LE DONNE DEL PALLONE - PAOLA FERRARI PUNGE ILARY BLASI: “LEI IN VACANZA CON TOTTI? IO FACEVO 35 GIORNI SENZA RESPIRARE. CONDURRE IL MONDIALE E’ UN ONORE MA NON HO NULLA CONTRO DI LEI. INVECE SU 'BALALAIKA'…” – L’ORGOGLIO PER LA RAI CHE RIPORTA IN CHIARO LA CHAMPIONS, L’ITALIA FUORI DAL MONDIALE (“UNA FERITA CHE SANGUINA E PARECCHIO”), LA PASSIONE PER I CROATI E QUELLA CICATRICE DI 12 CENTIMETRI SUL VISO…

-

Condividi questo articolo


paola ferrari paola ferrari

Luca Montanino per Libero Quotidiano

 

Da infaticabile giornalista sportiva, Paola Ferrari durante le vacanze - tra un bagno di mare e una passeggiata con gli amati cani - non smette di seguire il calcio. Lo storico volto Rai de La Domenica Sportiva e 90?Minuto si sta ricaricando per tornare, più grintosa che mai, nella nuova stagione televisiva.

Paola, sta seguendo tutte le partite dei Mondiali?

«Non tutte. Dipende dagli orari, però in generale sì: non riesco a distaccarmi».

 

E per quale squadra tiene?

«Non mi sono simpatici i francesi, un po’ di più gli spagnoli (anche se ci hanno dato molti dispiaceri in passato) e da quest’anno ho una passione per i croati: in quella nazionale giocano molti interisti; tifo Milan da sempre, considero i nerazzurri cugini e li seguo con sportività».

Ancora dispiaciuta per l’esclusione dai giochi della nazionale italiana, oppure la ferita si è cicatrizzata?

paola ferrari paola ferrari

«Mai, sanguina e parecchio. È un peccato mortale per tutto lo sport italiano: sarebbe come non avere la Ferrari in Formula 1. E poi sono addolorata per i miei figli (il maschio, in particolare, che adesso a 18 anni sente esplodere una passione improvvisa per pallone e partite, guardandole insieme a me): loro avranno un buco temporale di otto anni; gli mancheranno ricordi belli di aggregazione e dello stare insieme, perché la nazionale è soprattutto questo».

 

Lei è un'addetta ai lavori: si legge in giro che la Rai sia stata miope a lasciarsi sfuggire i Mondiali 2018, ma lei cosa ne pensa?

paola ferrari alberto rimedio paola ferrari alberto rimedio

«Io non parlo della mia azienda; tra l’altro, so bene che i diritti hanno un costo e ciascuna azienda ha il diritto di fare i propri calcoli. Dico che nella stagione 2018/19 in Rai tornerà la National League, dunque la Nazionale in prima serata,e poi la Champions League, ogni mercoledì, con un ricco programma di approfondimento dopo la partita. Sono orgogliosa del fatto che la Rai riporti in chiaro la Champions, con ben quattro squadre italiane in gara».

 

Chi condurrà il programma sulla Champions?

«(ride, ndr) Dovrei condurlo io con Alberto Rimedio, cronista ufficiale della Nazionale di calcio. Anzi, mi fa piacere sottolineare che l’intero gruppo di90?Minuto si trasferisce in prima serata dopo annialpomeriggio:io,Rimedio eilcuratore Enrico Testa abbiamo funzionato come squadra, ottenuto ottimi risultati e così guadagnato il prime time».

paola ferrari paola ferrari

 

Nella nuova stagione la attendono National League, Champions League e che altro?

«Direi che due trasmissioni importanti in prima serata possono bastare!».

Sono sicuro che lei prenderebbe anche un altro programma, se glielo proponessero…

«No, non sono una presenzialista. Voglio fare bene la mia parte e niente di più».

 

Paola, come mai lei si impelaga sempre in polemiche via social network? L’ultima la vede contrapporsi a Ilary Blasi.

«No, attenzione: voglio precisare che non ho nulla contro Ilary Blasi: casomai è su Balalaika che sono intervenuta. Guardi, io partecipo a commissioni che nascono apposta per discutere il ruolo della donna nelle trasmissioni di calcio e da trent’anni mi batto per un’emancipazione delle presenze femminili nel giornalismo sportivo. Molto è statofatto e ottenuto, ma quando mi guardo intorno e noto dei passi indietro, non riesco a restare in silenzio. In fondo, io uso i social per dire la mia, spontaneamente».

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

 

Mesi fa sui media è rimbalzata una notizia brutta sul suo stato di salute: ora come sta? «Benissimo: ho avuto un problema serio, ma risolvibile; non sono mai stata in pericolo di vita. Ora ho una cicatrice di 12 cm sul viso, ma tutto si è risolto».

 

2. PAOLA FERRARI

Da www.liberoquotidiano.it

 

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

Ancora veleno da parte di Paola Ferrari contro Ilary Blasi e Balalaika, il programma Mediaset dedicato ai mondiali di Russia 2018. La colpa della conduttrice del Biscione? Essersi concessa una mini-vacanza in Grecia con Francesco Totti nel bel mezzo della trasmissione (nell'ultima puntata Ilary non era presente in studio). Scandalo, per Paola Ferrari, che sui social punta il dito: "Vacanza??? Dopo 4 giorni di stop del programma? Io facevo 35 giorni senza respirare!! Condurre il Mondiale è un onore non un onere". Amen.

paola ferrari instagram capri paola ferrari instagram capri paola ferrari paola ferrari PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI ilary blasi ilary blasi totti ilary blasi totti ilary blasi ilary blasi nicola savino ilary blasi nicola savino ilary blasi torna a balalaika con nicola savino ilary blasi torna a balalaika con nicola savino PAOLA FERRARI 15 PAOLA FERRARI 15 paola ferrari instagram paola ferrari instagram ilary blasi torna a balalaika ilary blasi torna a balalaika una giovane paola ferrari una giovane paola ferrari paola ferrari instagram paola ferrari instagram paola ferrari paola ferrari

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)