FELTRI IN GLORIA DELLA HUNZIKER - “CARA MICHELLE, HO LETTO IL ROMANZO SULLA TUA VITA E I LETTORI PROVERANNO LE STESSE MIE EMOZIONI”- “AMICA MIA, SO QUANTE DIFFICOLTÀ HAI DOVUTO AFFRONTARE. LA TUA FAMIGLIA, COME LA MIA, NON NAVIGAVA NELL'ORO MA IL TUO BUONUMORE È STATA LA TUA FORZA. E SONO STATO IO A PRESENTARTI IL TUO MARITO N. 2..."

-

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per Libero Quotidiano

 

COPERTINA DEL LIBRO DI MICHELLE HUNZIKER COPERTINA DEL LIBRO DI MICHELLE HUNZIKER

Cara Michelle Hunziker, ho appena terminato di compulsare il libro intitolato: Una vita apparentemente perfetta, edito da Mondadori. L'ho trovato commovente; la tua sincerità mi ha scosso. Racconti la vita e le ambasce che ti hanno tormentato senza retorica e senza enfasi. Di solito, quando si impugna la penna, si esagera con gli aggettivi e gli avverbi per dare forza ai pensieri da esprimere.

 

vittorio feltri vittorio feltri

Tu invece narri ogni vicenda personale come se fossi seduta davanti al caminetto e parlassi a un fratello con un solo intento: quello di confessarti, tirando fuori, sia pure a fatica, ciò che si è annidato negli angoli reconditi dell' animo.

 

Il romanzo della tua esistenza, che almeno in parte conoscevo, mi ha appassionato, e i lettori proveranno le stesse mie emozioni nell' apprendere ciò che hai dovuto passare. Ho tra le mani non un volume autobiografico, bensì lo sfogo di una donna che non nasconde le proprie debolezze e compie una sorta di autoanalisi per comprenderne la genesi.

 

MATRIMONIO MICHELLE HUNZIKER EROS RAMAZZOTTI MATRIMONIO MICHELLE HUNZIKER EROS RAMAZZOTTI

Amica mia, so come sei cresciuta e quante difficoltà hai dovuto affrontare. La famiglia dalla quale provieni, uguale a tante altre, compresa la mia, non navigava nell' oro e passare dall' infanzia all' adolescenza e poi alla giovinezza, in un ambiente zeppo di problemi, ha comportato sforzi e sofferenze pesanti. Ma non hai mai smesso di sorridere di te stessa e di coloro che ti circondavano in casa e fuori. Il buonumore è stato la tua forza. Ti ha aiutata anni. Ti sei sposata.

 

E il matrimonio in età non matura non è facile da sopportare, tranne i primi tempi, quando la novità sembra la realizzazione di un sogno. Sembra. In realtà è un' altra cosa: una gabbia che al momento pensi sia d' oro, però a lungo andare anche il metallo pregiato, se ne sei prigioniera, è insopportabile. Non intendo rivelare vicende private, ci mancherebbe. Tuttavia non mi è ignoto il travaglio patito da una ragazza che a un certo punto della propria acerba esperienza è costretta alla separazione dal coniuge.

 

aurora ramazzotti con la madre michelle hunziker aurora ramazzotti con la madre michelle hunziker

Nel suo intimo sono germogliate ansie e insicurezze; sono nate esigenze di protezione, di pace con se stessa e col mondo. Immagino che in te - lo fai capire nelle pagine vergate con spietata spontaneità - si sia ingigantito il bisogno di affidarti a un ente superiore non identificato. La ricerca di Dio è una pratica antica quanto l' umanità. Quando ti è parso di aver trovato il Padre, sia pure attraverso un complicato giro di imbrogli, hai provato un senso di benessere e ti sei abbandonata all' illusione. Per qualche mese hai goduto di un certo rilassamento interiore, finalmente eri serena e pronta a proseguire nel cammino su questa terra.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award

Nulla di durevole. Dopo un po' la setta che ti aveva inglobata, puntando su lusinghe irresistibili, è diventata una prigione identica a quella dalla quale ti eri liberata. Qui cominciò la tragedia. Eri vittima di una sorta di schiavitù opprimente. Desideravi fuggire ma non avevi la forza e ti adagiavi nella depressione, rassegnata a subire, nessuna speranza. Ti salvava il lavoro: sei sempre stata brava, una delle poche star dello spettacolo che si sia conquistata con impegno il trono. Tu piacevi e piaci a chiunque, maschi femmine, vecchi e bambini, sei una specie di fidanzata d' Italia.

 

MICHELLE HUNZIKER MICHELLE HUNZIKER

Quando seppi che ti volevano strappare la figlia Aurora, mi decisi a prendere le tue difese. Avevi ragione e ciò ti doveva essere riconosciuto. Ricordo che con me si mobilitarono Enzo Biagi, Indro Montanelli e Giorgio Bocca, per citare alcuni campioni della penna. E i giudici furono giusti. La bambina ti è stata assegnata definitivamente e l' hai allevata magnificamente. La tua onestà è stata premiata e la tua carriera se ne è giovata. Ancora oggi, a distanza di lustri, fai innamorare i telespettatori, e mi complimento con Ricci che valorizza un talento smisurato.

 

michelle hunziker michelle hunziker

Un' ultima nota. L' opera letteraria da te firmata non è pubblicitaria, la popolarità non ti serviva e non l' hai inseguita scrivendo, dato che ne avevi già abbastanza. Comunque il testo è utile per scoprire la personalità delicata di una signora capace di resistere agli attacchi di chi è invidioso del suo successo. Ho trascurato di rammentare il tuo secondo matrimonio di cui ho qualche responsabilità. Sono stato io a presentarti il marito numero due, Tomaso Trussardi, convinto che tu e lui foste fatti l' una per l' altro.

 

michelle hunziker michelle hunziker

Previsioni rispettate. Avete fatto due bimbe stupende, una delle quali incontrandomi al ristorante, mi ha detto: so chi sei. Gli ho risposto: io invece no. Volevo assistere alla sua reazione. Lei si è imbronciata e se ne è andata. L' avrei uccisa di baci. Il giorno delle nozze matrimonio con Tom, nel Palazzo della Ragione di Bergamo (Alta), allorché la vostra piccina si avvicinò al palco per porgerti i fiori, ebbi la strozza, ma non lo diedi a vedere. Ti auguro solo eterna serenità, che per te è stata una estenuante conquista.

vittorio feltri vittorio feltri

vittorio feltri e maria luisa trussardi vittorio feltri e maria luisa trussardi Michelle Hunziker, Paolo Mieli, Maria Luisa Trussardi, Vittorio Feltri, Augusto Minzolini Michelle Hunziker, Paolo Mieli, Maria Luisa Trussardi, Vittorio Feltri, Augusto Minzolini VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI FELTRI TRUSSARDI FELTRI TRUSSARDI

aurora ramazzotti a 14 anni con la madre michelle hunziker aurora ramazzotti a 14 anni con la madre michelle hunziker tomaso trussardi michelle hunziker tomaso trussardi michelle hunziker

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...