DICONO CHE LA MOGLIE DI UN CALCIATORE AZZURRO SIA SENSIBILE ALLA CORTE DI UN EX COLLEGA DEL MARITO CHE NON AMA FARSI PESTARE I PIEDI - L’”ILARE UCCELLO” DI SCALFARI - PISAPIA SOGNA DI SBOLOGNARE STEFANO BOERI - L’”ISPIRAZIONE” DI PIGI BATTISTA - VESPA: "CHIUDETE QUESTI CAVOLO DI MICROFONI" - BRIATORE IN POSA PER RAMBO - ALLA MESSA DELL’OPUS DEI ANCHE DEBORA CAPRIOGLIO SOTTOBRACCIO A UN PRETE - NOZZE DA LEONE PER PLACIDO - ANGELA MERKEL? “STANCA E SOTTO FORTISSIMO STRESS FISICO” - CAMERON DIAZ VA A DONNE…

Condividi questo articolo


 

boeri pisapiaboeri pisapia

1- Avvertire Stefano Boeri di far presto a partecipare alle primarie del Pd, Pisapia non vede l'ora di sbolognarlo...

2- Avvertire Flebuccio de Bortoli che nell' inserto culturale "la Lettura" un dottissimo critico d'arte sposta Tortona (provincia di Alessandria) dal Piemonte alla Liguria ("Scendiamo le scale, e ci troviamo nello scavo archeologico , a contatto con la più antica storia di questa fondazione ligure").

FERRUCCIO DE BORTOLIFERRUCCIO DE BORTOLI

3- L'"ilare uccello" di Eugenio Scalfari. Così inizia la doppia paginata del Fondatore dedicata al mitologico Napolitano (che tocca fa' per un posto da szenatore a vita!)
"È una calda domenica di estate e l'automobile sta percorrendo il viale di Castel Porziano che porta alla residenza del presidente della Repubblica. Ai fianchi della strada si stagliano gli alti tronchi dei pini marittimi intervallati da querce. Un cinghialotto ci passa davanti e scompare nel folto del bosco. Sulle strisce di prato ai lati del viale saltella qualche merlo e un'upupa, "ilare uccello" cammina impettita con la piccola cresta sul capo. Sarà pure ilare, io invece sono preoccupato".

SCALFARI E NAPOLITANO ALLA FESTA DEL 2 GIUGNOSCALFARI E NAPOLITANO ALLA FESTA DEL 2 GIUGNO

4- Simpatico Pigi Battista che sulla debossizzazione della Lega copia la Paola Setti del Giornale senza manco citarla, e scrive che sul sito della Lega è ricomparsa la foto di Bossi, come se non fosse dovuto al fatto che nel mezzo c'è stato il pezzo del "Giornale"

5- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Basic instinct. Colloquio parigino con Sharon Stone. "Ma perché oggi si è messa i jeans?". "Perché tutte le volte che accavallo le gambe, succede quel che succede".

PIGI BATTISTAPIGI BATTISTA

6- Cadoinpiedi.it - Un'accesa discussione tra il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo e il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, seguita dal litigio in diretta tv tra l'ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina e il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione. Mentre si discute di debito pubblico e di spread, il deputato del Pdl attacca l'opposizione: "Accusateci pure per la Grecia, la Germania, la Spagna, Obama. Dite pure che la Merkel è ingrassata a causa nostra". I toni del dibattito si alzano e invano il conduttore riesce a contenerli. Così Vespa perde il controllo e chiede alla regia di chiudere i microfoni ai suoi ospiti.

sab02 gianfranco polillo signorasab02 gianfranco polillo signora

7- Da "Vanity Fair"
- Al Curio Market, mercatino delle pulci di Malindi (Kenya), vanno per la maggiore Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Da coppia-status symbol del luogo sono diventati i soggetti preferiti dei quadri degli artisti locali. Un po' come una coppia reale, modello Kate e William. Il primo ad aver pensato a loro come alternativa ai tramonti nella savana è il pittore Martin Rambo, che li vende a 100 mila scellini, circa 100 euro.

- Alla messa dell'Opus Dei, nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma, si è presentata anche Debora Caprioglio sottobraccio a un prete.

Briatore e Gregoraci - copyright PizziBriatore e Gregoraci - copyright Pizzi

- Si sposeranno il 14 agosto in Puglia, a Ostuni, Michele Placido e Federica Vincenti. Lei indosserà una creazione dello stilista leccese Gianni Calignano. A officiare la cerimonia ci sarà il confessore spirituale della sposa, Don Angelo. Prevista l'ugola di Albano come sottofondo nuziale.

- Dicono che la moglie di un calciatore azzurro sia sensibile alla corte di un ex collega del marito che non ama farsi pestare i piedi. I due hanno fatto un passo falso a Milano. E ora lei è molto pentita. Dicono.

MICHELE PLACIDO E FEDERICA VINCENTIMICHELE PLACIDO E FEDERICA VINCENTI

8- (AGENPARL) - Angela Merkel? "Stanca e sotto fortissimo stress fisico". Così una autorevole fonte tedesca descrive all'AgenParl le condizioni della Cancelliera Angela Merkel. "Nei cinque-sei giorni che hanno preceduto l'ultimo Consiglio europeo - spiega la fonte - la Cancelliera, praticamente, non ha mai dormito. Spossata, non ha avuto la forza di partecipare al ‘gioco mediatico' che invece il vostro premier ha saputo così ben gestire nei minuti immediatamente dopo il vertice: si è incorniciato in questo modo l'esito del vertice europeo come una vittoria nei confronti della Germania".
"Questa stanchezza fisica - conclude la fonte - è soprattutto preoccupante in quanto in Germania il dossier dell'eurocrisi è gestito in maniera esclusiva da quattro-cinque persone, una cerchia strettissima al cui centro ci sono, ovviamente, la Cancelliera e il Ministro delle Finanze, Wolfgang Schauble. Al di fuori di questa cerchia, non esce nulla".

MONTI MERKELMONTI MERKEL

9- Dal Messaggero, Cameron Diaz e le donne: «È capitato, qui lo ammetto e qui lo nego. Dopotutto siamo nel 2012! I love sex, sempre e anche da sola. Non sono lesbica, ma nemmeno contraria. La mia donna ideale deve essere bella ma anche intelligente. Come Heidi Klum, Katie Holmes o Julianne Moore».

 

 

CAMERON DIAZ E KATE HUDSONCAMERON DIAZ E KATE HUDSON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…