IL FEMMINISMO NON UCCIDE LE RELAZIONI SENTIMENTALI, ANZI LE COPPIE IN CUI L'UOMO NON E' DOMINANTE E AIUTA NELLE FACCENDE DOMENSTICHE O CON I FIGLI, SONO PIU' FELICI, STABILI E SESSUALMENTE SODDISFATTE - QUANDO LUI E' AL COMANDO, O NEL RUOLO DEL PRINCIPE AZZURRO CHE PROTEGGE, L'AMBIZIONE FEMMINILE SCOMPARE, ANCHE A LETTO

Condividi questo articolo


Viren Swami per “The Conversation

 

le coppie tradizionali sono piu frustrate a letto le coppie tradizionali sono piu frustrate a letto

Tradizionalmente le relazioni eterosessuali si basano sull’idea che gli uomini corteggino e dirigano, ma la società sta cambiando e le donne entrano sempre più in ‘domini’ reputati maschili, sono più libere sessualmente ed economicamente.

 

Molti hanno associato il femminismo ad una forma di odio verso l’altro sesso, e considerano la parità dei sessi incompatibile con il romanticismo e un intralcio nel rapporto sentimentale. Ma ora le donne hanno ruoli più attivi, mostrano comportamenti sessuali più dominanti, e hanno imparato ad esprimersi, a comunicare la loro insoddisfazione. C’è dialogo con il partner, non odio.

 

dividersi i compiti migliora la vita sessuale dividersi i compiti migliora la vita sessuale

Alcuni studi hanno dimostrato che le coppie in cui l’uomo ha vedute egualitarie, sono più in salute di quelle in cui l’uomo ha vedute non femministe. Un’altra ricerca rivela che le donne che associano il partner al valore della cavalleria e che lo vedono come una persona che le protegge, o come il Principe Azzurro, sono meno interessate a trovare lavori di prestigio o a raggiungere livelli alti di educazione. In pratica, conformarsi al romanticismo tradizionale limita la volontà e l’ambizione femminile.

 

le coppie femministe sono piu stabili e felici le coppie femministe sono piu stabili e felici

Come funzionano le coppie in cui i ruoli tradizionali non sono rispettati? Benissimo. Più hanno una retribuzione paritaria e dividono i compiti in casa, più le loro relazioni sono stabili e le loro vite sessuali gratificanti. Quando gli uomini si occupano anche di faccende domestiche e dei bambini, le percentuali di divorzio calano. Sommando tutte le ricerche, il risultato è che la relazione eterosessuale dove vige la parità dei sessi è più sana e felice.

 

sadomaso e femminismo non sono in conflitto sadomaso e femminismo non sono in conflitto

Altri studi mostrano gli effetti collaterali della relazione finora ritenuta “tradizionale”, che  non di rado sfocia in comportamenti violenti e coercitivi. Perché la parità ci rende felici? Perché i pesi si distribuiscono, le responsabilità si condividono, ed è più facile sviluppare intimità. Gli uomini, inoltre, sono sollevati dal fatto di non dover ricoprire il ruolo di guida. Lo stesso avviene in camera da letto: dover essere per forza colui che inizia, corteggia, convince, riduce la spontaneità. La soddisfazione sessuale è maggiore per uomo e donna, quando la donna non si sente sottomessa (a meno che non sia una scelta personale).

IL FEMMINISMO DEGLI EMOTICON IL FEMMINISMO DEGLI EMOTICON

 

Intorno al 2000, secondo le statistiche, in alcuni dei paesi più tradizionali, gli uomini hanno rapidamente assunto ruoli ‘femminili’. Nel 2008 le donne italiane si dedicavano alle faccende domestiche tre ore al giorno più degli uomini, ma le ore erano oltre quattro nel 1980. Nei paesi nordici tipo Finlandia, Danimarca e Norvegia, le donne lavorano in casa solo un’ora in più degli uomini.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)