FAVINO C’HA PRESO GUSTO A FARE FIORELLO CON LA BARBA- VIDEO: DA CATTELAN FA UNA GRANDE IMITAZIONE DI LAPO ELKANN ALLA SAGRA DEI FAGIOLI CON LE COTICHE, MARCO GIALLINI CHE RICEVE IL PALLONE D’ORO E CHEWBECCA CHE CONQUISTA L’OSCAR - L’ATTORE CON LA SCUSA DELLA PROMOZIONE DEL FILM DI MUCCINO PASSA GIORNO E NOTTE IN TV A MOSTRARE IL SUO TALENTO

-

Condividi questo articolo


 

Mario Manca per www.vanityfair.it

 

favino a che tempo che fa favino a che tempo che fa

Dal Festival di Sanremo Piefrancesco Favino è uscito vincitore. Ha messo d’accordo tutti, divertendo ed emozionando il pubblico. Al punto da guadagnarsi il titolo di «cerimoniere delle grandi intese», quello che piace a grandi e piccini, a uomini e donne, a critici e spettatori. Era inevitabile, quindi, che l’attore non si mettesse alla prova nelle gag di E poi c’è Cattelan, la striscia quotidiana condotta da Alessandro Cattelan decisa a dissacrare anche i miti più inossidabili come Favino.

 

 

Si incomincia parlando della sua esperienza sanremese e delle molte ore di sonno ancora da recuperare.

 

favino mannoia baglioni favino mannoia baglioni

«Devo ancora dormire da tipo quindici giorni. Il Festival è talmente fitto che poi, quando ti metti a letto, ripensi alle cose che hai fatto e a quelle che devi ancora fare. È fatta per uomini veri. Tipo la Hunziker», scherza l’attore elegantissimo nella sua giacca lavorata. Poi una prova di imitazione: salire sul palco e ritirare prima un premio e poi un altro calandosi perfettamente nei panni di un collega. Si inizia con Marco Giallini insignito del Pallone d’Oro. Si prosegue con Lapo Elkann (con tanto di occhiali da sole) che ritira la coppa della sagra di fagioli e cotiche e si finisce con Chewbecca che, dopo anni e anni di retrovie, finalmente conquista l’Oscar come miglior attore protagonista.

favino 15 favino 15

 

 

Favino scherza, si diverte e l’impressione è che la televisione stia pian piano entrando nella sua vita senza che se ne accorga. Non sono molti gli attori che masticano il tubo catodico così bene e chissà che, prima o poi, non vedremo un suo one man show in prima serata. Magari infarcito di siparietti e monologhi, di ospiti internazionali (l’inglese lo parla benissimo) e di casa nostra. Insomma, un grande evento che possa far brillare le tante anime di un Favino in stato di grazia. A quelle più ironiche e divertenti ci pensa, invece, Alessandro Cattelan.

 

Il culo di favino Il culo di favino favino hunziker 2 favino hunziker 2

 

favino imita lapo elkann favino imita lapo elkann hunziker e favino hunziker e favino pierfrancesco favino claudio baglioni pierfrancesco favino claudio baglioni favino favino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."