COTTONE DI BASSA QUALITÀ? - DOPO NEANCHE UN ANNO, VALERIONA MARINI SI SEPARA DAL MARITO GIOVANNI COTTONE – CON QUALE MOTIVAZIONE È PARTITA LA RICHIESTA ALLA SACRA ROTA PER ANNULLARE IL MATRIMONIO?

La relazione tra i due è durata 5 anni prima delle nozze - Tra i motivi che potrebbero far decidere in tal senso il tribunale ecclesiastico ci sono: l’impotenza, l’ignoranza, il dolo, l’errore inteso come falsa conoscenza della realtà - I beninformati fanno sapere che dietro a una simile richiesta ci sono questioni importanti. Ma quali? Ah, saperlo…

Condividi questo articolo


Antonella Luppoli per "Libero quotidiano"

valeria marini giovanni cottone xvaleria marini giovanni cottone x LA CHIESA DI ARA COELI PER IL MATRIMONIO DI VALERIA MARINILA CHIESA DI ARA COELI PER IL MATRIMONIO DI VALERIA MARINI

Valeria Marini e Giovanni Cottone si sono lasciati. A lanciare l'indiscrezione è il settimanale Chi (oggi in edicola) con un pezzo ricco di particolari. La separazione sarebbe già stata firmata, e i due pare abbiano chiesto l'annullamento del matrimonio alla Sacra Rota.

Il prossimo 6 maggio si discuterà la prima udienza e la soubrette sarà assistita in tribunale dal noto avvocato matrimonialista, Anna Maria Bernardini de Pace. Sia la Marini, che Cottone si sono barricati dietro un «chiacchieroso silenzio», chiacchieroso perché fino ad ora entrambi avevano sempre smentito categoricamente le innumerevoli e insistenti voci di crisi.

Invitati matrimonio di Valeria MariniInvitati matrimonio di Valeria Marini

Oggi invece nessuno parla.Giovanni Cottone, raggiunto al telefono ci liquida con un perentorio: «Preferiamo non rilasciare dichiarazioni». Ma la separazione sembra essere imminente. Anzi,pare addirittura che la Marini volesse mettere la parola «fine» già prima di Pasqua ma, per una serie di imprevisti, ciò non è stato possibile. Ironia della sorte, la data della discussione in tribunale slitterebbe quindi ai giorni in cui si sarebbe dovuto celebrare il loro primo anniversario.

Invitati matrimonio di Valeria MariniInvitati matrimonio di Valeria Marini

A stupire particolarmente non è tanto la voce della separazione, quanto la richiesta di annullamento alla Sacra Rota, quasi come se Valeria volesse cancellare ogni traccia di questo rapporto. Una relazione durata 5 anni prima dei fiori d'arancio e in cui hanno investito molto e creduto davvero. Dopo essersi conosciuti a Villa Certosa, la Marini e Cottone hanno atteso un bel po' di tempo prima di fare il grande passo. E adesso, cosa è successo? Qualcosa (di grosso) deve essere andato storto.

Invitati al matrimonio della MariniInvitati al matrimonio della Marini

I presupposti per il «divorzio cattolico» sono chiaramente sanciti dal diritto canonico e, come molte coppie sanno bene, non è semplice riuscire nella causa della nullità matrimoniale. Tra i motivi che potrebbero far decidere in tal senso il tribunale ecclesiastico si annoverano: l'impotenza, l'ignoranza, il dolo, l'errore inteso come falsa conoscenza della realtà. I beninformati fanno sapere che dietro a una simile richiesta ci sono questioni importanti. Quali non si sa.

Le bocche dei diretti interessati sono cucite. Se, infatti, nei mesi scorsi Cottone stesso aveva chiaramente detto di essere in pace con la moglie, oggi nessuno ha voglia di raccontare la propria versione dei fatti. E anche chi sta attorno a loro preferisce tacere. Mamma Gianna Orrù, che non aveva mai visto di buon occhio le nozze, preferisce restar nell'ombra, senza però lasciare lamano della sua bimba adorata.

Giovanni Cottone e Valeria MariniGiovanni Cottone e Valeria Marini

Lei al fianco di Valeria c'è sempre stata, sia nel lavoro sia nella vita privata. C'erano lei e gli altri due fratelli della Marini quando, pochi mesi fa, è venuto a mancare il padre, Mario Marini. In quella circostanza, l'assenza di Giovanni Cottone al fianco della moglie si fece sentire, i giornali scrissero che tirava già una brutta aria in casa e probabilmente non si erano sbagliati.

Invitati al matrimonio della MariniInvitati al matrimonio della Marini

Anche gli inseparabili amici Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, testimoni delle nozze in pompa magna che si sono celebrate il 5 maggio dello scorso anno nella Basilica di Santa Maria dell'Aracoeli a Roma, non parlano. Si vocifera per altro che i rapporti professionali tra il cantante partenopeo e Cottone si siano interrotti. Insomma, il capolinea del matrimonio con la Marini è stato anticipato (o forse seguito visto che la frattura nella coppia pare essere stantia di qualche tempo) da altri malumori.

GIOVANNI COTTONE E VALERIA MARINIGIOVANNI COTTONE E VALERIA MARINI

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE...