LE CORNA? VE LE CERCATE! - NEGLI USA (E GETTA LA MUTANDA) C’È UNA NUOVA MODA: DARE TUTTA LA COLPA ALLE DONNE - GLI SCANDALI SESSUALI TRAVOLGONO I POLITICI, DA WEINER A Schwarzenegger? GRAZIE A QUELLE MOGLI \"CICATRIZZATE\" CHE HANNO PERSO IL \"BUON SEsSO\" DEL ’’SANO’’ MATRIMONIO - E CERTO, L’ARTICOLO DI CBSNEWS PORTA LA FIRMA DI UNA DONNA, NEL CLASSICO SEGNO DEL TAFAZZISMO ROSA…

Condividi questo articolo


Sabrina L. Schaeffer per \"CBSnews\"
http://bit.ly/kER5FZ

JeanetteJeanette Maier amante di David Vitter

La vicenda di Anthony Weiner sbattuta in prima pagina ha ancora una volta sollevato la questione: \"Che cosa c\'è che non va con gli uomini oggi?\"

weinercrossdressingweinercrossdressing

Certamente, nella maggior parte degli scandali sessual-politici degli ultimi anni - Bill Clinton, John Edwards, Eliot Spitzer, David Vitter, e Arnold Schwarzenegger, per citarne solo alcuni, fra gli esempi più volgari - la colpa viene data in gran parte all\'uomo. È difficile ignorare il fatto che molti di questi membri dell\'elite politica hanno usato il loro potere approfittare di giovani donneindifese.

Alcuni osservatori hanno offerto la spiegazione, \"i ragazzi sono ragazzi\", suggerendo che il tradimento è solo un atto che gli uomini hanno sempre compiuto. È vero che molti di questi uomini sembrano pensare le \"scorrettezza sessuali\" fanno parte del loro lavoro, come leader politici a loro non mancano tutte quelle opportunità di agire secondo i loro desideri.

johnjohn edwards mildredmildred e joseph baena amante e figlio di schawarzy

Eppure, siamo stati troppo superficiali nell\'ignorare il ruolo che le donne - e il femminismo moderno - hanno giocato nel porre le basi per molte di queste infedeltà. Questo non è un attacco gratuito alle donne che sono state pubblicamente umiliate da questi scandali e devono sopportare il peso emotivo dell\'infedeltà del marito, piuttosto, questo serve a far notare che per ogni deputato sleale e lascivo, c\'è una donna (o due , o tre, o anche di più) che è fin troppo disposta a permettere il suo comportamento.

E cosa ancor più importante, sempre un maggior numero di uomini - e di donne - hanno dimenticato ciò che è un rapporto sano (per non parlare di ciò che è un matrimonio sano). Per decenni, le femministe moderne hanno minato l\'idea del matrimonio, di romanticismo e hanno scoraggiato il corteggiamento, incoraggiando, invece, un laissez-faire della cultura sessuale, e hanno fatto tutto il possibile per eliminare i ruoli di genere.

schwarzeneggerschwarzenegger Shriver jpeg

Aggiungete a questo le opportunità di studio e professionali a disposizione delle donne oggi e la possibilità di controllare le nascite a basso costo: è chiaro che è molto più facile per le donne oggi non avere legami. Ma questa libertà, della quale hanno beneficiato così tanto le donne, non è senza conseguenze. E cioè, questo ha permesso a tante donne di pensare che sia lecito avere una relazione con un uomo sposato.

elioteliot spitzer

È stata semplicemente una coincidenza il fatto che nel bel mezzo dello scandalo Anthony Weiner, io e mio marito si sia andati a vedere la commedia romantica \"Just Go With It\", in cui Adam Sandler interpreta un chirurgo plastico che finge di essere sposato in modo da conquistare molte donne. Può sembrare strano, forse, ma è molto divertente il modo in cui Sandler indossa una finta fede nuziale, racconta storie tristi su una sua fantomatica moglie terribile e riceve subito simpatia e affetto da una miriade di giovani donne tutte desiderose di rincuorarlo.

daviddavid vitter

Alla fine, il personaggio di Sandler incontrerà una donna che scopre che lui non è sposato e lo ama per questo. Ed è lei l\'anomalia in mezzo a quelle decine di donne che non mostrano scrupolo alcuno nel passare la notte con un uomo che sostiene che il suo matrimonio sta andando in pezzi, seppure non sta divorziando e continua a indossare la sua fede nuziale.

clintonclinton lewinsky

La commedia che vede protagonista Sandler richiama l\'attenzione su alcuni gravi carenze che riguardano il modo in cui la società vede il matrimonio. Nel nostro sforzo di realizzare l\'uguaglianza di genere, abbiamo perso di vista importanti differenze tra i sessi. E quando si tratta di rapporti, il fatto che una ragazza debba agire come \"uno dei ragazzi\" ha conseguenze gravi che spesso finiscono per danneggiare le altre donne.

arnoldarnold schwarzenegger

Non pretendo di sapere nulla del matrimonio Weiner, né voglio mettermi a giudicare la sua moralità. Eppure, ogni volta che un nuovo scandalo sessuale emerge, è chiaro che gli americani non sono semplicemente intrappolati nei dettagli sordidi, ma sono, almeno a un certo livello, turbati da tutte quelle situazioni terribili. È difficile non credere che la maggior parte delle donne non abbiano almeno un pensiero fugace sul come sarebbe come essere nei panni della moglie. (Hollywood ha realizzato una serie tv di successo basata proprio su tale premessa, \"The Good Wife\").

amanteamante di eliot spitzer la callgirl kristen Ashley

E sul perché tante donne sono disposte a partecipare a queste infedeltà. Se, come società, vogliamo vedere un minor numero di scandali sessuali, abbiamo bisogno di chiedere qualcosa più di \"quello che c\'è di sbagliato con gli uomini di oggi\". Sul tema saremo in grado di avere una conversazione onesta solo quando cominceremo a riconsiderare decenni di politica di genere distorta e la smetteremo di ricercare un falso senso di \"uguaglianza\".

P.S. da parte di \"CBSnews\" Sabrina L. Schaeffer fa parte del Forum delle donne indipendenti e managing partner di Strategie in evoluzione. Le opinioni espresse in questo commento sono esclusivamente quelle dell\'autore.
http://bit.ly/jA6ZaO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...