LE DIMISSIONI DI NAPOLITANO SALVANO LE POLTRONE AI CAPOCCIA RAI: IL CDA DI VIALE MAZZINI SARÀ PROROGATO. SOLLIEVO PER IL TRABALLANTE VIANELLO - PER IL DOPO CARRÀ A “THE VOICE” IN CORSA LAURA PAUSINI E BAGLIONI - - -

Raiuno e Raidue si contendono la Balivo - Alessnadro Picardi, direttore delle relazioni istituzionali e internazionali Rai, diventa anche presidente di “Tivù”, la società partecipata di Rai, Mediaset, TiMedia, Confindustria Radio Tv e Aeranti-Corallo - Le telecamere di diMartedì, il talk di La7, entreranno dentro la Cappella Sistina…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per “la Notizia”

 

andrea vianello andrea vianello

L’elezione del presidente della Repubblica è vista di buon occhio dai vertici della Rai. La decisione di Napolitano di lasciare il Quirinale, infatti, allunga la vita al dg Luigi Gubitosi e all’attuale cda di Viale Mazzini. Le cariche verranno sicuramente prorogate, visto che per le nuove nomine occorre una legge, che però non potrà arrivare prima dell’elezione del Capo dello Stato e delle riforme.

 

Un sospiro di sollievo per un altro direttore finito in odore di rimozione. Si tratta di Andrea Vianello, nel mirino per alcuni risultati negativi negli ascolti di Raitre, soprattutto per la scelta del conduttore di Ballarò, Massimo Giannini. Tuttavia, quello che appare sicuro è il fatto che finché ci sarà Gubitosi al comando dell’azienda, Vianello resterà al suo posto.

 

ALLA RAI SI LITIGANO LA BALIVO

caterina balivo caterina balivo

Caterina Balivo è contesa tra due direttori. Da una parte c’è Giancarlo Leone, il responsabile di Raiuno che vorrebbe la conduttrice e il suo programma Detto fatto sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. Dall’altra c’è il direttore di Raidue, Angelo Teodoli, che sta facendo le barricate per tenere sulla sua rete l’ex pupilla di Fabrizio Del Noce. Anzi, Teodoli è pronto a dare la prima serata alla Balivo che così ritroverebbe il grande pubblico del prime time. Il braccio di ferro si concluderà così: il programma resterà su Raidue, così come la conduttrice, alla quale peròpotrebbe essere concessa la licenza di qualche apparizione sulla prima rete. 

 

RAFFAELLA CARRA A THE VOICE RAFFAELLA CARRA A THE VOICE

RICKY MARTIN NON È THE VOICE

Continuano gli sforzi dei produttori di Toro per portare a Raidue il coach che dovrà prendere il posto di Raffaella Carrà, passata a Raiuno alla guida del talent Forte Forte Forte. Il rifiuto di Ricky Martin ha spiazzato gli organizzatori che ora stanno cercando un cantante di alto profilo. In ribasso le candidature di Gianni Morandi e Gianna Nannini, non entusiasti di far parte del progetto. Mentre si stanno facendo sforzi notevoli per ingaggiare Laura Pausini. Un altro super colpo sarebbe Claudio Baglioni. Per quanto riguarda gli altri coach sicure le conferme di J-Axe Piero Pelù. Anche Noemi dovrebbe far parte della nuova avventura dopo che per un periodo di tempo si era parlato di una sua sostituzione.

 

BENIGNI PADRONE DELLA RAI

ALESSANDRO PICARDI ALESSANDRO PICARDI

Il Natale e il Santo Stefano sono santificati ai Dieci Comandamenti di Roberto Benigni (alle 17.45) su Radio 2 che riproporrà la trasmissione. Così come farà Rai5 in prime time, sempre il 25 e il 26. Lunedì prossimo invece, alle 21.15, Raiuno trasmetterà il film di Roberto Benigni Il mostro del 1994, basato sulla sceneggiatura scritta dallo stesso Benigni in collaborazione con Vincenzo Cerami.

 

PICARDI RADDOPPIA

Il consiglio d’amministrazione di Tivù, la società partecipata di Rai, Mediaset, TiMedia, Confindustria Radio Tv e Aeranti-Corallo, nata nel 2008 per promuovere la diffusione del digitale terrestre free e lanciare TivùSat, ha un nuovo presidente. Si tratta di  Alessandro Picardi, scelto all’unanimità sia dall’assemblea dei soci sia dal cda di Viale Mazzini. Picardi conserva la sua carica in Rai di direttore relazioni istituzionali e internazionali.

 

urbano cairo giovanni floris urbano cairo giovanni floris

LA SISTINA DI FLORIS

Le telecamere di diMartedì, il talk di La7, entreranno dentro la Cappella Sistina per mostrare i capolavori visti ogni anno da 6 milioni di visitatori. Durante la puntata di martedì 23 dicembre, Giovanni Floris porterà i telespettatori al cospetto dei grandiosi affreschi di Michelangelo, avvalendosi di una guida d’eccezione: il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci.

 

SOLO PER AMORE SU CANALE 5

A quante prove può resistere un vero amore? Fino a che punto un uomo e una donna possono allontanarsi, diventare estranei, nemici, per poi riunirsi e lottare insieme per salvare la loro famiglia? Boh! Le risposte a queste domande ce le darà (forse), la fiction di Canale 5. Dopo il successo di Le tre rose di Eva, arriva dal 7 gennaio Solo per amore, la nuova serie in dieci puntate da 80 minuti prodotta da Endemol Italia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...