LA FAMIGLIA SGARBI QUERELA PARENTE - ZORO AL FESTIVAL DEL CINEMA RAPPRESENTA LA VITTORIA DELLA CULTURA BORGATARA

Paolo Villaggio che vomita sulla religione cattolica. Sbaglio o nel 2000 fu uno dei pochi artisti ad andare al Giubileo degli Artisti? - Perché la BBC ha ignorato 50 mila manifestanti pro-Palestina? - Ma Calderoli dove l'ha infilato il dito per troncarselo così?…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe e Rina Sgarbiimage Giuseppe e Rina Sgarbiimage

 

Lettera 1

Caro M. Parente, si pulisca la bocca prima di definire, su Dagospia, la dr.ssa Rina Cavallini Sgarbi "mamma Rina (o Riina, non ricordo)." Ho ricevuto mandato dalla famiglia Sgarbi di proporre querela nei Suoi confronti.

Avv G. Cicconi

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma Calderoli dove l'ha infilato il dito per troncarselo così?

Alessandro

 

Lettera 3

Ma Renzi, con questa riforma del Senato, non farà mica la fine del Brasile in semifinale contro la Germania?

massimiliano parente massimiliano parente

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago,

è proprio vero che col culo degli altri sono tutti froci. Ora gli americani si lamentano delle stragi di innocenti in Ucraina ed in Palestina. Dobbiamo fargli l’elenco?

Ilm’ot

 

Lettera 5

Ogni tanto leggo di Paolo Villaggio che vomita sulla religione cattolica. Sbaglio o nel 2000 fu uno dei pochi artisti ad andare al Giubileo degli Artisti? Come cantava la Mannoia "come si cambia..."

Il Filosofo 

 

Lettera 6

Caro Dago, quanta luce, bellezza, giocosità, intelligenza e allegria nell'intervista con Ornella Muti e quanto rancore, prosopopea, name-dropping e anaffettività in quella con Paolo Isotta !... Come diceva Francis Vincent Zappa (in arte Frank) parlare di musica è come danzare di architettura.

ZORO DIEGO BIANCHI ZORO DIEGO BIANCHI

Roger Deloop

 

Lettera 7

Caro DAGO, a Firenze, tra Comune e Curia, c'è una disputa "intorno" al restauro del Battistero in piazza Duomo. Il sindaco non gradisce l'esposizione di marchi aziendali sui ponteggi dei lavori (mozzarelle-banche-detersivi-ecc.) che,peraltro,contribuirebbero all'economia dell'intervento. Niente mercificazione monumentale. 

 

Il violinista Nardella non vuole leggere le note musicali degli sponsor (€,00),sulla partitura che fascia le impalcature del cantiere. Un anno fa,l'allora sindaco Renzi-uomo pancia 12-,aveva dimostrato diversa sensibilità nel chiudere (a pagamento)il Ponte Vecchio, per un evento di auto Ferrari.

Saluti, Labond

 

roberto calderoli maria elena boschi roberto calderoli maria elena boschi

Lettera 8

Zoro al festival dell’italico cinemino, rappresenta la vittoria della cultura borgatara, basso modello sociale, preparatoria attività alla miseria inarrestabile che tutti attende. Alla faccia dei troppi soloni di Stato, concionatori addottorati in fuffa, occupatori abusivi pluripoltronati,che con la loro grassa presenza di inamovibili chiappe hanno ucciso intelligenze e meriti. Chi ha cervello è fuggito e fugge dal Paese dei Mediocri lasciando che il popolino si illuda di avere voce, in attesa di pagare l’ennesima e fatale tassa,la più pericolosa: quella sull’idiozia.

Remo Gherardi

 

Lettera 9

Dago darling, leggo su "I Romanov" (nella bella serie "Le grandi famiglie d'Europa" - Periodici Mondadori 1973) quanto segue: "... Batu, nipote di Gengis Khan, dopo aver conquistato Vladimir ,,,,  nel 1240 prese d'assolto la capitale Kiev; con la rovina [conquista] della "madre delle città russe"....".

MOGHERINI E ALFANO FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE MOGHERINI E ALFANO FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE

 

Se il premio Nobel per la pace Obama e i suoi compagni di merende non fossero il massimo di "bontà", "pacifismo" e correttezza politica, potrebbero venir accusati di revisionismo (nel senso peggiore del  termine). Ma così é anche non vi pare:  "Money (and oil) makes the world go round". E così anche la Storia é diventata ballerina e solo i grulli potranno consolarsi con la famosa cazzata "Lo dirà la Storia".  

Natalie Paav

 

Lettera 10

Mitico Dago,

in questi giorni di rivendicazioni post sentenza assolutoria del Banana, ho sentito chi recriminava un risarcimento per il danno alla Ruby. Lecito, ben inteso, anche se mi pare che sia già stata almeno in parte risarcita. Chi invece ha ricavato un danno ben più grave e mai sarà risarcito, sono tutti quegli Italiani che avevano votato ed eletto un governo con il preciso mandato di tagliare sprechi, poltrone e ridurre le tasse, e che grazie al colpo di mano ordito dal regime anche tramite le procure, si sono poi ritrovati i 3 governi successivi che hanno fatto l'esatto opposto!

Intervento di Paolo Villaggio Intervento di Paolo Villaggio

 

E questi Italiani chi li risarcisce? Dove bisogna presentare ricorso per reinsediare il governo precedente democraticamente eletto? O il giochino perverso (già ampiamente collaudato) è su una strada a senso unico, dove non esiste nessun limite per fare cadere i governi democraticamente eletti, e dove scorrazzano in completa anarchia i servi di regime, ma dove il senso è vietato per il percorso opposto?

La democrazia in Italia è ormai come la spending review, slogan di propaganda politica, ma zero contenuti.

Stefano55

 

Lettera 11

Poi si lamentano che nessuno compra i giornali. Provate a sfogliare l'ultimo numero del settimanale Sette del Corriere della Sera. Già te lo fanno pagare anche se non lo vuoi. Poi però lo sfogli e ti sembra che valga la spesa perché ti trovi davanti a un'intervista alla vaporosa presidente della Rai Tarantola e pensi: caspita, bella occasione per chiedere alla signora come mai quando era alla Banca d'Italia non si è accorta di quello che combinavano a nostre spese al Monte dei Paschi di Siena.

ORNELLA MUTI ORNELLA MUTI

 

E secondo voi la domanda le è stata fatta? Macché. Le hanno chiesto che film preferisce, che libri legge, tutte cose che noi non vedevamo l'ora di apprendere. Difatti ogni mattina al bar incontravo gente che si chiedeva ansiosa: ma che film piacerà alla Tarantola con quegli occhi da rana e i capelli alla Einstein? Giornalisti, volete un consiglio? Cambiate mestiere.

Andrea Del Giudice

 

Lettera 12

Caro Dago,

l’abbattimento dell’aereo della Malaysian conviene da un punto di vista di propaganda al governo ucraino, e non agli insorti, è avvenuto nello spazio aereo controllato dal governo ucraino, che ha fatto sparire le registrazioni della torre, è avvenuto con un missile che il governo ucraino aveva in zona sicuramente, mentre non c’è nessuna prova che lo abbiano gli insorti, ed è avvenuto nel momento più utile per distrarre l’attenzione da altri fatti, come la guerra di Gaza.

 

Paolo isotta Paolo isotta

Ma la Casa Bianca ci dice che sono stati gli insorti, anzi i russi, e dobbiamo crederci: sono gli stessi che ci hanno fatto fare tre guerre per le fosse comuni con 20.000 kossovari uccisi dai serbi, e non era vero, per le armi di distruzione di massa di Saddam Hussein, e non era vero, per i manifestanti libici mitragliati dagli aeroplani di Gheddafi, e non era vero.

Roland Delmay

 

Lettera 13

Caro Dago,

a parte gli sbalzi barometrici noto che Dagospia sente aria di estate, visto il tenore di certi articoli, che io, chiaramente, gradisco. Voglio dare il mio contributo suggerendo:

http://www.sicilianews24.it/le-15-psdm-piu-cool-dal-2013-226101.html

e il gruppo FB "La performance sessuale di merda - PSDM"

Buona lettura.

Saluti, Derek W.

 

Lettera 14

dario nardella dario nardella

L’architetto Fuksas ha annunciato di essere disposto a fare un “dono”alla comunità piemontese: si accontenterebbe “soltanto” di 400 mila euro, anziché dei 22 milioni dovutigli per il grattacielo della Regione Piemonte, un’opera attesa e conosciuta (ipse dixit!)  in tutto il mondo….  Dichiara l’archistar-benefattore di averci messo la faccia e di desiderare solo che con il suo nome venga fuori un ottimo risultato!

 

Vorrei ricordare al mecenate-architetto che a Torino il nome Fuksas è già indelebilmente legato a quell’altro inqualificabile edificio detto “La lampada di Aldino” che ha irrimediabilmente sfregiato piazza della Repubblica! Non sufficit?

 

Basterebbe questo per chiedere al nostro novello Juvarra in salsa ciociara i danni per quanto ha combinato alla città di Torino. E se poi davvero il mondo attende con ansia di vedere le sue opere, prego si accomodi: sicuramente i torinesi non lo tratterranno!

Lorenzo Gnavi Bertea

barack obama e hillary clinton barack obama e hillary clinton

 

Lettera 15

Caro Dago,

la coppia del turpiloquio Ferrara Dell'Olio non conosce i limiti del paradosso.

Se siamo in crisi e in decadenza questi due sono un bello specchio. Nei molti paesi che consideravamo terzo mondo e che iniziano a venire da noi trattandoci buoni solo come camerieri, non si inneggia alla libera professione della escort. Si valuta ancora il titolo di studio.

Gianni da Bardonecchia

 

Lettera 16

Draghissimo, un po' più di poche parole. Dopo la caduta delle ideologie pensavo di aver visto tutto in termini di decadenza culturale e civile. Dalle figurine Panini allegate all'Unità, a vent'anni di berlusconismo (e di antiberlusconismo). Dalla glorificazione del dilettantismo della società civile, al giustizialismo manettaro, al political correct declinato in sedicesimo da Boldrinova & Co. Nonostante tutto questo, ho continuato a non credere che il lettore-scrittore in fondo alla rubrica di posta potesse essere reale.

berlusconi ruby berlusconi ruby

 

Dopo uno dei suoi primi deliri, ti inviai una mail, che non pubblicasti, in cui ti chiedevo di confessare che dietro quei pistolotti da quattro soldi ti nascondessi tu, in una qualche sofisticatissima operazione di cui, peraltro, non capivo il senso. Ti chiedo ora se l'amara medicina che dobbiamo sopportare come cura alle pirlate del political correct, debba per forza prevedere le baggianate tra il complotista e il razzista di un qualsiasi presuntuoso e becero grafomane?

Ad ogni buon conto: bau, bau.

Paolo Six

 

Lettera 17

Perché la BBC ha ignorato 50000 manifestanti pro palestina? Forse perché per una città soprannominata Londonistan non sono poi tanti, anzi. Gli israeliani che esultano? Né più né meno che quei palestinesi che gioivano in strada l'11 settembre o quando saltavano in aria scuolabus pieni di tredicenni; il mondo è pieno di guerre e atrocità (l' ISIS ha fatto fuori più mussulmani in 2 mesi che Israele in 10 anni), quello che non capisco è perché solo questo conflitto scatena così tanto sdegno....ah già, gli ebrei!

P.S. Signor Luciano, visto che è uno che si documenta, provi ad indagare su come sono stati uccisi quei tre ragazzini israeliani, poi magari parliamo di bestie....

Lucino

 

ANNA MARIA TARANTOLA ANNA MARIA TARANTOLA

Lettera 18

O Dago, come sempre, i cretini viaggiano sempre in coppia! Non bastava Vattimo: ora c'è anche tale Luciano, che tu pubblichi sicuramente per convincerci che finchè c'è lui, almeno uno più imbecille di tutti noi ci sarà sempre. Tale genio sostiene che Israele cerca il casus belli in appena 1.200 razzi che hanno fatto cilecca tutti tranne uno.

 

Sta a vedere che a Telaviv hanno scambiato fuochi artificiali per missili! E sì che i guerrafondai sionisti li dovrebbero conoscere bene i missili... Dimentica, il genio in questione, che non hanno fatto cilecca: sono stati intercettati ed abbattuti dai sistemi antimissile che Israele ha acquistato, visto che non crescono per germinazione spontanea. Ok, sig. Luciano, mi assoggetto al suo punto di vista. Pertanto mi piazzerò davanti a casa sua con un fucile e comincerò a sparare contro le sue finestre.

 

Non credo che chiamerebbe mai la polizia, visto che potrebbe dotarsi di vetri antiproiettile, elmetto, giubbetto in kevlar e potrebbe blindare con pareti d'acciaio i suoi muri. Pensi che i vetri antiproiettile toglierebbero, a lei ed ai suoi cari, anche il fastidio di sentire i botti degli spari. Ci sta? Posso venire a divertirmi anche io come fanno quei bontemponi di Hamas?

Certo che ci vuole la faccia come il culo per confondere i Palestinesi, ostaggi di assassini, con Hamas, e lei e l'esimio prof. Vattimo di sicuro ce l'avete e la usate pure per emettere flatulenze orribili!

AEREO DELLA MALAYSIAN AIRLINES SCOMPARSO AEREO DELLA MALAYSIAN AIRLINES SCOMPARSO

 

Mario Orlando

P. S.: ricordo una puntata di Santoro in RAI dove faceva tradurre ad un Palestinese in studio, quello che dicevano i poveretti a Gaza dopo un attacco di controbatteria di Israele. Un povero padre piangeva la morte del figlio e malediceva Hamas che li aveva costretti a restare in casa da dove loro lanciavano i missili.

 

Non appena ha sentito questo, il Sant'Oro ha subito smesso di far tradurre. Se non erro, è la puntata in cui quella fascista sionista della Annunziata si è alzata e si è tolta dai piedi, lasciando carta bianca ai menzogneri di professione che erano in studio.

 

P.P.S.: sig. Luciano, io mi firmo con nome e cognome ed evito di nascondermi dietro pseudonimi. E volevo avvisarla che non sono i cretini, a viaggiare sempre in coppia, bensì una parte del corpo che nè lei nè tanto meno l'esimio prof. Vattimo avete mai usato se non per pensare le stronzate che dite!

Massimiliano Fuksas Massimiliano Fuksas

Mario Orlando

 

Lettera 19

Signori di Dagospia, oggi annoto con soddisfazione che alcuni lettori prendono posizione netta e univoca su alcuni temi quali il discorso della lobby omosessuale e delle discriminazioni più o meno inventate o comode che vengono utilizzate strumentalmente.

 

E' un buon segno per un sito come il vostro - non mi ripeto a definirlo tanto lo sapete - che finalmente, e a differenza del passato, ci sia chi prende posizione contro il conformismo imperante, contro tutto ciò che viene propinato come moderno, come diritto civile . etc.  Del resto ci sono milioni di persone che la pensano alla "vecchia maniera" ma non se la sentono di dare voce.

 

Giuliano Ferrara e la moglie Anselma Dell Olio Giuliano Ferrara e la moglie Anselma Dell Olio

Grazie quindi a Chiara, a "Luciana" e  ad altri che nei giorni scorsi hanno appoggiato quello che scrivo, ossia poca roba, modesta, ma che trae linfa dal mio orientamento cattolico. Grazie anche ai tipi alla "Mo' hai rotto il cazzo", ai Paolo Six  perchè si presentano da soli, con la loro unica modalità che è quella di cercare di zittire chi vuol farli ragionare, sulla base di numeri, dati, nomi e cognomi precisi.

 

Otrettutto dicono che saltano (e invitano gli altri a farlo, come se ci fosse bisogno dei loro consigli)  ciò che scrivo e invece loro  leggono, eccome:  mi paiono proprio per questo quantomeno patetici. Certo che voi, naturalmente, cercate anche di infilzarmi, di aizzarmi addosso la canea, lo si capisce bene che cercate con furbizia di ridicolizzarmi, di darmi in pasto ai tipi come "Mò hai rotto il cazzo" che mi ricorda il padre di Carlo Verdone nei suoi film , quel gran bravo caratterista purtroppo scomparso.

 

palestinesi all ospedale di gaza palestinesi all ospedale di gaza

Un'ultima annotazione anche per Leo Sclavo che mi pare invece in buona fede, per cui di fronte alle sue perplessità circa la mia osservazione sul nome della Merkel, si è preso la briga di andare a vedere, di controllare se questo aspetto Kasnter o Kasner (poco importa in realtà)  sia invenzione. E' tutto vero dice, ma anche Marx, etc. etc. era ebreo e allora? Purtroppo il discorso sarebbe lungo, troppo lungo qui.

 

Però mi basta, caro Leo Sclavo, aver messo in testa qualche dubbio, qualche perplessità, qualche stranezza su una carriera così particolare, e più in generale sul "complottismo" che poi tanto complottismo non è, ma semplice ricerca della verità dei fatti nella storia di ieri e di oggi. Basta cercare con buona volontà e spirito critico e tutto si trova.

Buono studio. Poi ci risentiamo.

 

bambini di gaza bambini di gaza

Senza problemi e senza pregiudizi da parte mia. E allora forse si capirà meglio perchè Merkel non è Kastner e tante altre cose. Da noi, tanto per dire,  la Finocchiaro non si fa chiamare Melchiorre, nè la Madia Gianani, nè la Pinotti Orengo (non orango, Orengo), nè la Mogherini Rebesani (sono solo i cognomi dei loro fortunati mariti, più o meno noti ). E poi il femminismo imperante ne farebbe strame (di una scelta del genere, appunto!).

Luciano.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...