UN FIGLIO DI NOME MARKETTA - CHIARA FERRAGNI E FEDEZ GIURANO DI NON RICEVERE SOLDI PER PUBBLICARE LE FOTO DEL FIGLIO LEONE GRIFFATO DALLA TESTA AI PIEDI: ‘NON SONO SPONSORIZZAZIONI. SONO SOLO REGALI DEI BRAND’ - E SONO TONNELLATE: TUTTI FANNO A GARA A ESSERE INDOSSATI DAL BIMBO CHE HA DUE SETTIMANE E GIA' SEMBRA UN CARTELLONE PUBBLICITARIO

-

Condividi questo articolo


 

Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 9 leone lucia fedez e chiara ferragni 9

Il più giovane influencer del mondo ha quindici giorni e due cognomi: Lucia Ferragni. I post su Instagram di cui è protagonista piacciono in media ad almeno un milione di persone. La sua prima foto ufficiale da solo, a due giorni dalla nascita, ha conquistato 2.275.421 «cuoricini» e 39.200 messaggi di auguri. C' era da aspettarselo: mamma Chiara è stata eletta da Forbes la Instagram It Girl del 2017 con 12,4 milioni di follower; papà Fedez è il rapper più famoso d' Italia, con 5,3 milioni di follower.

leone lucia fedez e chiara ferragni 8 leone lucia fedez e chiara ferragni 8

 

La domanda sorge spontanea: possibile che il leoncino più popolare del web faccia già sponsorizzazioni, a sua insaputa? La risposta è secca: no. Lo dice chi conosce bene i neogenitori: è assurdo pensare che possano lucrare sul bambino. La verità è molto più banale: le aziende specializzate nel mondo dell' infanzia stanno mandando montagne di doni al bellissimo e fotogenico Leone (per la cronaca, è la copia in miniatura del padre, ma «senza difetti», come ha scritto lo stesso Fedez il 22 marzo). E mamma e papà scelgono di vestirlo con quello che a loro piace di più, come farebbe qualsiasi altra coppia di genitori.

leone lucia fedez e chiara ferragni 6 leone lucia fedez e chiara ferragni 6

 

Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia stanno semplicemente continuando a raccontare momenti privati e pubblici con la noncurante libertà di sempre, la stessa che ha permesso loro di arrivare al cuore dei fan senza mediazioni, solo con l' ausilio di qualche filtro (di cui non hanno neanche bisogno).

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 5 leone lucia fedez e chiara ferragni 5

Poi, è chiaro che Petit Bateau è stato super felice di vedere una sua tutina addosso a #LeoncinoMio (è l' hashtag copiatissimo con cui mamma e papà commentano i loro post con il figlio): era il primo ritratto a due giorni dalla nascita nel Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, il 19 marzo scorso.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 20 leone lucia fedez e chiara ferragni 20

Non ha pagato il marchio francese, quindi, non hanno pagato Chicco, Versace, Nike e gli altri brand che più o meno velatamente compaiono nelle istantanee pubblicate ogni giorno dalla mamma o dal padre. E ricordate il calzino Ikea che indossava Fedez con il bambino in braccio, seduto nella poltrona dell' ospedale californiano? Belén Frau, amministratrice delegata della multinazionale in Italia, alla nostra domanda diretta ha replicato divertita: «Giuro che è stata un' iniziativa sua, noi non vendiamo le calze... Ma gli abbiamo risposto che invece possiamo dargli una mano con la culla!».

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 2 leone lucia fedez e chiara ferragni 2

Sono regali, non sono sponsorizzazioni. Una bella fortuna, è vero. Anche se a rendere Leone un bambino fortunato, banalmente, è di essere molto amato. Dalla mamma: «Quando ho visto i tuoi occhi per la prima volta, è stato il momento più potente della mia vita». E dal papà: «Alla fine capisci che per alcuni anni ci educano i genitori, per il resto della nostra esistenza lo fanno i figli».

 

Il resto, per adesso, sono smorfie, sorrisi, sbadigli, un cane geloso, una casa fantastica. «La nostra favola», scrive Chiara da Los Angeles. To be continued (continua).

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 18 leone lucia fedez e chiara ferragni 18 leone lucia fedez e chiara ferragni 12 leone lucia fedez e chiara ferragni 12 leone lucia ferragni fedez e chiara leone lucia ferragni fedez e chiara leone lucia fedez e chiara ferragni 10 leone lucia fedez e chiara ferragni 10 leone lucia fedez e chiara ferragni 11 leone lucia fedez e chiara ferragni 11 leone lucia fedez e chiara ferragni 4 leone lucia fedez e chiara ferragni 4 leone lucia fedez e chiara ferragni 22 leone lucia fedez e chiara ferragni 22 leone lucia fedez e chiara ferragni 15 leone lucia fedez e chiara ferragni 15 leone lucia fedez e chiara ferragni 7 leone lucia fedez e chiara ferragni 7 leone lucia fedez e chiara ferragni 21 leone lucia fedez e chiara ferragni 21 leone lucia fedez e chiara ferragni 3 leone lucia fedez e chiara ferragni 3 leone lucia fedez e chiara ferragni 14 leone lucia fedez e chiara ferragni 14 leone lucia fedez e chiara ferragni 16 leone lucia fedez e chiara ferragni 16 leone lucia fedez e chiara ferragni 17 leone lucia fedez e chiara ferragni 17 leone lucia fedez e chiara ferragni 13 leone lucia fedez e chiara ferragni 13 leone lucia fedez e chiara ferragni 1 leone lucia fedez e chiara ferragni 1 leone lucia fedez e chiara ferragni 19 leone lucia fedez e chiara ferragni 19

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”