COSTANZO FA 80 E SI TOGLIE QUALCHE SASSOLONE: ''SOGNO CHE UN GIORNO ALDO GRASSO CAPISCA CHE NEL MIO LAVORO HO FATTO QUALCOSA DI BUONO! - IL 'GRANDE FRATELLO' DI BARBARA D'URSO? NON È STATO UN ESEMPIO DI BUON SENSO'' - UN COLPETTO PURE ALLA PARODI: ''MARA VENIER TORNA SU RAI1. È SANGUIGNA, CACIARONA, DIRETTA, FINALMENTE LA DOMENICA AVREMO UNA SCELTA'' - ''MARIA AMORE DELLA MIA VITA. AVREI VOLUTO AMARLA NON SOLO PER SEMPRE, MA DA SEMPRE'' - ''C'È SOLO UNO CHE NON SONO RIUSCITO A INTERVISTARE…''

-

Condividi questo articolo

 

maurizio costanzo maurizio costanzo

DAGONEWS

 

"OTTANTA" voglia di continuare a progettare! Il mitologico Maurizio Costanzo sembra viversi con il suo noto e proverbiale disincanto la tappa degli 80 anni.

 

"Sono grato alla vita di avermi concesso il privilegio di essere arrivato fin qui conservando energia e lucidità" dice sornione a Dagospia.

 

"Più che fare bilanci oggi preferisco guardare avanti e continuare a fare progetti. Sto lavorando alle prossime edizioni del Costanzo Show e de L'Intervista. In quest'ultima, credo di poterle anticipare, che avremo Fedez alla prima puntata".

 

Come mai ha scelto di intervistare il Signor Ferragni?

MAURIZIO COSTANZO MAURIZIO COSTANZO

 

"Incarna in pieno i valori e le contraddizioni di quest'epoca digitale. In lui si riconosce una intera generazione, quella dei nostri ragazzi, quella che si barcamena tra virtualità e concretezza."

 

Chi è che ancora non è riuscito a intervistare?

 

"Papa Bergoglio. Lo considero uno dei più grandi e acuti comunicatori della storia moderna".

 

A 80 anni ci si può togliere qualche sassolino dalla scarpa...

maurizio costanzo giovanni falcone maurizio costanzo giovanni falcone

 

"Si, vorrei che Aldo Grasso ( critico televisivo del Corriere della Sera ndr) possa un giorno comprendere che nel mio lavoro ho fatto  qualcosa di buono!"

 

Ci va sempre giù pesante con lei...

 

"Guardi, la formulazione di un giudizio critico è una facoltà sacrosanta. Quando si pensa si giudica. E' il pre-giudizio invece che trovo pretestuoso e sterile!"

 

A proposito di giudizi critici, Lei ad esempio non è stato clemente con Barbara D'Urso e con il suo Grande Fratello...

maurizio costanzo maurizio costanzo

 

"La D' Urso e' una professionista. Il problema è che non è semplice formare i cast dei reality. Non è facile individuare personalità compatibili le une con le altre. Il rischio di cadere verso il basso è molto forte e bisogna essere in grado di trovare i giusti equilibri. L'ultimo Grande Fratello non è stato un esempio di buon senso. Ma, le ripeto, è molto complesso trovare le alchimie ideali in trasmissioni di quel tipo."

 

Ora su Rai 1 la domenica arriverà Mara Venier...

 

MAURIZIO COSTANZO E SILVIO BERLUSCONI MAURIZIO COSTANZO E SILVIO BERLUSCONI

"Credo che Mara possa fare molto bene. Ha un rapporto empatico con il pubblico. E' sanguigna, caciarona, diretta. Coglie la pancia della gente, ne percepisce gusti ed esigenze. E' sempre indice di civiltà avere delle alternative, essere messi in condizione di scegliere prodotti diversi. Da settembre la domenica si potrà avere una opzione in più."

 

Rifarebbe la sua mitica Buona Domenica?

 

"Sarebbe bello ma non ci sono le condizioni. Non tira aria..."

 

E con Fiorello come va?

mara venier maurizio costanzo mara venier maurizio costanzo

 

" Purtroppo ci sentiamo pochissimo. Ci siamo visti lo scorso anno. E' stato ospite della prima puntata del Costanzo Show".

 

Chi sarà il nuovo Costanzo?

 

" Per ora sono ancora operativo io (ride...). Sono però certo che arriverà! Tra i giovani conduttori mi piace molto Gabriele Corsi. Credo abbia grandi potenzialità. E trovo poi eccezionale Giovanni Floris."

 

Come festeggerà stasera?

maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi maurizio costanzo franesco rutelli maria de filippi

 

" Non sono amante delle celebrazioni, figuriamoci della mia! Maria ha organizzato una festa semplice, a casa. Starò con la mia famiglia, i miei 3 figli, i nipoti e pochi amici stretti."

 

Maria...l'amore della sua vita...

 

" Non mi stancherò mai di ripeterlo: mi dispiace di non averla incontrata prima. Avrei voluto amarla non solo per sempre...ma da sempre..."

l intervista di maurizio costanzo a raoul bova 1 l intervista di maurizio costanzo a raoul bova 1 donald trump maurizio costanzo donald trump maurizio costanzo maurizio costanzo matrimonio con maria de filippi maurizio costanzo matrimonio con maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maurizio costanzo maurizio costanzo pippo baudo maurizio costanzo pippo baudo raffaella carra' e maurizio costanzo raffaella carra' e maurizio costanzo maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi bonolis costanzo bonolis costanzo ACQUARIO DI MAURIZIO COSTANZO ACQUARIO DI MAURIZIO COSTANZO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal