LA FONDAZIONE DELLA MELANDRI: ODEVAINE NON HA MAI AVUTO NESSUN RUOLO - RENZI NON ANDÒ A GENOVA PERCHÉ L'ACQUA NON ERA PER IL GAVETTONE E SUI MARÒ TACE PERCHÉ SONO COSE DA MILITARI E LUI HA FATTO IL BOY SCOUT

Non rubare: il comandamento scritto per gli italiani. Ma il cachet di Benigni non è un furto? - Ex berlusconiani, ex finiani, ex centristi, ex Pd, sul Carroccio di Salvini al Sud vogliono salire in tanti - Alessandro Benetton si dimette dal comitato controllo Moncler e sul crollo del Rhana Plaza in Bangladesh non parla?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

In riferimento all'articolo di Gianluca Rosselli pubblicto dal "Fatto Quotidiano" del 18/12/2014 pag 7 e da "Dagospia" ri- pubblicato in evidenza alle ore 16.50  in home page, si precisa che Luca Odevaine non è mai stato consulente, né ha avuto mai alcun ruolo in Human Foundation. 

 

si richiede pertanto una rettifica IMMEDIATA.

 

Dott. Federico Mento, Team Manager di Human Foundation

 

renzi_benigni renzi_benigni

Lettera 1

Tutti contro Benigni per 4 milioni in 2 serate; immagino la perdita per la RAI se avesse fatto un contratto annuale per la stessa cifra, un anno intero senza pubblicità per 2 ore tutte le sere.

Trilussa La Vena

 

Lettera 2

3°COMANDAMENTO, QLLO DEL: L 8° GG RIPOSO...ATTUALE E MODERNO SECONDO BENIGNI, peccato ke x chi ce là, deve lavorare 400gg all anno x pagare le tasse! e chi nn cela' o gliel' hanno rubato maldestramente, "la modernità", poi ci sono qelli ke lavorano, forse, il sabato xkè nn fanno niente tutta la settimana, e, nmmeno il sabato xkè è la loro tradizione...!!! ps. io sono una delle poche ke nn l hanno visto, Benigni. peferisco ricordarlo da artista es: nel film dove in un campo di concentramento vive col suo bimbo come fosse una passeggiata..( nn rcordo il titolo -forse - la storia infinita? - ha ragione @P.Buttafuoco

 

MATTEO RENZI CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA DI FIRENZE A ROBERTO BENIGNI MATTEO RENZI CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA DI FIRENZE A ROBERTO BENIGNI

Lettera 3

Caro DAGO, il premier Renzi non si è fatto vedere a Genova perché l'acqua non era adatta al gavettone, evita la prima della Scala perché i cori intonati non sono quelli della curva Fiesole e sui marò non apre bocca perché sono cose da militari e lui ha fatto il boy scout.

Saluti, Labond

 

Lettera 4

Caro Dago, se mezz'Italia inneggia a un comico il cui cachet, qualsivoglia esso sia stato, resta sempre un insulto stratosferico alla povertà e se un papa, l'attuale per intenderci, contento come una Pasqua a Natale telefona, come scrive "la Repubblica", a suddetto comico che anni fa dava del "woytilaccio" a un suo grande predecessore ora anche santo, beh, RINGRAZIO OGNI MINUTO DIO DI AVERMI FATTO ATEO!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 5

Notizia storica: gli americani aprono a Cuba. Che cosa? Nuovi McDonald's. E nuovi orizzonti per le senoritas.

Vittorio ElCheserevueltaenlatumba ExInFeltrito

 

Lettera 6

I due marò italiani in India I due marò italiani in India

Caro Dago,

ma perchè anche voi dovere contribuire a creare dei frame con i vostri titoli?

Mi riferisco ad “American justice”: “Torri gemelle, il processo ai colpevoli va per le lunghe.”

Che razza di processo è se si sa già chi è il colpevole? Un processo si fa agli imputati, proprio per determinare se sono colpevoli.

 

“Khalid Sheikh Mohammed, riconosciuto come il principale architetto degli attacchi dell’11 settembre.” Riconosciuto da chi? Accusato di essere, semmai, che è un’altra cosa.

Dice, ma lui stesso ha confessato. Si, ma dopo sei mesi di torture, e 183 sedute di waterboarding. Voi a quanti mesi di tortura resistereste prima di confessare qualcosa, vera o falsa che sia? Infine, perchè nessuno ricorda che nel 2003 con Khalid furono presi anche i suoi due figli, Youssef e Abed, allora di 9 e 7 anni, che il Pakistan consegnò alla CIA e di cui non si sa bene la sorte?

Roland Delmay

 

Dopo i discorsi sulla riconciliazione ecco la prima azione tra obama raul castro e dilma rousseff Dopo i discorsi sulla riconciliazione ecco la prima azione tra obama raul castro e dilma rousseff

Lettera 7

Egregio Direttore,

Ex berlusconiani, ex finiani, ex centristi, pure qualche ex Pd, sul Carroccio di Matteo Salvini al Sud vogliono salire in tanti: dov'è finito lo slogan del segretario, "mai opportunisti e riciclati"?L'apertura della Lega al meridione è un'idea lodevole per formare finalmente un sano partito nazionale.

 

Se Salvini però si perde lungo il percorso, imbarcando cani e..., meglio allora le matrici doc, originali e non costoro sempre pronti a saltare qua e là! E poi dov'è scritto che va fatta politica ...a vita? Vadano a prendere un tram o a fare la fila per toccare con mano i danni a cui non hanno mai saputo mettere rimedio, altro che "politica o morte". Anzi, giusto, se non politica...almeno sarebbe una soluzione senza ritorno!

Leopoldo Chiappini G.

Roseto Degli Abruzzi

 

Lettera 8

Caro Dago,

khalid sheikh mohammed khalid sheikh mohammed

con riferimento alla condanna di Stasi per l'omicidio della povera Chiara Poggi, ti chiedi come faranno i giudici a giustificare la condanna a 16 anni, stante la richiesta della Procura per 30 anni.

 

È presto detto: i giudici hanno condannato Stasi per omicidio semplice, senza riconoscere l'aggravante della crudeltà, per il massimo della pena prevista per la reclusione, ossia 24 anni, che diventano 16 per effetto della riduzione di un terzo per avere Stasi scelto il giudizio abbreviato all'epoca dello svolgimento del primo grado di giudizio. Quindi la domanda andrebbe rivolta ai politici: come giustificheranno la scelta di consentire il rito abbreviato per qualsiasi tipo di reato, ivi compresi i delitti che destano più allarme sociali?

Cordialità!

Carlo Spampinato

 

Lettera 9

Ciao Dago,

Alessandro Benetton si dimette dal comitato controllo e rischi di Moncler. Lo scandalo Oche spiumate continua a mietere vittime. Il gruppo Benetton è protagonista nella più grande tragedia industriale degli ultimi anni, vale a dire il crollo del Rhana Plaza in Bangladesh e la conseguente morte di oltre 1300 persone.

 

matteo salvini matteo salvini

E' una delle aziende che si rifiuta di pagare il misero indennizzo alle famiglie dei deceduti.

Se penso al povero Guido Barilla ed al massacro mediatico ricevuto dopo la infelice uscita a difesa della famiglia tradizionale nei suoi spot, mi chiedo cosa dovremmo dire di fronte alle foto di Oliviero Toscani in cui le mani di un bianco e di un nero si intrecciano al motto "United Colors of Benetton"....!  Perché i giornalisti progressisti non si indignano?

Ci si dimette per le oche e non per i morti del Bangladesh?

United Money of Benetton....

Io.

 

Lettera 10

Caro Dago

Non rubare: il comandamento scritto per gli italiani:giusto, il suo cachet è un furto !

LB

 

delitto garlasco04 alberto stasi delitto garlasco04 alberto stasi

Lettera 11

C'è un degno esponente della classe dei giornalisti italici che in questi giorni, in ossequio al motto della casa "kick down and kiss up", si affanna, da buon padre di famiglia, per cercare di cavalcare (al mattino presto su "Radio24", mi pare)  un fatto di cronaca nera, anch'esso degno esempio di italianità (condannato per molestie a bimba, insegna in una scuola pubblica); il tipetto, sprizzando sdegno da tutti i pori (e usando metafore come "passa in carrozzeria" al posto di "passa in cavalleria"; poi qualcuno in regia glielo fa notare, e corregge) da qualche giorno dedica molto tempo al triste fatto, evidentemente convinto di aver trovato un asso da giocarsi per il pane quotidiano. E poi, il buon padre di famiglia suscita sempre approvazione.

Pessimo, per me.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

Caro Dago, non c'è bisogno di chiedere a Rutelli, a Buzzi o al suo legale, basta parlare con i romani, dell'Esquilino, ad esempio. Quand'è che l'Esquilino è stato svenduto diventando terra di nessuno se non extracomunitario? Proprio nell'era del sindaco Rutelli. La Guardia di Finanza controllava i negozi italiani, che mano mano chiudevano e vendevano ai cinesi, e pullulavano macellerie islamiche bazaar di ogni tipo, senza orari e senza feste, ma soprattutto senza controlli.

 

CHIARA POGGI CHIARA POGGI

E senza controlli i parchi, dove i bivacchi di extracomunitari erano all'ordine del giorno così come senza controllo gli appartamenti, noti a tutti tranne che alle forze dell'Ordine, dove vivevano ammucchiati a decine. NOI che viviamo a Roma non dimentichiamo come è cominciata la sua distruzione.

Cordialità

Paolo Lotti

 

Lettera 13

Caro Dago

CHIARA POGGI CHIARA POGGI

Quando la capiranno le autorita' preposte che scorrazzare per il centro di Roma vietato alle auto o nelle zone pedonali non deve essere piu' tollerabile? Quando la capiranno tutti quei merdoni che con le auto blu intasano sempre e comunque le zone interdette di Roma? Perche' il sig.Malago',presidente del CONI,invece di fare quattro passi a piedi,cosi' onora il suo ruolo,si fa depositare sull'auto blu fin dentro il salone dove si svolge una conferenza? Perche' i cittadini di Roma devono ancora sopportare questi idioti arroganti senza nessun senso civico?'

Cordiali saluti.

Piero 

 

Lettera 14

caro dago,

come nei cabaret da navi da crociera: un assassino omicida di una bella e giovane ragazza viene condannato a soli 16 anni di prigione. Come avanspettacolo: le potenti forze investigative e giudiziarie hanno impiegato 7 anni per trovare le prove. neanche ale e franz da zelig. In questi 20 anni governati da cabarettisti-puttanieri da crociera o da attuali comici showman brizzolati questi sono i risultati: una barzelletta.

 

alessandro benetton jpeg alessandro benetton jpeg

A volte si ride per non piangere. A casa mia o sei colpevole quindi ergastolo o se sei innocente quindi sei libero. ma impiegare sette anni cioe' 2500 giorni con 3000 persone per capirlo c'e' qualcuno duro di comprendonio. o sbaglio?

saluti

Eugenio Da Varsavia

 

Lettera 15

BASTA BASTA BASTA con dotto che tifa roma e scrive gli articoli intorno alla sua fede

uno piu neutro no?

basta dottooooooooooooo

Sere

 

Lettera 16

Caro Dago, come non condividere in toto l'analisi di Barbara Palombelli sulla situazione romana apparsa sul Foglio di oggi? Però, va detto che, se l'analisi è perfetta, le previsioni/proposte della grande Barbara mi sembrano, ahimé, di gran lunga troppo ottimiste. E infatti sarei pronto a scommettere tutto quello che mi è rimasto della tredicesima dopo aver pagato Imu e Tasi che:

 

1) il sindaco Marino resterà avvinto alla poltrona per almeno un altro anno, sostenuto dalla disperazione del suo partito che sa che, in caso di nuove elezioni, non avrebbe nessuna possibilità di mantenere il Campidoglio: quindi Roma continuerà ad essere non-amministrata nel modo che sappiamo;

moncler moncler

 

2) le Olimpiadi si faranno, saranno gestite da un gruppo di giovani che si chiamano Malagò, Montezemolo e magari Pescante e Abete, e in ogni caso, anche se si riuscisse ad evitare la corruzione, si tradurranno in uno spreco di denaro pubblico pari a non so quante manovre; c) al generale Gallitelli, quan do lascerà il comando dell'Arma, sarà assegnato, more italico, qualche incarico prestigioso ma assai poco operativo. Naturalmente spero di sbagliarmi in pieno: lo spero, ma, francamente, non lo credo.

Con stima. Federico Barbarossa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)