FLASH! LA RAI SBATTE FUORI MORGAN DA SAN REMO - IL PICCHIATELLO DI 'X FACTOR' SI CONSOLERà CON IL FESTIVAL DI SAN PATRIGNANO - LA PARABOLA DI UN TRASGRESSIVO ALLE VONGOLE:da Thomas De Quincey a Charles Baudelaire, da Hermann Hesse a Walter Benjamin, DA LOOU REED A DAVID BOWIE, PER FINIRE TRA Mara Maionchi e Claudia Mori, IDOLATRANDO LA MONA...

Condividi questo articolo


SIAMO LA COPPIA PIU BELLA DEL MONDO! MAURO MASI E SUSANNA SMITSIAMO LA COPPIA PIU BELLA DEL MONDO! MAURO MASI E SUSANNA SMITmorganmorgan

Il Direttore di Rai Uno, Mauro Mazza, d'intesa con il Direttore Generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il Direttore Artistico del Festival Gianmarco Mazzi, hanno deciso l'esclusione del cantante Morgan dalla 60^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

 

2 - QUELLO SCIVOLONE DI MORGAN « MALEDETTO » DA PRIMA SERATA…

Aldo Grasso per “il Corriere Della Sera”

Morgan si fa di coca? Fino a ieri erano voci di corridoio, malignità, chiacchiere. In certi ambienti, si dice di tanti. Stavolta la conferma è venuta dal diretto interessato. Che però in serata ha smentito tutto, sostenendo di essere stato vittima di un’imboscata.

MORGAN MATTO DA LEGARE LOCANDINAMORGAN MATTO DA LEGARE LOCANDINA

 

MORGAN MATTO DA LEGARE LOCANDINAMORGAN MATTO DA LEGARE LOCANDINA

Con la droga è meglio non scherzare. Morgan cavalca le contraddizioni, più spesso è vittima delle sue contraddizioni. A volte in trasmissione dava l’impressione di assumere qualche stupefacente, però era anche l’unico che stupiva. Più volte, per descriverlo, abbiamo usato l’immagine del doppio, l’unica capace di dar conto delle sue esibite incoerenze. Da una parte, il leader del maledettismo giovanile con i Bluvertigo, dall’altra, il perito Marco Castoldi, un bravo ragazzo diplomato presso l’Istituto professionale di Lissone.

 

L’ultima uscita rischiava però di costargli cara. Nell’intervista resa al mensile Max ha tentato di accreditare l’uso della droga a scopi terapeutici e come incentivo alla creatività. La seduzione delle droghe è un momento topico nella cultura dell’artista maledetto: nella prima metà del secolo scorso è toccato agli scrittori, nella seconda alle rockstar.

  asia morgan nov2000asia morgan nov2000cocacoca

Morgan sarà rimasto affascinato dalla cerchia di oppiomani e hashishini che cercava nello stupefacente modificazioni sensoriali e nuovi «enigmi della felicità»: da Thomas De Quincey a Charles Baudelaire, da Hermann Hesse a Walter Benjamin. Morgan sarà rimasto affascinato dalle esperienze di quei cantanti che hanno pagato con la vita l’amplificazione di una realtà supersensibile: Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin, Kurt Cobain. Tra l’altro, i Doors di Morrison si chiamano così proprio in omaggio al libro «The Doors of Perception» di Aldous Huxley, odissea nella mescalina. Kate Moss e la cocainaKate Moss e la cocaina

 

È dell’artista maledetto coltivare i fiori del male. E a Morgan piace recitare la parte del trasgressivo, pur stretto fra due matrone come Mara Maionchi e Claudia Mori. Difficile indagare nel chiuso delle coscienze degli altri, ma se uno decide di percorrere la visibilità mainstream, di partecipare a programmi del Servizio pubblico non può permettersi di pasticciare con simili delicati messaggi. COCAINACOCAINA

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."