FERMATE LE ROTATIVE: REBEKAH LA ROSSA TORNA A GUIDARE I GIORNALI DI MURDOCH IN INGHILTERRA - A UN ANNO DALL'ASSOLUZIONE PER IL 'TABLOIDGATE', LA PUPILLA DELLO SQUALO SARÀ DI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO, CHE INCLUDE ''SUN'', ''TIMES'' E ''SUNDAY TIMES''

Il ritorno di Rebecca è parte di un rimpasto totale di News Corporation Uk, che vedrà la sostituzione del’ad di News Uk Mike Darcey e il cambio anche al vertice del "Sun", il tabloid più venduto nel Regno Unito - La Brooks tra Cameron, Murdoch, il marito, la tresca col collega Andy Coulson...

Condividi questo articolo


1. NEWS CORP: UFFICIALE, TORNA REBEKAH BROOKS, GUIDERÀ NEWS UK

Charlie Brooks E Rebekah Charlie Brooks E Rebekah

 (ANSA) - Rebekah Brooks torna in News Corp, è ufficiale. A poco piu' di un anno dalla sua assoluzione per lo scandalo delle intercettazioni, Brooks è di nuovo ai vertici della societa' di Rupert Murdoch ed e' nominata amministratore delegato di News Uk. News Uk include Sun, Times e Sunday Times

 

E' lunedì prossimo il giorno del 'grande ritorno' di Rebekah Brooks detta 'la Rossa'. Andrà ad occupare nuovamente l'incarico di amministratore delegato dell'impero editoriale di Rupert Murdoch nel Regno Unito, la società Uk News, lo stesso lasciato quattro anni fa all'inizio dello scandalo Tabloidgate, dal quale era uscita assolta.

TONY BLAIR REBEKAH BROOKS TONY BLAIR REBEKAH BROOKS

 

 E' quanto si legge sul sito della Bbc. Brooks si è detta ''molto felice'' per il ritorno dopo le clamorose dimissioni nel 2011. Ma un po' tutto il gruppo editoriale britannico di Murdoch ha subito cambiamenti: David Dinsmore lascia la direzione del Sun e assume l'incarico di direttore operativo. Al suo posto va Tony Gallagher, già direttore del Daily Telegraph.

rebekah brooks with her h 007 rebekah brooks with her h 007

 

 

2. EDIZIONE STRAORDINARIA, LA ROSSA RIAPPARE ALLA CORTE DI “MURDOCH LO SQUALO”

Caterina Soffici per ''il Fatto Quotidiano''

 

   Talvolta l’incredibile avviene. Questo è uno di quei casi: a un anno di distanza dalla sentenza che il 24 giugno 2014 l’ha assolta da ogni accusa nello scandalo delle intercettazioni illegali, Rebekah Brooks tornerà alla guida di News Corp, il colosso mediatico di Robert Murdoch (che edita tra gli altri The Sun e The Times). Lo rivelano fonti ben informate al Financial Times, che parlano di una ufficializzazione a breve, probabilmente ai primi di settembre.

REBEKAH BROOKS WADE E ANDY COULSON CON I RISPETTIVI CONIUGI REBEKAH BROOKS WADE E ANDY COULSON CON I RISPETTIVI CONIUGI

 

   Il ritorno di Rebecca è parte di un rimpasto totale di New Corporation Uk, che vedrà la sostituzione del’ad di News Uk Mike Darcey e il cambio anche al vertice del Sun, il tabloid più venduto nel Regno Unito. La notizia rasenta l’incredibile, perché nessun allibratore britannico avrebbe scommesso un penny su Rebecca, detta La Rossa, per la gran chioma fulva, che da reginetta dei tabloid e cocca prediletta di Murdoch, era finita addirittura in manette, nell’ambito dell’inchiesta sulle intercettazioni.

REBEKAH BROOKS AL PROCESSO SUL TABLOID GATE REBEKAH BROOKS AL PROCESSO SUL TABLOID GATE

 

Succedeva quattro anni fa, al culmine dello scandalo Tabloidgate, quando le porcate dei giornalisti dei tabloid di Murdoch erano diventate di dominio pubblico . All’epoca erano rotolate le teste dei direttori, era stato chiuso in fretta e furia News of the World, il re dei magazine di gossip, 168 anni di storia e milioni di copie vendute, responsabile di aver hackerato i telefoni di vip e membri della famiglia reale, per carpire notizie riservate.

 

Coinvolti nello scandalo anche i capi di Scotland Yard, perché i poliziotti passavano le notizie e aiutavano i giornalisti dei giornali di Murdoch a entrare nelle segreterie di attori e personaggi famosi, tra cui Hugh Grant e J.K. Rowling.

RUPERT MURDOCH E REBEKAH BROOKS RUPERT MURDOCH E REBEKAH BROOKS

 

   Nel mirino erano finiti anche i genitori di una bambina scomparsa e quello aveva indignato il paese in maniera irreparabile. Una carriera folgorante e molto chiacchierata, quella di Rebecca. Direttrice di News of the World e prima donna a dirigere il Sun, poi capo di News International. Rebecca e il marito Charlie, coppia presenzialista e molto paparazzata nella vita mondana londinese.

 

CAMERON E REBEKAH BROOKS CAMERON E REBEKAH BROOKS

Ben introdotti ad alto livello e specialmente con il premier David Cameron, che passava weekend a cavallo ospite nella loro tenuta nell’Oxfordshire. Scriveva sms imbarazzanti al premier: “Faccio il tifo per te perché siamo sulla stessa barca”. Non proprio un esempio di giornalismo anglosassone, imparziale e indipendente. Per questo è stata anche ascoltata a lungo dalla commissione Leve-son, incaricata di accertare i comportamenti e l’etica del media nel paese dopo il Tabloidgate.

CAMERON E REBEKAH BROOKS CAMERON E REBEKAH BROOKS

 

   Rebekah potente e ambiziosa. Un carattere impossibile, dicono, al punto che una notte la polizia fu costretta a intervenire per un litigio con il primo marito. Un’altra volta invece fece irruzione insieme a James Murdoch, figlio di Rupert, nella redazione dell’Independent che aveva scritto cose poco piacevoli sul loro conto. Per questo è sempre andata d’accordo con Murdoch lo Squalo. Per questo l’incredibile è diventato possibile.

REBEKAH BROOKS SUL CAVALLO REBEKAH BROOKS SUL CAVALLO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”