FRANKENSTEIN UNCHAINED! UN CERVELLO CONGELATO SARA' RISVEGLIATO ENTRO TRE ANNI, PAROLA DEL PROFESSOR CANAVERO CHE STA PIANIFICANDO TUTTO CON UN TEAM CINESE IN ARIZONA: ''SE RIPORTEREMO UN PAZIENTE IN VITA, LE RELIGIONI SARANNO OBSOLETE'' (CI SONO GIA' DONATORI DI CORPO IN FILA)

Condividi questo articolo


Sarah Knapton per “The Telegraph

 

sergio canavero sergio canavero

Chi si è congelato il cervello potrebbe essere ‘risvegliato’ entro tre anni, secondo il professor Sergio Canavero, neurochirurgo di Torino che intende fare il primo trapianto di testa umana entro dieci mesi.

 

Se l’operazione sarà di successo, ritiene che i cervelli possano essere scongelati e inseriti nel corpo del donatore. Centinaia di persone malate, in procinto di morire, paralizzate, stanno ricorrendo alla crioconservazione sperando che un giorno la scienza medica possa curare la loro condizione.

 

sergio canavero trapianto di testa sergio canavero trapianto di testa

Parecchi esperti sono scettici, non credono che grandi organi come il cervello possano essere scongelati senza danno e danno come infinitesimali le possibilità di riuscita, invece il professor Canavero crede che le teste congelate si possano resuscitare e parlando alla rivista tedeca ‘Ooom’ ha rivelato il suo piano di svegliare pazienti da “Alcor Life Extension Foundation” in Arizona: «Stiamo pianificando il primo trapianto di cervello e realisticamente sarà pronto al massimo entro tre anni».

 

dr xiaoping ren e sergio canavero dr xiaoping ren e sergio canavero

Prosegue il professore: «Un trapianto di cervello ha molti vantaggi, ad esempio non esiste il problema del rigetto. Il problema è che nessun aspetto del tuo corpo esterno resta lo stesso. Nemmeno la testa è la stessa, il cervello è trapiantato in un cranio diverso. Si crea una situazione totalmente nuova e non facile».

 

Canavero sta lavorando con un team di medici cinesi con a capo il dottor Xiaoping Ren, che fece il primo trapianto di mano in America. La tecnologia per il trapianto di testa sarà pronta entro fine anno, poi servirà un donatore. Si è offerto volontario lo scienziato russo Valery Spiridonov, che soffre di atrofia muscolare spinale, ma si cerca un volontario cinese.

cervello cervello

 

Lo scorso anno è stato fatto il trapianto di testa su una scimmia, il team ci crede e sa che le implicazioni saranno importanti. Dice il prof Canavero: «A breve faremo un esperimento senza precedenti. Se riporteremo il paziente in vita, capiremo cosa c’è dopo la vita, la religione potrebbe essere cancellata per sempre, diventare obsoleta, e gli uomini non temerebbero più la morte. Un punto cruciale della storia umana».

trapianto testa di scimmia trapianto testa di scimmia

 

prof canavero studia il trapianto di cervello prof canavero studia il trapianto di cervello sergio canavero sulla rivista ooom sergio canavero sulla rivista ooom il trapianto di cervello entro tre anni il trapianto di cervello entro tre anni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO