DISCOVERY, LA GRANDE SCOPERTA DELLA TV ITALIANA - L’EMITTENTE, ZITTA ZITTA, HA SUPERATO PURE SKY E LA7

“Real Time” è il canale più amato da donne, gay, ed etero gusto fragola - “Dmax” è una pera di testosterone, e ora si è pure preso il Sei Nazioni di rugby - Poi c’è “Giallo”, che non c’entra nulla col magazine di Cairo (nato dopo), specializzato in crimini - In totale 12 canali, con cui Discovery è diventata il 3° gruppo televisivo (share media 5,1%)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

DISCOVERY ITALIADISCOVERY ITALIA

Discovery Networks dopo l'acquisizione di Switchover Media, fatta circa un anno fa si aggiudica la 3° posizione negli ascolti autunnali nell'intera giornata tra i broadcaster, dietro Rai e Mediaset, davanti a Sky e Cairo (La7).

Il network Discovery guidato da Marinella Soldi, con un'offerta di 12 canali cresce in ascolto e raggiunge una quota di ascolto del 5,13% (+0,37 punti di share), che sale al 6,7% (+0,58%) sul target commerciale 15-54 anni.

DISCOVERY CHANNELDISCOVERY CHANNEL

I canali Discovery alcuni presenti solo sul digitale terrestre, altri sulla Pay TV; al top d'ascolto c'è Dmax all'1,3% (+0,42%) canale maschile che ha un palinsesto di factual che trattano di motori (Top Gear), disastri, natura, crimini e lifestyle e dalla prossima stagione 2014 DMAX si è aggiudicata in esclusiva gli incontri del Sei Nazioni di rugby.

Real Time 1,28%, con programmi condotti dallo chef inglese Gordon Ramsay ed il pasticciere italo americano Buddy Valastro (Boss delle torte). E Giallo (in dote da Switchover) ad uno share del 0,72%, canale di serie televisive di genere crime, giallo, investigazione, mistery e noir.

Qui un articolo di Ecomiaweb del 29/11 sul successo di Discovery:
http://www.economiaweb.it/discovery-italia-raccolta-pubblicitaria-50/

 

discovery real timediscovery real time

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…