FAKE NEWS O REAL TRANS? - LA FIGLIA DI ANGELINA JOLIE E BRAD PITT A 11 ANNI INIZIA IL TRATTAMENTO ORMONALE PER ‘NON DIVENTARE DONNA’: QUESTO SCRIVONO SITI ITALIANI E SPAGNOLI PARTENDO DA UNA NOTIZIA DELL’AGENCE FRANCE-PRESSE (CHE HA SMENTITO) - ANGELINA RIVELÒ CHE LA AMA VESTIRSI DA MASCHIO, MA DA QUI A BLOCCARNE LO SVILUPPO IN ETÀ PUBERALE…

-

Condividi questo articolo


Maria Elena Barnabi per www.cosmopolitan.it

 

shiloh jolie pitt bimba che si veste da bimbo shiloh jolie pitt bimba che si veste da bimbo

Shiloh Pitt transgender? La notizia che da ieri tiene banco in Italia e Spagna potrebbe essere una grandissima fake news. La AFP, l'Agenzia France-Presse, che da quasi tutti i media spagnoli e italiani è stata dichiarata come fonte della news, ha smentito categoricamente la notizia e sta chiedendo a tutti i media in lingua spagnola che hanno riportato la news di eliminare il quote di AFP come fonte della notizia. Ricordiamolo: secondo numerosi siti, Shiloh a soli 11 anni avrebbe iniziato la cura ormonale che le impedirebbe di "diventare donna".

shiloh jolie pitt a sinistra shiloh jolie pitt a sinistra

 

 

E mi chiedo: da dove è partita la notizia? Chi per primo l'ha battuta? Sembra che tutto sia iniziato due giorni fa sul sito del giornale spagnolo El Mundo, che però ha rimosso l'articolo (presente in cache). La cosa poi è rimbalzata su vari siti in lingua spagnola per arrivare in Italia.

 

 

Al momento, cioè alle ore 14:57 italiane, nessun sito americano ha riportato la notizia (cosa che ci fa molto propendere per l'ipotesi che si tratti di una fake news nata solo da queste parte del mondo), né ci sono dichiarazioni da parte di Angelina Jolie o Brad Pitt.

brad pitt con shiloh jolie brad pitt con shiloh jolie

 

Certo, è vero che da anni che si specula su questo aspetto, sul fatto che Shiloh si veste sempre da uomo e che nel 2010 Angelina aveva dichiarato a Vanity Fair Usa che Shiloh "wants to be a boy"... ma tutto ciò è ben diverso dall'aver iniziato un trattamento ormonale a 11 anni.

 

A questo punto, rimaniamo in attesa di sviluppi. Certo, se Shiloh Jolie-Pitt fosse davvero una transgender e avesse iniziato davvero un trattamento ormonale per transitare da un sesso all'altro, sarei davvero felice. La sua esperienza potrebbe portare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla realtà dei transgender.

 

Ma se invece la notizia si rivelasse una fake news, allora si tratterebbe dell'ennesimo esempio di pruderie che ancora circonda il tema del transessualismo.

 

To be continued...

angelina jolie con i figli maddox pax zahara shiloh knox e vivienne angelina jolie con i figli maddox pax zahara shiloh knox e vivienne shiloh jolie pitt da bimba a bimbo shiloh jolie pitt da bimba a bimbo SHILOH PITT SHILOH PITT SHILOH PITT SHILOH PITT angelina jolie con le figlie shiloh e zahara ai kids choice awards 6 angelina jolie con le figlie shiloh e zahara ai kids choice awards 6 shiloh jolie pitt shiloh jolie pitt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…