COZZA E’ BELLO! - CHE COSA SPINGE DIVI DA SCHIANTO COME PIERCE BROSNAN, SEAN CONNERY, HUGH JACKMAN, A STARE CON UNA DONNA MENO BELLA, POCO BELLA, BRUTTINA O, PEGGIO, INSIGNIFICANTE? SI REGISTRA L’USO DI UNA NUOVA PAROLA: ''SAPIOSEXUAL.'' SAREBBE “L’ORIENTAMENTO CARATTERIZZATO DA UNA FORTE ATTRAZIONE PER L’INTELLIGENZA”

Secondo l’Università di Louvain, Belgio, gli stimoli intellettivi sono fondamentali perché una donna possa raggiungere l’orgasmo. Vale anche per l’uomo. Per esempio l’attore Hugh Jackman, molto bello e desiderato, è da sempre marito fedele di Deborra-Lee Furness, regista e produttrice di 13 anni più grande...

Condividi questo articolo


sean connery Micheline Roquebrune sean connery Micheline Roquebrune

1. INTELLIGENZA EROTICA

Roselina Salemi per “D-La Repubblica” pubblicato da “il Foglio del lunedì”

Si registra l’uso di una nuova parola: sapiosexual. Sarebbe «l’orientamento caratterizzato da una forte attrazione per l’intelligenza». C’è già un gruppo su Facebook che ha ottenuto circa 49mila apprezzamenti. Il motto è: «Make love to my mind!». L’idea è che l’intelligenza è attraente. In effetti una ricerca dell’Università di Montreal rivela che l’intelligenza erotica è la leva del desiderio.

 

Addirittura, secondo un esperimento dell’Università di Louvain, Belgio, gli stimoli intellettivi sono fondamentali perché una donna possa raggiungere l’orgasmo. Vale anche per l’uomo. Per esempio l’attore Hugh Jackman, molto bello e desiderato, è da sempre marito fedele di Deborra-Lee Furness, regista e produttrice di 13 anni più grande. Dice di lei: «Adoro la sua intelligenza. Quando sono lontano, la chiamo dieci volte al giorno».

sgp70 raul bova mo chiara giordano sgp70 raul bova mo chiara giordano

 

Eddie Redmayne, premio Oscar per La teoria del tutto, ex modello, laureato in Storia dell’arte a Cambridge, ha sposato Hannah Bagshawe, pubblicitaria: «È una donna di rara intelligenza ed è una cosa enorme per me che abbia accettato di sposarmi» (Roselina Salemi, D - la Repubblica 12/9).

 

2. LEI E’ PEGGIO DI ME

Azzurra Della Penna per Chi

 

Abituati al solito cliché - donna bella (preferibilmente stupida), uomo brutto (che tanto, magari è colto, è intelligente, è ricco e, soprattutto, “mi fa ridere”) - restiamo tutti un po’ di stucco quando vediamo il sex symbol di turno accompagnarsi a una signora che non ha il lato B di Belen o il seno di Monica Bellucci (e, certamente, non ha la faccia né dell’una né dell’altra).

Pierce Brosnan Pierce Brosnan

 

E se fosse lei quella con le doti meglio nascoste? Se fosse lei quella colta, intelligente, ricca, ma anche no? Se fosse quella che lo fa ridere? Oltreoceano, a ben vedere, capita più spesso che da noi. Da noi c’è qualche calciatore che non ha per moglie una velina, qualche attore che ha per compagna una ragazza “normalmente” carina: finito il matrimonio tra Chiara Giordano e Raoul Bova, ci resta Luca Argentero la cui relazione con Myriam Catania pare stabile. Ma non c’è molto di più.

 

Pierce Brosnan Pierce Brosnan

Invece, qui parliamo di ben altro, del bellissimo di Grey’s Anatomy, quello che ha spodestato il defunto dottor Sheperd, per intederci, che, lontano dal set, nella vita reale ha sposato la tutt’altro che sexy Aryn Drake-Lee; qui parliamo di Pierce Brosnan che, da secoli ormai, sta con la sua formosa Keely Shaye Smith: «La mia luce del mattino», la definisce l’attore (sarà mica una giustificazione?).

 

HUGH JACKMAN TWITTA UNA FOTO CON LA MOGLIE DOPO IL GOLDEN GLOBE COME MIGLIORE ATTORE HUGH JACKMAN TWITTA UNA FOTO CON LA MOGLIE DOPO IL GOLDEN GLOBE COME MIGLIORE ATTORE

Discutiamo di Hugh Grant che, avuti due bimbi a pochissima distanza di tempo (tre mesi) da due donne diverse, si è presentato a Wimbledon con la meno appariscente delle due, Anna Elisabet Eberstein. E ancora, ci confrontiamo sul caso di Jon Bon Jovi che, con la sua Dorothea sta da 24 anni (ma quando mai un rocker?) e senza di lei si sentirebbe “un castello di carte pronto a crollare”.

 

Pierce Brosnan Pierce Brosnan

Persino ci si fanno domande riguardo al ministro dell’Economia francese Emmanuel Macron che, alla fine, ha sposato la sua professoressa del liceo. Un suo compagno, Albert, ha raccontato a Le Parisien che ai tempi: «Macron era un genio, non c’è alcun dubbio. In classe lei lo portava continuamente a esempio, era soggiogata dal suo talento. Lui componeva poesie, lei le leggeva a tutti ad alta voce». Che meraviglia...

 

sean connery Micheline Roquebrune sean connery Micheline Roquebrune

Ci si impunta, poi, pure su Jim Caviezel, protagonista di Person of interest, che ha sposato Kerry, la sua compagna di scuola che vanta una mascella in perfetto stile Ridge Forrester di Beautiful. Gli amici dei due dicono che guardandoli: «Beh staranno insieme fino alla fine dei loro giorni». Del resto, c’è chi dice che, in tempi di crisi, il maschio classico abbia bisogno di nutrire di più il suo ego e il suo narcisismo (non vuole concorrenza, insomma).

 

MACRON E LA MOGLIE 4 MACRON E LA MOGLIE 4

Chi, dall’altra parte, sostiene che quelle signore abbiano l’autostima alle stelle e questo permetta loro di accompagnarsi a uomini favolosi (se così fosse, scatenerebbero un odio nelle altre donne che altro che la furia delle Erinni). C’è chi persino parla di riuscite operazioni di marketing: se il sex symbol emergente ha una compagna “così-così” o, meglio, brutta, le fan si identificano di più e la sua fama si accresce. Beh, vabbè.

 

hugh grant 8d8dfb hugh grant 8d8dfb

Forse, più semplicemente, ci sono donne ideali. E poi ci sono donne che sono ideali proprio per quell’uomo ideale lì. Sennò, non ti spieghi che uno come Sean Connery (in pratica l’uomo più bello del mondo diventato con il tempo sempre più bello) abbia trascorso metà della vita sposato alla pittrice “piccina piccina” Micheline Roquebrune, senza, pare, mai neppure tradirla. I due, qualche giorno fa, sono stati avvistati in un negozio di lingerie da donna: festeggiavano (anche) così i 40 di matrimonio. E tanti auguri… A tutte.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…