmondo e delon carlo conti mika carlo conti mika gabriel garko carlo conti gabriel garko carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti carlo conti carlo conti carlo conti carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti matteo renzi carlo conti carlo conti carlo conti carlo conti marica pellegrinelli carlo conti marica pellegrinelli carlo conti virginia raffaele come sandra milo carlo conti virginia raffaele come sandra milo maria de filippi carlo conti lp maria de filippi carlo conti lp antonella clerici carlo conti antonella clerici carlo conti maria de filippi carlo conti dentiere maria de filippi carlo conti dentiere maria de filippi carlo conti lele maria de filippi carlo conti lele selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi maurizio crozza carlo conti sanremo maurizio crozza carlo conti sanremo carlo conti lippi carlo conti lippi carlo conti carlo conti CARLO CONTI CARLO CONTI raffaella carra' e corrado raffaella carra' e corrado carlo conti antonella clerici carlo conti antonella clerici carlo conti carlo conti carlo conti carlo conti carlo conti zecchino d oro carlo conti zecchino d oro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...