FAST AND FUTURE - L'AUTO DEL FUTURO SEMBRA UN SALOTTO: LA MERCEDES SVELA LA PRIMA MACCHINA SENZA CONDUCENTE, CON POLTRONE GIREVOLI, TAVOLINI E ALTA TECNOLOGIA

Diventa “salotto” e insieme “luogo di vita digitale”. I passeggeri possono interagire in modo molto intuitivo con il veicolo, attraverso touch screen e il riconoscimento dei gesti. Il sistema controlla i movimenti degli occhi, delle mani e delle dita dei passeggeri per dirigere la vettura...

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk

auto del futuro interni auto del futuro interni

 

La Mercedes ha svelato i suoi progetti per il futuro. Qual’è il primo passo verso l’innovazione? Eliminare il conducente e trasformare l’interno dell’auto in un comodo salotto, con quattro comode poltrone una di fronte all’altra e con tanto di tavolino in mezzo.

 

auto del futuro interni schizzi auto del futuro interni schizzi

Ma la vera novità è che i sedili possono ruotare e essere posizionati nella direzione che si preferisce. Verso gli altri passeggeri, verso l’esterno dell’auto o verso la parte anteriore dove, se si preferisce, si può optare per la guida manuale con un volante estensibile.

 

google car google car

Lo spazio “salotto” diventa un “luogo di vita digitale”. I passeggeri possono interagire in modo molto intuitivo con il veicolo, attraverso touch screen e altri sistemi intelligenti, come  il riconoscimento dei gesti. Il sistema controlla i movimenti degli occhi, delle mani e delle dita dei passeggeri, che possono dirigere le funzioni della vettura.

 

google car google car

Ovviamente non mancheranno gli schermi per godersi un bel film o ammirare il paesaggio circostante. Tutto ciò che succede all’esterno verrà proiettato all’interno

Tuttavia, l'azienda ancora non riesce a trovare il giusto compromesso tra il dentro e fuori dell’auto, e sto cercando il design perfetto per la parte esterna.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…