COS'E' IL MISTERIOSO CODICE ''SSSS''? SE LO TROVATE SUL VOSTRO BIGLIETTO AEREO SONO ROGNE PERCHE' SARETE SOTTOPOSTI A CONTROLLI DI SICUREZZA SECONDARI CHE DURANO ANCHE UN'ORA. IL PROGRAMMA E' STATO INTRODOTTO DOPO L'11 SETTEMBRE ED E' APPLICATO A QUESTO TIPO DI VIAGGIATORI...

-

Condividi questo articolo

Brianne Tolj per “Daily Mail Australia

carta imbarco ssss carta imbarco ssss

 

Perché dovete preoccuparvi se sulla carta d’imbarco appare la sigla ‘SSSS’? Sta per ‘Secondary Security Screening Selection’, ovvero selezione per un controllo di sicurezza secondario.

 

metal detector in aeroporto metal detector in aeroporto

Se lo vedete stampato sul vostro biglietto aereo, significa che sarete soggetti a controlli approfonditi, perquisizione personale e dei bagagli, il che può bloccarvi anche un’ora.

 

Dicono che la selezione sia random, assolutamente casuale, in realtà i soggetti a rischio sono quelli che entrano negli Stati Uniti, hanno comprato un biglietto pochi giorni prima della partenza o addirittura il giorno stesso, hanno pagato in contanti o acquistato solo l’andata.

carta imbarco ssss non puo stamparsi a casa carta imbarco ssss non puo stamparsi a casa

 

Il programma è stato inserito dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre e non esonera i viaggiatori di prima classe e i ‘frequent flyers’. Se siete nella lista non potete stampare la carta di imbarco a casa. Se non accettate i controlli, non potrete salire a bordo.

 

Chi viaggia può chiedere di essere depennato dalla lista, dopo aver fornito la documentazione richiesta agli indirizzi di competenza.

aereo usa aereo usa carta imbarco ssss copia carta imbarco ssss copia

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal