IL DIVORZIO DELLA FERRAGNI – RICCARDO POZZOLI, L’EX FIDANZATO E 'CREATORE' DI CHIARA, ESCE DAL CDA DI "THE BLONDE SALAD" – DOVEVA SUBENTRARE PASQUALE MORGESE, IMPRENDITORE PUGLIESE CHE PRODUCE LE SCARPE DI CHIARA E CHE HA RILEVATO LA "ESURIENS" DI POZZOLI PER 750MILA EURO, MA LEI HA IMPOSTO UN ALTRO CONSIGLIERE – LA FITTA E INTRICATA RETE DI SOCIETÀ CHE GIRA INTORNO ALLA REGINETTA DI INSTAGRAM

-

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

 

chiara ferragni riccardo pozzoli chiara ferragni riccardo pozzoli

Novità in casa Ferragni: dopo il matrimonio con Fedez, il divorzio professionale della trentunenne fashion blogger da Riccardo Pozzoli, ex col quale aveva mosso i primi passi imprenditoriali, è stato perfezionato.

 

Pozzoli sarebbe uscito sia dal Consiglio di Amministrazione della Tbs Crew, l'azienda che gestisce il blog "The Blonde Salad", sia dalla compagine societaria. A subentrare a Pozzoli sarebbe stato Pasquale Morgese, imprenditore pugliese col quale l'influencer ha legami d'affari per la linea Chiara Ferragni Shoes. Ma c'è maretta.

 

L'assemblea di Tbs Crew convocata per la nomina di un consigliere si è trasformata in un ring che ha visto la delegata di Ferragni e Morgese in persona competere in punta di diritto sulla titolarità della designazione.

chiara ferragni riccardo pozzoli chiara ferragni riccardo pozzoli

 

Ha prevalso l'imprenditrice cremonese ed è stato nominato consigliere Fabio Damato, già cooptato in cda per sostituire Pozzoli (la separazione professionale con la flashion blogger è avvenuta dopo quella sentimentale).

 

Morgese, secondo il verbale dell'assemblea di fine giugno, affermava "che, in virtù di patto parasociale, la proposta del terzo consigliere sarebbe spettata al socio Esuriens srl, essendo gli altri due membri del consiglio stati scelti dal socio Chiara Ferragni": e sono la stessa Ferragni, presidente e Alessandro Marina.

 

chiara ferragni riccardo pozzoli chiara ferragni riccardo pozzoli

"Il delegato del socio Chiara Ferragni risponde che a suo avviso il patto parasociale menzionato è da ritenersi non più efficace a seguito del cambio della compagine societaria della Esuriens. Infatti, il patto era stato sottoscritto con il sig. Pozzoli - si legge nel verbale - prima che si verificasse il cambio di controllo in tale società e del suo legale rappresentante".

 

Non si sa se tutto questo avrà delle conseguenze sul piano industriale. Interpellata sulla questione, la Ferragni ha preferito il no comment. Morgese, dopo aver liquidato con 750mila euro Pozzoli, ora è titolare della Esuriens, che è socio di minoranza in Tbs Crew (45%), mentre Ferragni detiene il 55%.

 

chiara ferragni riccardo pozzoli chiara ferragni riccardo pozzoli

I due però sono soci in affari anche in un'altra srl, la Serendipity, proprietaria del marchio "Chiara Ferragni", utilizzato su licenza per scarpe e accessori prodotti dalla Mofra Shoes di Morgese. Nel 2017 Serendipity ha realizzato ricavi per 1,7 milioni (1,5 nel 2016) con un utile netto balzato a 273mila euro (5mila) che, per volere dell'assemblea e contro la proposta del cda, è stato distribuito ai soci. Il primo socio di Serendipity (40%) è la Alchimia dell'imprenditore Paolo Barletta, tra i primi a credere, finanziandola, nell'avventura imprenditoriale di Ferragni.

Paolo Barletta Anna Safroncik e Luca Dini PARTY VANITY FAIR Paolo Barletta Anna Safroncik e Luca Dini PARTY VANITY FAIR

chiara ferragni riccardo pozzoli chiara ferragni riccardo pozzoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…