DUTERTE LO STERMINATORE - DA INIZIO ANNO NELLE FILIPPINE LA POLIZIA HA ELIMINATO 5000 TRA SPACCIATORI E CONSUMATORI DI DROGA, ALTRE 8000 PERSONE SONO MORTE PER CAUSE IGNOTE - IL PRESIDENTE HA DATO A MILITARI E CIVILI LICENZA DI UCCIDERE E MANILA SI E' TRASFORMATA IN UN BAGNO DI SANGUE

-

Condividi questo articolo


Chris Pleasance per “Mail On Line

 

VIDEO ‘FUNERALI NELLE FILIPPINE’

 

 

kristita padual uccisa a manila kristita padual uccisa a manila

La sera prima cenava con gli amici a Manila, il giorno dopo giaceva morta sulla sedia con una pallottola in testa. La brutalità verso la ventinovenne Kristita Padual si può spiegare solo all’interno della guerra spietata del presidente Rodrigo Duterte contro chi spaccia o assume droga.

 

 

kristita padual uccisa con un colpo in testa kristita padual uccisa con un colpo in testa

Dopo quattro mesi la famiglia ancora non capisce perché Kristita fosse un bersaglio. L’hanno uccisa due uomini mascherati. La polizia dice di aver ritrovato nel corpo un po’ di metanfetamina ma non è mai stata fornita una prova. Alcuni testimoni dichiarano che l’hanno fatta fuori perché aveva assistito ad un altro omicidio.

la vittima kristita padual la vittima kristita padual

 

I poliziotti hanno licenza di uccidere e dall’inizio dell’anno hanno eliminato almeno 5000 persone, fra tossici e spacciatori. Il presidente invita i cittadini a giustiziare quelli che vendono o consumano droga. Altre 8000 persone sono morte senza ufficiale motivo. Spesso i morti non vengono reclamati dalle famiglie, che temono di diventare un bersaglio.

 

scena omicidio a manila scena omicidio a manila

Nonostante il terrore diffuso e la creazione di questi disumani squadroni della morte, Duterte in 12 mesi ha raggiunto il 75% dei consensi. Trump si è congratulato con lui per la lotta alla droga. Secondo i sociologi locali, alla gente piace Duterte, o perlomeno gli dà il beneficio del dubbio, pur non approvando i suoi metodi. Su 296 membri della Camera, il presidente ha solo sette oppositori.

spacciatore ucciso a manila spacciatore ucciso a manila

 

In un terzo delle Filippine ha reintrodotto la legge marziali, a suo dire per evitare che l’ISIS espandesse qui il suo califfato, ma finora i suoi militari non sono stati in grado di far sbaraccare gli estremisti islamici e intanto in questa altra battaglia sono morti in 400.

i cari piangono le vittime a manila i cari piangono le vittime a manila cadavere a manila cadavere a manila duterte presidente filippine duterte presidente filippine funerali a manila copia funerali a manila copia bra hallo kitty per una sedicenne bra hallo kitty per una sedicenne baraccopoli manila baraccopoli manila migliaia di morti per la guerra alla droga migliaia di morti per la guerra alla droga

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”