L’ELEFANTINO TOPPA SULLE FOTO DI ZAPPADU E BRINDANI NON PERDONA - “NON È D’ALTRONDE UNA SCOPERTA DI ORA, CHE BOSSI SIA UN GRANDE ANIMALE POLITICO. TALVOLTA, PIÙ ANIMALE” - GRAZIE AL VIDEOMESSAGGIO AMOROSO, IL PASSATO “CALENDARIZZATO” DELLA CARFAGNA TORNA SU YOUTUBE - LA FRANCIA NON NE PUÒ PIÙ DI QUEL LOOK STRAVAGANTE, LA CORTE DI RAGAZZE, L’ABITUDINE A STRAPARLARe. GALLIANO A PROCESSO… - -

Condividi questo articolo


GIULIANONEGIULIANONE FERRARA

1 - LE FOTO DI BERLUSCONI E LA GAFFE DI FERRARA...
Lettera di Mauro Ferrari a \"Oggi\"

Caro direttore, sono da sempre un vostro lettore affezionato. Ho sentito in tv Giuliano Ferrara dire che le foto di Berlusconi con alcune ragazze pubblicate tempo fa da Oggi non erano \"rubate\" ma anzi autorizzate e distribuite ai giornali. Ma io ricordo che ci furono polemiche. O ricordo male?

Risposta di Umberto Brindani, direttore di \"Oggi\"
Caro Mauro, lei ricorda bene, e Ferrara molto male. Quelle immagini, pubblicate da Oggi nell\'aprile 2007, furono scattate da Antonello Zappadu senza alcuna autorizzazione. Gli avvocati di Berlusconi invocarono una presunta violazione della privacy e dissero che le foto erano state «maliziosamente tagliate» per nascondere «i fidanzati delle ragazze che li stavano fotografando» e «gruppi di ragazzi e ragazze di Forza Italia».

Ovviamente non era così, ma il Garante della privacy sorprendentemente vietò a Oggi di ripubblicarle, e anche di mostrarne altre dello stesso servizio per documentare che non c\'era stato alcun taglio \"malizioso\". Per quelle foto c\'è un processo tuttora in corso. Ho chiamato Ferrara e gli ho chiesto come gli fosse venuto in mente di uscirsene con quella frase. Mi ha detto: «Non lo sapevo, mi spiace molto per l\'errore, spero di non aver danneggiato nessuno». Vabbè, ha danneggiato solo la verità. Ma purtroppo questa, in Italia, non è una notizia.

2 - SIAMO TUTTI DI LAMPEDUSA. CHI CON LA VILLA, CHI SENZA...
Andrea Marcenaro per \"Il Foglio\"

VILLAVILLA CERTOSA -FOTO ZAPPADU

Continua a non accadere nulla di particolare, salvo che se partisse finalmente la buona abitudine di comprarsi una villa al mare tutte le volte che bisogna recuperare con qualcuno, almeno il settore immobiliare di riviera vedrebbe una ripresa sfolgorante. Siamo stati tutti berlinesi, poi tutti ebrei tedeschi, ora tutti di Lampedusa. Chi con la villa, chi senza villa, ma tutti di Lampedusa. Possibilmente non residenti. E tutti col Nobel per la Pace. Almeno a destra. A sinistra non si sa.

Continua a non accadere nulla di particolare salvo dover constatare, pur nell\'assoluta conferma degli egoismi italici e della nostrana xenofobia dilagante ormai per tutta la penisola, che i francesini di Mentone userebbero volentieri qualche Mirage, tanto che sono in ballo, sui convogli di seconda classe in arrivo da Ventimiglia. Grande è la confusione umanitaria.

UmbertoUmberto Brindani

Nella scoraggiante confusione, fortuna vuole che qualcuno parli ancora come mangia e si faccia naturalmente capire dal popolo semplice e diretto. Non è d\'altronde una scoperta di ora, che Bossi sia un grande animale politico. Talvolta, più animale.

3 - GRAZIE AL VIDEOMESSAGGIO AMOROSO, IL PASSATO DELLA CARFAGNA TORNA SU YOUTUBE...
Concetto Vecchio per http://vecchio.blogautore.repubblica.it

L\'altra sera, non appena s\'era diffusa la voce che c\'era un videomessaggio alla nazione del ministro Carfagna, (\"amo un solo uomo, Marco Mezzaroma\"), ci siamo immediatamente collegati con carfagnanet, il suo blog, per non perderci l\'ultima puntata di Beautiful Montecitorio. Ma la rete ha giocato un brutto scherzo alla bellissima del governo Berlusconi, perché, una volta finito, il video rimandava a una dozzina di altri spezzoni della Carfagna su You Tube: nel 1998 ai provini in costume per Mediaset; Striscia la notizia che zooma le sue forme; a Miss Italia accanto a Silvia Toffanin, la fidanzata di Piersilvio Berlusconi, mentre dice \"sono la numero 100\"; ventenne che al Marzullo di turno confessa \"io ho un senso del pudore fortissimo\".

Per una gaffe tecnica di chi l\'aveva postato il suo passato pre-parlamentare tornava a galla mixato con i calendari hard, gli sculettamenti, i montaggi derisori, i commenti dei burini. Tutto questo sul sito ufficiale del ministro! La vera pepita era un\'intervista all\'allora soubrette Carfagna per Rete 4 di una giovanissima Gabriella Giammanco, oggi deputata del Pdl e super-paparazzata accanto a Minzolini: \"Mara, sinceramente nel tuo lavoro ti ha aiutato di più la bellezza o la cultura?\".

berlusconiberlusconi lampedusa GG

E\' possibile che il ministro si sia già pentito del suo videomessaggio amoroso: il nostro passato ce lo portiamo sempre appresso, e riaffiora a tradimento, specie se non sappiamo maneggiare You Tube.

DAGOUPDATE: Il sito della Carfagna (maracarfagna.net) attualmente non è più accessibile...


4 - LA FRANCIA NON NE PUÒ PIÙ DI QUEL LOOK STRAVAGANTE, LA CORTE DI RAGAZZE, L\'ABITUDINE A STRAPARLARE....
Alberto Mattioli per \"la Stampa\"

bossibossi

Ora basta. Dopo averlo ammirato e coperto d\'oro per anni, la Francia vuole davvero farla finita con questo ingombrante personaggio. Basta con quei ridicoli baffetti spelacchiati, con il look stravagante, con la corte di ragazze adoranti, con i vestiti eccentrici, con l\'abitudine di straparlare e con le grossolane invettive antisemite. Ha esagerato e adesso la giustizia farà il suo corso. Finalmente verrà trascinato davanti a un tribunale e dovrà rispondere delle sue malefatte. Infatti: il 12 maggio prossimo si processa a Parigi lo stilista nazista John Galliano.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."