EMILY RATAJKOWSKI, ORA PASTA! LA TOP MODEL IN LINGERIE SI STROFINA GLI SPAGHETTI SUL CORPO: IL VIDEO PER IL CALENDARIO DELL’AVVENTO SCATENA LE POLEMICHE PER “L’USO SCONSIDERATO DELLA PASTA” – LEI RIBATTE: "NON MI SCUSO, SONO FEMMINISTA E NON ACCETTO CONDIZIONAMENTI”- VIDEO

-

Condividi questo articolo



EMILY RATAJKOWSKI EMILY RATAJKOWSKI

 

Francesco Tortora per corriere.it

 

Le feste natalizie si avvicinano e la rivista britannica «Love Magazine» è pronta a lanciare il suo annuale calendario dell’Avvento nel quale le più famose top model posano in scatti sexy. Uno dei primi video comparsi sul sito del magazine ha per protagonista Emily Ratajkowski: la top americana, in lingerie rosa e guanti di lana, propone un ballo sensuale mentre gusta un piatto di pasta e beve un bicchiere di vino, lasciandosi scivolare gli spaghetti sul corpo. Il filmato ha ottenuto quasi 300 mila like solo sull’account Instagram della 26enne, ma ha raccolto anche numerose polemiche.

 

Le critiche

Migliaia di fan hanno espresso il loro apprezzamento per il video: «Adoro la pasta - scrive un follower - ma ancora di più quando Emily la strofina sul suo corpo». Di diverso avviso altri utenti che hanno preso di mira la modella e la rivista per lo «sconsiderato uso» a fini estetici della pasta: «Spero che non sia vero cibo. Ci sono tanti bambini che muoiono di fame in Africa - lamenta un fan sull’account della top model -. Ci sono così tante persone che vorrebbero avere cibo, questo filmato mi disgusta».

EMILY RATAJKOWSKI EMILY RATAJKOWSKI

 

«Non mi scuserò»

Dall’alto dei suoi quasi 16 milioni di follower Emily previene le critiche e sull’account di «Love Magazine» scrive un lungo post, che può apparire un manifesto femminista: «Per me, la sessualità femminile e la sensualità, non importa quanto condizionate da un ideale patriarcale, possono essere incredibilmente efficaci per una donna se lei sente che le danno potere. Il modo in cui mi vesto, recito, flirto, ballo, faccio sesso: queste sono le mie decisioni e non dovrebbero essere influenzate dagli uomini. Essere sexy è divertente e mi piace. Non mi scuserò mai per questo. La mia vita è alle mie condizioni e se ho voglia di indossare intimo sexy, è per me. La scelta personale è l’ideale principale nel mio concetto di femminismo».

 

EMILY RATAJKOWSKI EMILY RATAJKOWSKI emily ratajkowski 5 emily ratajkowski 5 emily ratajkowski 4 emily ratajkowski 4 emily ratajkowski 3 emily ratajkowski 3 emily ratajkowski 2 emily ratajkowski 2 EMILY RATAJKOWSKI EMILY RATAJKOWSKI

 

Condividi questo articolo



media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal