LA FANTASIA NON SUPERA LA REALTA' - NELLA NUOVA STAGIONE DI 'THE CROWN' IL PRESIDENTE KENNEDY E' UN UOMO GELOSO, TOSSICODIPENDENTE E CHE TRATTA MALE LE DONNE, JACKIE FA COMMENTI AL VELENO SULLA REGINA ELISABETTA E IL PRINCIPE FILIPPO SI DEDICA A SCAPPATELLE EXTRACONIUGALI - VIDEO

-

Condividi questo articolo

Dagoreport

 

 

micheal c hall in the crown micheal c hall in the crown

A quanto riporta il ‘Daily Mail’, la seconda stagione della serie “The Crown” presenterà un lato oscuro di JFK (interpretato da Michael C.Hall): leader cortese e affascinante, ma anche marito geloso e rude, oltre che tossicodipendente.

 

 

micheal c. hall come jfk micheal c. hall come jfk

Netflix corre dei rischi a raccontare così il presidente americano, ma i referti medici confermano che era dipendente da anfetamine, steroidi, barbiturici, antidolorifici, inizialmente presi per combattere osteoporosi, morbo di Addison, colite e prostatite. E allora giù con codeina, Demerol e metadone per lenire il dolore; Ritalin, meprobamato e librium per combattere l’ansia.

 

scena da the crown scena da the crown

Michael C.Hall ha aggiunto che è stato interessante esaminare il rapporto di Kennedy con le donne alla luce dello scandalo Weinstein e della campagna ‘Me Two’. Anche il rapporto fra Jackie e la Regina fu piuttosto velenoso.

 

‘Variety’ anticipa che la serie si concentrerà anche sul rapporto fra Filippo e il suo miglior amico, nonché assistente Michael Parker, membro dell’esclusivo ‘Thursday club’. A volte i due mollavano i corridori del Palazzo per spedizioni all’esterno, per lo più notti folli e addii al celibato.

regina elisabetta e principe filippo regina elisabetta e principe filippo

 

Michael diede le dimissioni nel 1957, il giorno dopo che girarono voci sul suo divorzio con la moglie. Si temeva uscissero dettagli extraconiugali anche su Filippo. Annunciò le dimissioni mentre era proprio con Filippo sullo yacht reale 'Britannia', e, due settimane dopo, in seguito ad una separazione di 4 mesi, la Regina e suo marito si riunirono in Portogallo, posando sorridenti per i fotografi. Buckingham Palace negò che la coppia reale avesse problemi.

prince philip e queen elizabeth riuniti in portogallo prince philip e queen elizabeth riuniti in portogallo

 

La Regina gli trovò un ‘vero lavoro’, lo elesse principe per tenerlo più a palazzo e per evitare che venisse citato in giudizio come testimone del divorzio di Parker. Il quale fu infatti condannato per adulterio. Gli scambi epistolari fra Filippo e Michael sulle relazioni extraconiugali, sono però frutto della fantasia di Peter Morgan, creatore della serie tv.

jfk con regina elisabetta jfk con regina elisabetta

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal