CORRUZIONE, PESO DA 60 MILIARDI - ALITALIA-ETIHAD: ACCORDO A UN PASSO - - -

Il Cav zittisce gli alleati e ripesca Casini - Tutti contro Grillo: “Barbarie” - Marò in India, verso lo sblocco del processo - Assalto al furgone del carcere evade il boss della malavita - Abruzzo, i favori del governatore assunta anche la sorella dell’amante…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Corruzione, peso da 60 miliardi". Editoriale di Maurizio Ferrera: "La dittatura dei mandarini". Al centro, fotonotizia: "Uccisa e portata a Venezia in una valigia". In un box: "Marò in India, verso lo sblocco del processo". In basso: "Spari come in un film, evade il boss".

alitalia etihadalitalia etihad

LA REPUBBLICA - In apertura: "Tutti contro Grillo: "Barbarie". Di spalla: "L'Europa diserta Sochi ma Letta ci andrà polemica sui diritti gay". L'analisi di Marc Lazar: "la disgregazione della democrazia". Al centro, fotonotizia: "Assalto al furgone del carcere evade il boss della malavita". In basso in un box: "Studentessa uccisa il corpo in una valigia da Milano a Venezia". Sempre in basso: "Abruzzo, i favori del governatore assunta anche la sorella dell'amante".

I DUE MARO GIRONE E LATORREI DUE MARO GIRONE E LATORRE

LA STAMPA - In apertura: "Letta, offensiva contro i grillino ‘Una barbarie'". Di spalla: "Lupi: i tedeschi speravano nel fallimento di Alitalia". Editoriale di Luca Ricolfi: "Il pericoloso attendismo sull'economia". Al centro, fotonotizia: "Far west davanti al tribunale per far evadere l'ergastolano". In basso il buongiorno di Massimo Gramellini: "Figli del Biscione".

IL GIORNALE - In apertura: "Letta, fuori i soldi". Taglio alto: "Bentornato Pier' Berlusconi benedice il rientro di Casini". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Meglio vincere che odiare". Al centro: "Le vostre storie di malagiustizia sul tavolo del ministero". Sempre al centro, in un box: "Bignardi, se di padre (fascista) ferisci di suocero (assassino) persisci". E ancora: "Quando Grillo per la sinistra era l'alleato ideale per governare".

BEPPE GRILLO IN PIAZZA A GENOVABEPPE GRILLO IN PIAZZA A GENOVA

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Alitalia-Etihad: accordo a un passo". Editoriale di Adriana Cerretelli: L'Europa prigioniera di se stessa". Tagli alto: "Grillo attacca ancora. Letta: stop alla barbarie". Al centro: "Intesa valuta lo scorporo dei crediti". Sempre al centro: "Debiti Pa, scatta la procedura Ue".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Privatizzazioni con gli emiri". L'analisi di Oscar Giannino: "Trasformiamo le calamità in occasioni per investire". Di spalla in un box: "Escalation grillino contro i volti tv. L'ira del premier: basta , è barbarie". Al centro, fotonotizia: "Allarme ignorato dal Comune era sul sito di Roma Capitale". Ancora al centro: "Corruzione, un caso Italia". Scontro dopo lo schiaffo Ue". In basso: "Assalto agli agenti, evade ergastolano". In un box: "Marò, l'ultimatum della Corte ‘Entro lunedì la decisione'".

corruzionecorruzione

IL TEMPO - In apertura: "Marino sindaco di Rom". Taglio alto: "Tubercolosi nella Capitale, l'indagine choc". "Marò, che farsa. Ennesimo rinvio Italia umiliata". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Dopo la pioggia l'arcobaleno". Al centro: "Il Cav zittisce gli alleati e ripesca Casini". In basso: "Attenti a quest'uomo. È evaso e pericoloso".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Opposizione M5S eversiva". La Boldrini incompatibile". Il commento di Marco Travaglio: "Senti chi insulta". Al centro: "Ce l'abbiamo fatta: l'Italia vanta il record europeo di corruzione". In basso, in un box: "Woody Allen, il mito il fango e i troppi silenzi di Hollywood". Seymour Hoffman la favola nera del talento perduto". Sempre in basso, in un box: "Letta jr. leader solitario alla cerimonia delle Putiniadi".

ChiodiChiodi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."