1. DAGOSPIA L’AVEVA SCRITTO IL 22 FEBBRAIO: ERICA VINCERA' ''MASTERCHEF''. E L'HA VINTO!
2. ALLA FACCIA DI BLOG E SITI CHE AVEVANO BOLLATO IL NOSTRO SPOILER COME “CAZZATA”: "SE CREDETE A DAGOSPIA" A "QUELLA TAL LADY CORATELLA". INVECE POTETE CREDERCI PERCHÉ È ANDATA COSÌ, CON SEMIFINALE E FINALE QUI ANNUNCIATE E VERE, PRECISE, CENTRATE IN PIENO
3. ''ERICA HA VINTO CONTRO OGNI PRONOSTICO, A PARTE IL MIO. AL PUBBLICO PIACEVA LORENZO, MA LA PIÙ BRAVA ERA ALIDA. DI FATTO È UNA TIPA ANTIPATICA, MENTRE ERICA E' PIÙ TELEVISIVA”
4. PER FARSI MANCARE NULLA, SKY HA INFILATO ANCHE L’AUTO-SPOILER DA POLLI: IERI NEL PRIMO POMERIGGIO, BEN PRIMA CHE LA FINALE ANDASSE IN ONDA, ALCUNI ABBONATI SI SONO IMBATTUTI NELLA PUNTATA FINALE DEL TALENT ATTRAVERSO IL SERVIZIO ''SKY SELECTION''
 

Condividi questo articolo


Lady Coratella per Dagospia

 

masterchef 2016 erica festeggia con la figlia masterchef 2016 erica festeggia con la figlia

C'è più di qualcuno che ascolta e crede alle nostre dritte. Sai com'è, risultano fondate e vere anche quando inverosimili, tipo in questo caso. Poi c'è qualcun altro che fluttua fra il girone degli anonimi in cerca di titolo e quello degli "sfigati-squash", cioè coloro che tirano palle forti contro tutti e trovano un muro che gliela ribatte in faccia.

 

Blog, siti, pagine facebook, battitori liberi o mal associati, un po' di tutto. Nei giorni scorsi ognuno ha detto la sua, pero Masterchef è finito esattamente come avevamo anticipato noi: ha vinto Erica.

 

masterchef erica e alida masterchef erica e alida

"Se credete a Dagospia" a "quella tal Lady Coratella", come ha scritto qualcuno. Invece potete crederci perché è andata così, con semifinale e finale qui annunciate e vere, precise, centrate in pieno.  

 

L'uscita di Maradona la settimana scorsa, la finale fra Lorenzo, Alida ed Erica ieri con Lorenzo classificato terzo, Alida seconda ed Erica vincitrice. Abbiamo azzeccato proprio tutto, ma guarda un po'!

ERICA SU DISSAPORE.COM ERICA SU DISSAPORE.COM

 

E dire che era partita con un gioco, una profezia, una specie di lettura dei fondi di caffè di Lady Coratella. Quella svalvolata, sparacazzate che ha scomodato addirittura Antonio Ricci di Striscia la notizia, il quale ci ha scritto di essere a conoscenza dei finalisti e del vincitore da molto prima di noi. Però stavolta non li ha sputtanati. Perché? Boh!

 

masterchef vince erica masterchef vince erica

Erica ha vinto contro ogni pronostico, a parte il mio. Al pubblico piaceva Lorenzo, ma la più brava era Alida. Perché non abbiano lasciato vincere Alida non si sa, ma è difficile fare ipotesi, tanto non credo a nulla di quello che succede a Masterchef.

 

Di fatto è antipatica, mentre Erica risulta più televisiva e gradevole in video. Intanto si prepara la prossima edizione del fortunato talent. Vediamo se anche stavolta azzecco tutto senza vedere nemmeno una puntata.

 

2 - SKY ANTICIPA PER ERRORE LA FINALE DI «MASTERCHEF» LA VITTORIA DI ERICA TRASMESSA NEL PRIMO POMERIGGIO DI IERI IL VICEPRESIDENTE SCROSATI: CI SIAMO FATTI LO SPOILER DA SOLI

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

L’auto-spoiler per tagliare la testa al toro. Dopo settimane di indiscrezioni sul vincitore di MasterChef , ci ha pensato Sky stessa a farsi l’autogol. Ieri nel primo pomeriggio — ben prima che la finale andasse in onda — alcuni abbonati (lo ha scritto il Post ) si sono imbattuti nella puntata finale del talent di Sky Uno attraverso il servizio Sky Selection che consente di avere a disposizione alcuni contenuti scelti dal palinsesto.

il tweet di scrosati su masterchef il tweet di scrosati su masterchef

 

Un giallo tecnico che la pay tv sta cercando di capire come si sia potuto verificare, mentre Andrea Scrosati (executive vice president Intrattenimento e News della pay tv) ha scelto su Twitter l’unico modo possibile per uscire dall’imbarazzo, l’autoironia: «E niente. Se non ce lo fanno gli altri, allo fine lo spoiler ce lo siamo fatti da soli».

 

i finalisti di masterchef 2016 i finalisti di masterchef 2016

Il riferimento è anche alla vicenda dello scorso anno, quando fu Striscia la notizia ad anticipare (azzeccandolo) il vincitore. Quest’anno invece ci ha provato Dagospia : «Vincerà Erica mentre Alida si classificherà seconda, quindi Lorenzo dovrà accontentarsi delle briciole».

 

È il problema di ogni programma registrato, il montaggio consente ritmi e tagli che migliorano il prodotto, ma sono in troppi a sapere mesi prima come andrà a finire.

 

Certo è che negli ultimi tre anni la finale non ha detto benissimo a MasterChef : nel 2014 l’ultima puntata era andata in onda in diretta, e fu un disastro tutto intero. Anche allora Scrosati ci mise la faccia e un tweet: «Il linguaggio della diretta è incompatibile con quello del montato. Lezione imparata». E già ferve l’attesa per il 2017.

i giudici di masterchef i giudici di masterchef

 

Ma come è andata a finire ieri sera? Esattamente come da Dago-pronostico. Ha vinto Erica, fisioterapista di Ravenna, 30 anni, mamma single che in passato ha avuto problemi con il cibo («pesavo 20 chili in più, il cibo era l’unica cosa che mi dava piacere, ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare»).

 

Il problema opposto della seconda classificata, Alida, disoccupata di Torino, 25 anni — quella che piangeva sempre, anche senza tagliare cipolle — e un tira e molla con l’anoressia. A chiudere il podio Lorenzo, macellaio di Roana (Vicenza), 23 anni, il concorrente che sembrava sempre lì per caso, il miracolato che doveva uscire a ogni puntata e poi è arrivato fino in fondo.

erica liverani vince masterchef erica liverani vince masterchef

 

Si è chiusa dunque l’edizione numero 5 del programma di Sky Uno. L’edizione che ha visto un concorrente (Dario) criticare uno chef (Barbieri) per l’acidità di un suo piatto (tu quoque cuoco!).

 

L’edizione che ha visto l’impiattamento di un piccione (Cracco ha cucinato in una puntata «Il piccione a modo mio»), scatenando associazioni animaliste che hanno parlato di crimine contro i colombi (esagerati, ma forse con qualche ragione in più dello chef vegano che sostiene che le verdure piangono).

 

Il programma dove il cibo si chiama food e dove (la battuta è su Twitter) un panino al salame e formaggio verrebbe definito «amore di grano con anima di suino in un trionfo caseario».

erica liverani vince masterchef erica liverani vince masterchef

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…