FELTRI SE NE SBATTE DELLA SOTTILE LINEA DEL POLITICAMENTE CORRETTO (E DELL’IPOCRISIA) CHIEDE A SOLLECITO: “TI VOLEVI SCOPARE MEREDITH, UNA NEANCHE ECCEZIONALE?” (VIDEO) - PROTESTE SU TWITTER E DEGLI AVVOCATI DELLA RAGAZZA UCCISA: “ALLIBITI, PAROLE DA CONDANNARE”

Nel tribunale allestito da Sottile di “Linea Gialla”, Feltri difende Sollecito con questa tesi: stava con una bellissima (Amanda), si stava per laureare, e va a scopare una che non era neanche eccezionale? - “Dovevi restare a Santo Domingo, i magistrati se ti vogliono fottere, ti fottono. Io, se sono nel dubbio di essere condannato, mi tolgo dalle balle”…

Condividi questo articolo



1. VIDEO - FELTRI A SOLLECITO: "MEREDITH TE LA VOLEVI SCOPARE?"
Da www.ilfattoquotidiano.it

 


2. MEREDITH, FELTRI A SOLLECITO: "TI VOLEVI SCOPARE UNA NEANCHE ECCEZIONALE?"
Gisella Ruccia per www.ilfattoquotidiano.it

raffaele sollecito vittorio feltri linea giallaraffaele sollecito vittorio feltri linea gialla

"Non riesco a capire che interesse potesse avere questo giovanotto (Raffaele Sollecito, ndr) a uccidere questa ragazza qui (Meredith Kercher, ndr), che non era una meta inarrivabile. La volevi scopare?". E' la domanda shock che Vittorio Feltri, nel corso di "Linea Gialla", su La7, rivolge a Raffaele Sollecito, intervistato in esclusiva da Salvo Sottile sull'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese barbaramente uccisa a Perugia. Ricordiamo che per l'omicidio della Kercher sono stati condannati dalla Carte di Appello di Firenze: Amanda Knox a 28 anni e 6 mesi di carcere e lo stesso Sollecito a 25 anni.

L'ex direttore de "Il Giornale", ospite assieme alla criminologa Roberta Bruzzone, riveste i panni dell"innocentista" e con foga dialettica afferma: "Non ha senso incriminare Sollecito, perché doveva farlo? Si stava laureando, stava facendo la tesi, c'aveva una fidanzata bellissima... va a scopare questa qui che non era neanche eccezionale?". Il giornalista si lancia in una difesa accorata del giovane ingegnere, gridando all'assenza di prove plausibili, puntando il dito contro le tute bianche ("fanno solo un gran casino") e accusando i magistrati di "barbarie".

raffaele sollecito vittorio feltri linea giallaraffaele sollecito vittorio feltri linea gialla

Non manca l'attacco alle perizie dei tribunali: "Stiamo giocando ai piccoli chimici qui, eh. Non si capisce niente. Ma voi credete ai chimici? Io ho una figlia chimica e se mi dice che una cosa è mortadella, non ci credo". Nel corso della discussione non manca un momento grottesco in cui Feltri e Sottile a stento trattengono l'ilarità, quando Sollecito rivela che di Amanda Knox apprezzava la capacità di emozionarsi "anche per il cinguettio di un uccello".

feltri e sollecito a linea giallafeltri e sollecito a linea gialla

La firma de "Il Giornale" poi rimprovera il giovinazzese di non essere rimasto a Santo Domingo: "Meglio lì che stare in Italia che fa schifo. Perché sei tornato qui a farti condannare? Tanto si sa che qui se ti vogliono fottere, ti fottono. Io nel dubbio di essere condannato mi tolgo dalle balle". Nel finale del confronto, Salvo Sottile comunica, subito dopo la pausa pubblicitaria, l'arrivo di molti tweet di indignazione contro le opinioni offensive di Feltri sull'aspetto estetico di Meredith.

E precisa con imbarazzo: "Ricordiamo che Meredith è una vittima e probabilmente Vittorio Feltri non voleva offenderla". Feltri minimizza e ribadisce: "Era solo qualche tweet. Non capisco il movente dell'omicidio, visto che Sollecito frequentava da 4-5 giorni quella signora (Amanda Knox, ndr) che stiamo vedendo tutti sullo schermo . Insomma, mi pare che non avesse problemi di alternativa. Questo bisogna dirlo, sennò non si capisce"


2. PROTESTE CONTRO LE FRASI DI FELTRI A "LINEA GIALLA"
Da http://www.repubblica.it/

Le reazioni in rete sono centinaia. Poche parole, quasi sempre più coincise dei 140 caratteri concessi per un tweet. Sono rivolte all'intervento di Vittorio Feltri, ospite di Salvo Sottile ieri sera a "LineaGialla" su La7. L'intento del giornalista era difendere Raffaele Sollecito. "Stava per laurearsi, aveva una fidanzata bellissima, mentre Meredith non era una meta inarrivabile", a meno che, gli ha chiesto guardandolo, "te la volevi scopare?".

"Che tristezza" si legge nella maggior parte dei cinguettii sul social network. Contestano il linguaggio di Feltri, ma anche il palco televisivo che gli ha permesso di usarlo. Fare commenti estetici sull'assassinio di una ragazza è andare oltre la sottile linea della vergogna. Perfino la criminologa Roberta Bruzzone è sobbalzata sulla sedia chiedendo a Feltri di non offendere. "E' una ragazza uccisa", ha detto.

Ma lui ha insistito nel rimarcare come la studentessa non fosse particolarmente appetibile da un punto di vista fisico. Poi ha cambiato appiglio e ha dato il suo consiglio a Sollecito: "Potevi restare a Santo Domingo invece che tornare in Italia che è una schifezza. Io non ho apprezzato il fatto che è tornato perché in Italia se vogliono fotterti, ti fottono. Nel dubbio mi tolgo dalle palle". Per poi concludere: "Io al posto tuo sarei scappato o mi sarei suicidato".

AMANDA KNOX E RAFFAELE SOLLECITO NENCINI DURANTE LETTURA SENTENZAAMANDA KNOX E RAFFAELE SOLLECITO NENCINI DURANTE LETTURA SENTENZA

Sollecito è stato condannato a 25 anni di carcere perché accusato di aver ucciso, insieme ad Amanda Knox, la studentessa inglese Meredith Kercher, il primo novembre del 2007 a Perugia. Ma il giornalista ha sostenuto come un ragazzo così non avesse alcun motivo per commettere un omicidio. Per Feltri gli indizi di colpevolezza sono solo "congetture". Il caso non riesce a chiudersi e online il video è virale. Spiacevole, agitato. Paonazzo. I commenti degli utenti in rete in confronto sembrano quasi stanchi.

"Feltri difende #sollecito e gioca al giudice. Fatti, diritto e giornalismo non esistono più. Solo spettacolo agghiacciante", scrive @Anna su Twitter. "Ma a voi non sembra tutto così assurdo?", @Stefy. "Che qualcuno tolga la bottiglia di barbera a Vittorio" digita @Ernesto. "Allucinante! Non lo so, ammazziamola un'altra volta!", continua Lucimicia e Michèle aggiunge, "per difendere Raffaele Sollecito, Vittorio Feltri dice che la vittima era una facile e neanche tanto bella. molto istruttivo". Il resto sono altrettante offese.

"Colpevole o innocente? Sollecito è qui questa sera e sarete voi a giudicarlo", aveva detto in apertura di trasmissione Salvo Sottile. Ed è proprio quel "Sarete voi a giudicare", la frase più criticata in rete. "Perché noi?", commenta @Pam. La puntata è stata impostata come un'aula di tribunale, da un lato l'accusa con la criminologa Bruzzone, dall'altro la difesa affidata a Feltri e Sollecito al centro. Giudici a casa. "Manca il televoto", scrive @Roby sempre sul social network. E @Fabio continua "Vedo per caso #LineaGialla e trovo strano che una persona condannata a 25 anni sia in tv. Forse sarà un pensiero banale eh". Forse, e forse invece non tanto.

Amanda e Raffaele attendono il verdettoAmanda e Raffaele attendono il verdetto


3. OMICIDIO MEREDITH, GLI AVVOCATI DELLA FAMIGLIA KERCHER RISPONDONO A FELTRI
Da www.perugiatoday.it

Allibiti. Sono rimasti così gli avvocati della famiglia di Meredith, sentendo le parole di Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale, a la trasmissione di LA 7. Frasi che si sono ripetute una dietro l'altra e che avevano come scopo, forse, quello di difendere Raffaele Sollecito, lo studente pugliese accusato di aver ucciso, insieme ad Amanda Knox e Rudy Guede, Meredith Kercher.

la vittima Meredith Kercherla vittima Meredith Kercher

E anche se un'opinione, rimane pur sempre tale, c'è chi non ha preso a cuor leggere le dichiarazioni del direttore, ritenendole offensive nei confronti della vittima. Ad intervenire gli avvocati della famiglia Kercher: "Non possiamo che condannare le sue parole - hanno dichiarato i legali Francesco Maresca e Serena Perna -, trovandolo un intervento fuori luogo".

I legali confermando la loro stima nei confronti di Feltri hanno deciso di rompere il silenzio e di dare una loro ben precisa opinione in merito alle dichiarazioni del direttore.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”