FAZIO FUORI CONTROLLO! - FABIOLO AVREBBE INVITATO VESPA IN TRASMISSIONE MA BRU-NEO NON CI ANDRA': TUTTA COLPA DI UN TWEET CHE PROVAVA A DEMOLIRE ‘PORTA A PORTA’ PER SALVARE LA FACCIA DI ‘CHE TEMPO CHE FA’ - FABIOLO VOLEVA PURE PRENDERSI IL DOPOPARTITA DI ITALIA-SVEZIA, MA LA MINACCIA DI SCIOPERO DEI CRONISTI RAISPORT LO COSTRINGE A PRECISARE: ‘ANDREMO IN ONDA IN SEGUITO’. E ACCUSA LA SUA AMATA ‘REPUBBLICA’ DI PROPALARE FAKE NEWS!

-

Condividi questo articolo


fabio fazio bruno vespa fabio fazio bruno vespa

 

1. FAZIO INVITA VESPA A ‘CHE TEMPO CHE FA’. MA BRU-NEO DECLINA, DOPO IL COLPO BASSO INFERTO A ‘PORTA A PORTA’ DALLA PRODUZIONE DI FABIOLO

DAGONEWS - Un’altra settimana “no” per il povero Fabiolo Fazio. Nei corridoi Rai gira voce che il conduttore avrebbe invitato Vespa per parlare del suo libro in uscita, ricevendo però un netto rifiuto. Il motivo non è sfuggito a nessuno: per difendersi dalle accuse di flop, l’Officina, società che produce “Che tempo che fa” (per il 50% di proprietà dello stesso Fazio), due giorni fa ha cinguettato questo velenoso tweet:

 

 

‘#chefuoritempochefa ieri: 8,9% (1.100.000 telespettatori). Rai1 l’anno scorso contro il GfVip: 6,9% (751mila telespettatori). #maqualeflop?!’.

 

bruno vespa (2) bruno vespa (2)

Il sottinteso del tweet è questo: l’anno scorso Vespa faceva anche meno ascolti di noi. Peccato che la società furbetta non abbia fatto il paragone con lo share (ben superiore) degli ascolti medi dello scorso anno di ‘Porta a porta’, ma con la singola puntata del 7 novembre 2016, la peggiore della stagione per due ragioni molto semplici: prima di Vespa c’era una noiosissima tribuna politica sul referendum che aveva fatto precipitare gli ascolti dell’ammiraglia Rai al 6,5%. E dall’altra parte c’era la finale del ‘Grande Fratello Vip’, mentre quest’anno siamo ben lontani dalla chiusura del reality di Canale5

 

Invece Fazio lunedì partiva dal 20% della gagliarda fiction ‘Sotto Copertura’ ed è comunque tracollato all’8,9%. Insomma un colpo basso, anzi bassissimo, già sottolineato dal solito Anzaldi ma notato da chiunque si occupi di televisione.

 

 

2. RAI, IL DOPO PARTITA DI ITALIA-SVEZIA CONDOTTO DA FAZIO DIVENTA UN CASO: GIORNALISTI PROTESTANO

Fulvio Bianchi per www.repubblica.it

 

 Un caso in Rai. C'è l'idea di portare il dopo-partita di Italia-Svezia, lunedì 13 novembre,  nella trasmissione di Fabio Fazio. “Che tempo che fa”,  dedicata tutta alla partita (ascolti garantiti, comunque vada a finire...). Fazio, con in studio gli ex campioni del mondo del 1982, e collegarsi con San Siro al termine dell'incontro come evidenziato dal palinsesto della serata di lunedì. Ma la cosa che ha messo in agitazione i giornalisti di Rai Sport, oltre 120 in tutta Italia, è il fatto che sarebbe Fazio a condurre il salottino del dopo gara.

fabio fazio fabio fazio

 

In pratica, i giornalisti dello sport sarebbero esautorati. Per questo c'è grande agitazione da quando questa voce gira a Saxa Rubra. Il cdr di Rai Sport è già stato attivato e adesso con l'Usigrai potrebbe chiedere chiarimenti alla direzione generale. La domanda che i giornalisti dello sport si fanno è questa: “D'accordo che gli ascolti della trasmissione di Fazio stanno andando meno bene dal previsto ma perchè, a questo punto, non fa lui anche la telecronaca?” 

 

I giornalisti dello sport chiedono rispetto. Sono loro che curano il pacchetto azzurro, anche sul canale tematico. E con ottimi risultati. I giornalist di rai sport non hanno intenzione di accettare la nuova collocazione e sono pronti, se il caso, anche a scioperare.

 

Fazio invece dà una versione diversa da quella che conoscono i giornalisti Rai, ai quali però è stato detto che, da palinsesto, appena finita la partita devono dare la linea a Fazio. Questo è previsto nel palinesto. "La notizia è priva di qualunque fondamento. #chefuoritempochefa andrà in onda successivamente al dopo partita. Smentisco un'altra fake news", lo ha twittato Fabio Fazio. Ma che i giornalisti di Rai Sport abbiano aperto un caso dopo aver visto il palinsesto e abbiano minacciato uno sciopero non è una fake, ma una notizia.

fabio fazio su repubblica fabio fazio su repubblica

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."