E FAZIO CENSURA LA CANZONE DI BENIGNI: VIETATO DIRE CHE L’ENDEMOL è DEL BERLUSCA in un programma endemol - ASSUNZIONI RCS: NON è \"A\", è \"AMICA\" - VELENI PR ALLE primarie del PD-cotoletta - Che ci facevano ieri sera seduti l’uno davanti all’altro sulle poltrone del Teatro alla Scala Roberto Mazzotta e Massimo Ponzellini che lo ha scalzato alla guida della banca BPM? - Se D’Alema convocasse lo Scopasir, Berlusconi andrebbe di corsa...

Condividi questo articolo


MARIAMARIA LATELLA

1- Abbiamo sbagliato testata. La stagista dell\'Rcs, rampolla del\'azionista del gruppo Quadrino, è stata assunta, malgrado lo stato di crisi, non da \"A\" di Maria Latella bensì dal mensile \"Amica\", sempre Rcs of course.

2- Masi chiama, Preziosi non risponde. Il direttore-berluscone di RadioRai1 ignora completamente il diktat del Dg sul taglio delle trasferte e per compiacere il suo mentore, nonostante la crisi di governo incipiente, raddoppia gli inviati al G20 di Seul: due giornalisti e due tecnici per 4 business class e una settimana di soggiorno in Corea del sud. Alla faccia dell\'austerity e delle altre testate della Rai.

antonioantonio preziosi

3- Che ci facevano ieri sera seduti l\'uno davanti all\'altro sulle poltrone del Teatro alla Scala Roberto Mazzotta, ex presidente della Banca Popolare di Milano e Massimo Ponzellini che lo ha scalzato alla guida dell\'istituto di Piazza Meda? I due si sono semplicemente ignorati per tutta la serata: Ponzellini era con la moglie, che se ne è andata via all\'intervallo; mentre Mazzotta a fianco di Alfio Noto, già responsabile di Bankitalia a Milano, è rimasto con la consorte fino al termine dell\'evento organizzato dall\'Airc guidata dalla principessa Bona Borromeo, seduta nel palco reale con il marito Gilberto e il sindaco Letizia Moratti.

ROBERTOROBERTO MAZZOTTA

Nel parterre, accanto a Ponzellini, spiccava l\'amico di sempre Mario D\'Urso, giunto sottobraccio alla marchesa Marta Brivio Sforza, regina-botox dei salotti milanesi, mentre fra i partecipanti c\'erano un assonnato Lucio Stanca, un Carlo Buora in gran forma e un Ubaldo Livolsi sempe più dimesso.

Molto colloquiale il nemico più intimo di Afef, Carlo Puri Negri con l\'elegante moglie Giulia Clavarino, mentre tra le prima fila c\'era Renato Pagliaro, presidente di Mediobanca, che non si è accorto che a fianco di Ponzellini c\'era Piero Maranghi, figlio del defunto Vincenzo che quand\'era a.d. dell\'istituto di Piazzetta Cuccia, si spese molto per Pagliaro. Avvistati Marta Marzotto, in amabile conversare con Umberto Veronesi e la moglie Susi; Gabriele Galateri di Genola, Giuseppe Gazzoni Frascara, Gianfelice Rocca e i bolognesi e variopinti coniugi Golinelli.

MASSIMOMASSIMO PONZELLINI

4- Le primarie del PD-cotoletta si tengono a Milano domenica. Il PD sostiene Boeri, ma avanza e di molto il bertinottiano Pisapia E\' anche un derby-PR. Boeri ha mollato i suoi per accasarsi con Community di Auro Palomba (PR molto dinamico e riconosciuto come serio in un ambiente di coltelli affilati come quello milanese).

Pisapia (estrazione di sinistra - quella vera) invece ha scelto la ciellina SEC di Fiorenzo Tagliabue (amico fraterno del Forminga). Una scelta che fa rumore anche perchè, si dice in ambienti ben informati, Tagliabue ha mobilitato il popolo ciellino per farlo precipitare alle urne con una sola indicazione di voto: Pisapia. E si sa che i ciellini votano sono compatti (vedi il Forminga multigovernator).

MartaMarta Brivio

5 - Da \"il Giornale\" - La canzone di Benigni sulle proprietà del Cav è stata senza dubbio il clou della prima puntata del nuovo programma Rai di Fazio e Saviano. Peccato dunque che gli italiani non abbiano potuto godere interamente dell\'esibizione del «piccolo diavolo». Come ha scoperto «Striscia la Notizia» le strofe in cui Benigni precisava che è del premier anche la Endemol (la casa di produzione del programma «Vieni via con me») sono state tagliate dalla messa in onda. Sarebbe questa la tv di qualità, la tv libera?

6- Fabrizio D\'Esposito per \"Il Riformista\" - Se D\'Alema convocasse lo Scopasir, Berlusconi andrebbe di corsa.

7- Antonello Caporale per \"la Repubblica\" - \"Bondi? E quelli si sono dimessi quando è crollato il muro di Berlino?\" Maurizio Sacconi, ministro del Lavoro

CARLOCARLO PURI - copyright Pizzi

8 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Chi ha visto a New York, in proiezione privata, il nuovo film di Woody Allen ambientato a Parigi, ha trovato \"Carlà\" molto brava, affascinante e intrigante.

9 - Maurizio Crippa per \"Il Foglio\" - Dice Corona che ha le foto delle feste di Arcore. E che è, del Copasir?

10- CASA TULLIANI - Da \"Il Foglio\"
- Grande Briguglio che al Copasir non vota più con il governo. Non gli farà più ritrovare l\'unanimità. A momenti mi nascondevano pure Abu Omar nella piccola casa di Montecarlo. Proposta di pubblico encomio. Attivarsi.

- La Trota, il figlio di Bossi, mi ha chiesto un gagliardetto con la croce celtica. Ho dovuto provvedere. Dopo un po\' ha chiamato per una nuova richiesta: una bandiera con la rune. E poi ancora una spilla con non so quale ruota solare, insomma, ho dovuto indossare il fazzoletto partigiano. Non senza stringere in un pugno un corniciello di corallo. La strada della Costituzione è lastricata di conquiste laiche. Attivarsi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)