FURIOSA BARBARA D’URSO “SUOCERA” DELLA EX DI BONAGA - LA YESPICA VOLA A MIAMI MA FERRARI NON C’È - JOGGING SOTTO IL SOLLEONE PER ELEONORA DANIELE - LA MUSA DI ALMODOVAR ROSSY DE PALMA PER IL PARA-GURU MARRA - DUE GEMELLI PER LA MEZZOGIORNO - LA “PUPA” DELL’ARMATORE POLITI - LA SEPARAZIONE ESEMPLARE DEI CONIUGI DOMPÉ - IL REGALO DI MARANGHI JR. AD ANTONIO GALLO: UN BEL FAMILY WEEKEND SUL LAGO DI COMO…

Condividi questo articolo


Rosy De Palma con Ivan RotaRosy De Palma con Ivan Rota

Gabriella Sassone per Eva Tremila

1-
Se incontrare Barbara D'Urso parlatele di tutto, fatele magari i complimenti per la sua nuova lussuosissima reggia innalzata nella "Piccola Atene" della Maremma, ma non nominatele Andrea Lehotskà. Se non volete rovinarle l'umore. La bellissima modella e attrice slovacca classe 1981, già musa di Vasco Rossi, che nel 2008 riuscì a farsi sposare dal filosofo Stefano Bonaga nonostante i 30 anni di differenza, infatti potrebbe entrare a far parte della sua famiglia. Il che rende piuttosto perplessa (o vogliamo dire nervosa?) la regina della conduttrici Mediaset. Barbara, si sa, è una mamma amorevolissima e apprensiva, anche perchè ha cresciuto da sola i due figli avuti dal produttore Mauro Berardi, Giammarco e Emanuele.

Il primo, 23 anni, studia Medicina col massimo del profitto; il secondo di 22 anni è un fotografo giramondo, creativo e sensibile, che vive tra Parigi e Roma. Proprio Emanuele è innamorato cotto da qualche mese della sexy Andrea Lehotskà, con cui fila d'amore e d'accordo dallo scorso aprile, quando si conobbero a Milano durante una serata mondana. Da tre mesi i due piccioncini sono volati in Thailandia per lavoro e per vacanza.

Rossy De Palma e Sandra Vezzi a Forte dei MarmiRossy De Palma e Sandra Vezzi a Forte dei Marmi

Val la pena ricordare che Andrea è una vecchia conoscenza della D'Urso: nel 2007 è stata una delle fanciulle desiderose di notorietà che partecipò al reality-trash "Un, due, tre stalla", condotto proprio da Barbarella. Non occorre avere la palla di vetro per capire che la D'Urso mai e poi avrebbe desiderato vedere uno dei suoi figli in love con una ragazza dello spettacolo, anche più grande di lui. Ma Andrea, che pare proprio una tipa tosta, ora è approdata persino in Rai. Dopo l'esperienza con Chiambretti e qualche particina in film non memorabili, dallo scorso 28 giugno conduce su Raitre "Estate al circo" (preventivamente registrato).

Se per ora tra Emanuele e Andrea è giusto solo parlare di passionalissimo flirt, se un domani le cose si facessero davvero serie, come reagirà Barbarella? Farà fuoco e fiamme o accetterà di buon grado la "nuora" per amore del suo secondogenito che caratterialmente dicono le somigli come una goccia d'acqua? Intanto quest'estate, Maria Carmela (questo il nome di battesimo di Barbara) l'ha passata sola soletta nella sua nuova villa hollywoodiana di Capalbio, finalmente pronta dopo 4 anni di lavori.

Rossy de Palma con Gussalli Beretta e Sandra VezzaRossy de Palma con Gussalli Beretta e Sandra Vezza

Eh già, la conduttrice che tutti additano per i suoi programmi trash, è sbarcata da vera regina nella più radical-chic delle località estive, mica nella troppo inflazionata e ormai tamarra Costa Smeralda... Avrà voluto dare uno smacco a molte delle sue colleghe?

2- Quando si ha a che fare con certi uomini con l'animo da eterni Peter Pan, la delusione è sempre in agguato. Per Aida Yespica le vacanze di agosto non sono andate come sperato. La bella showgirl venezuelana era volata a Miami col figlioletto Aaron e la sorella Nei per passare qualche giorno insieme al suo ex Matteo Ferrari, che già svacanzava lì (come vi abbiamo rivelato sul numero scorso di Eva).

Rossy De Palma con Bob KriegerRossy De Palma con Bob Krieger

Per Aida era l'occasione buona per cercare di riconquistare il calciatore italo-algerino che le ha spezzato il cuore e che non riesce a dimenticare. Anche noi tifavamo nel nostro intimo affinchè tra i due riscoppiasse la passione e la scintilla dell'amore. Sicuri di ricevere buone notizie, telefoniamo ad Aida.

Che, invece, ci fredda così: "Io sono andata a Miami con Aaron, anche Matteo era lì, ma non con me. Non si è nè visto nè sentito, non ci ha proprio filato di pezza. Neanche un po' di tempo per salutare il figlio ha trovato... magari era lì con qualche fidanzata nuova".

Si sente un pizzico di amarezza nella voce della Yespica, che però giura di non riuscire a parlare male del padre di suo figlio, di quell'uomo con cui sperava di passare la vita. "Dicono tutti che io lo amo ancora, ma anche lui mi ama ancora...", continua Aida con il tono che si fa ironico.

Politi e BianconiglioPoliti e Bianconiglio

"Io ho sofferto tanto per lui, questo è vero. Ma la nostra storia è finita due anni fa. Perchè? Perchè non andavamo più d'accordo. E' successo tutto troppo velocemente e forse lui non era pronto: è nato il bimbo, che io desideravo moltissimo, siamo andati a convivere, forse non ci aspettavamo che la vita insieme fosse così... chissà!". Ora nel cuore della sexy showgirl che spopolava al Bagaglino, che lo scorso anno proprio a Miami flirtò con Teo Mammucari, c'è posto solo per Aaron. "Io sto 24 ore al giorno con lui, è la mia gioia, la mia vita, sto benissimo con lui. Ma il padre lo può vedere quando vuole, in genere lui lo porta in vacanza a giugno".

La Yespica ci tiene anche a chiarire una cosa, da donna matura e profonda quale è: "Per mesi hanno scritto che io odio Melissa Satta, che ce l'ho con lei. Ma non è vero niente, tutte cavolate. Di Melissa non me ne frega niente. Questi gossip maligni non li leggo neanche più. Anzi, se Matteo si fidanza, si sposa e si fa un'altra famiglia io sono felice. Sì, io sono felice se lui è contento!".

Insomma, se questo non è amore vero che cosa è? Tanto che la conclusione a cui è giunta la Yespica ha un sapore dolce amaro che lascia di stucco: "Io adesso sto bene, sto bene così, non voglio mai più fidanzati!". Se in amore le ferite sono ancora sanguinanti, per Aida potrebbero riaprirsi le porte della tv. E' corteggiata sia da Barbara D'Urso per "Baila!" che da Mara Venier per "Sognando Hollywood", un progetto quest'ultimo che la intriga molto, visto che lei ha già ballato sul palco del Bagaglino con quel gran maestro che è Pierfrancesco Pingitore. Insomma, ai fans di Aida non resta che incrociare le dita...

Politi durante Shabbat al Kabbalah Center di Tel AvivPoliti durante Shabbat al Kabbalah Center di Tel Aviv

3- Chi è quella bella bionda che tutti i giorni all'ora del lunch, sotto un solleone da infarto, fa jogging allo Sporting Club Due Ponti? Corre corre stretta in una tuta imbottita per sudare bene bene ed eliminare liquidi e tossine, seguita passo passo da un inflessibile personal trainer che non la molla un attimo stile mastino napoletano. E' la dolce Eleonora Daniele che ha deciso di smaltire così i chiletti accumulati in 7 anni a furia di svegliarsi all'alba la mattina per condurre "UnoMattina".

Con gli orari sballati, anche il fisico ne ha risentito e Eleonora è ingrassata un po'. La guardano stupiti e ammirati, correre e sudare con quel caldo africano, tutti gli ospiti del Due Ponti, mollemente stravaccati al sole a bordo piscina. Ma ora che ha cambiato programma e sarà al timone dell'itinerante "Linea Verde", la Daniele vuole arrivare in perfetta forma all'appuntamento con i suoi telespettatori. Intanto, sarà lei a condurre da Benevento la speciale serata del Festival dei Giovani Talenti, prodotta dal patron Dino Vitola, che andrà in onda il 3 settembre su Raiuno. Complimenti alla grinta, Ele!

4- "Care ragazze, avete imperfezioni fisiche? Meglio così, invece di rifarvi dal chirurgo, sviluppate il cervello, come ho fatto io quando da ragazzina tutti mi prendevano in giro e mi criticavano per il mio naso imperfetto e aquilino". Lezioni di vita e di stile da appuntare, quelle che l'attrice madrilena Rossy de Palma, musa di Pedro Almodovar, ha impartito alle fanciulle che l'hanno letteralmente presa d'assalto a Forte dei Marmi.

Politi Abbate BianconiglioPoliti Abbate Bianconiglio

Come non apprezzare una delle poche donne famose che pensa che la perfezione fisica non sia tutto per riuscire ad avere successo nella vita, e che lo dice a chiare note? Rossy è arrivata appositamente dalla Spagna per non "bucare" un appuntamento che le stava particolarmente a cuore, la presentazione (ennesima) del libro del giurista-filosofo Alfonso Luigi Marra "Il Labirinto Femminile", che spiega l'ormai famoso "Strategismo Sentimentale" attraverso gli Sms amorosi di una coppia. Champagne al tramonto sulla terrazza del "Cafè White" per brindare al libro di Marra, presentato dal giornalista Roberto Alessi.

A seguire, cena a lume di candela sotto una pagoda per pochi intimi al ristorante "Ocean, sulla spiaggia del "The Beach". Oltre alla de Palma, vera guest star della serata coccolata da tutti, cartellino timbrato anche per Gabriella Dompè, Franco e Umberta Gusalli Beretta, il fotografo cult Bob Krieger, celebrato con una mostra al Palazzo Reale di Milano fino all'11 settembre, e Sandra Vezza, che il giorno dopo ha ospitato la de Palma nella sua villa al Forte per una colazione con tuffo in piscina.

Anche Jerry Calà ha voluto essere della partita: si è collegato al telefono durante la presentazione del libro per salutare Rossy, che diresse nel 1994 nel suo primo film da regista "Chicken Park", demenziale parodia di "Jurassic Park". "Sei rimasta nel mio cuore, ancora ti ricordo con affetto e spero di lavorare presto con te", gli ha detto Jerry. Che la de Palma stia pensando di farsi adottare dall'Italia?

5- Questa è stata anche l'estate dei parti gemellari. La raffinata attrice Giovanna Mezzogiorno è diventata mamma di due gemelli, nati il 26 agosto. I piccoli, frutto dell'amore con il macchinista di cinema piemontese Alessio Fugolo, si chiamano Leone e Zeno. Giovanna non ha voluto ancora rilasciare alcuna dichiarazione, ha fatto solo sapere che nei prossimi mesi si dedicherà interamente ai suoi piccoli.

Muro del Pianto di notteMuro del Pianto di notte

Archiviata dopo 4 anni d'amore la storia con Stefano Accorsi, la Mezzogiorno si è sposata con gran riservatezza il 31 ottobre 2009 sul lago di Como con il bell'Alessio, conosciuto sul set di "Vincere", ruolo per il quale lei ha vinto lo scorso anno il prestigioso NSFC Award della National Society of Film Critics americana.

Ma come lui sia riuscito a conquistarla rimane un segreto. «Ho incontrato un uomo con cui ho capito che volevo stare per sempre. La vita ti sorprende sempre: puoi scavarti il tuo angoletto dove stare a riparo dalle emozioni, ma alla fine ti scova, ti regala cose, ti mette alla prova», confessò Giovanna in occasione del suo matrimonio.

Adesso che è mamma, la sua gioia è totale. Il 14 agosto, invece, in una clinica di Ancona, ha messo al mondo due gemelle, battezzate Luisa e Carla, la bella Letizia Filippi, ex fiamma italiana del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo. Letizia convive felicemente da anni in quel di Milano con il marchese 40enne Alessandro Cisa Asinari de Gresy, fratello maggiore dell'Emanuele che filava con Flavia Vento. Le piccole stanno bene anche se sono nate premature con un parto cesareo d'urgenza. Anche la mamma sta bene, ma è talmente stremata e presa dal suo nuovo ruolo che non ce la fa neanche a parlare al telefono con gli amici più cari. Auguri!

6- Un week-end nella splendida dimora di famiglia a Cerro di Molveno, sul lago di Como, è stato il regalo di compleanno che Piero Maranghi, il principe della cultura meneghina, editore, imprenditore gastronomico, amministratore delegato e direttore di Classica Tv, ha voluto fare all'amico di sempre Antonio Gallo. Antonio, responsabile Progetto Pirelli P Zero, da sempre abituato a vivere in mezzo alla moda, alle modelle e al jet-set internazionale, è rimasto stupito di tanto affetto.

Andrea LehotskaAndrea Lehotska

Piero e la moglie Marina hanno ideato per lui una giornata di festa no-stop, dal lunch nella loro spiaggia privata sul lago, alla raffinata cena serale a lume di candela nel parco della villa. Val la pena ricordare che Piero è uno dei quattro figli del banchiere Vincenzo Maranghi, il delfino di Enrico Cuccia, a.d. di Mediobanca, scomparso nel 2007. Anche agli ospiti hanno pensato i padroni di casa, che hanno attovagliato in onore di Antonio il meglio della borghesia milanese, da Beppe Sala a Cristina Ferrari di "Fisico", passando per la bella Yvonne Sciò e finendo all'architetto trendy Attilio Ladina.

Il telefono di Gallo ha squillato ininterrottamente: per gli auguri lo hanno chiamato non solo gli intimi come Afef Tronchetti Provera, Marta Marzotto e Alba Parietti, ma anche le top più famose, che gli hanno inviati pure dolci messaggi su Facebook: Naomi Campbell, Marpessa, Eva Herzigova, Elle McPherson e Kate Moss, protagonista senza veli del nuovo calendario Pirelli, un cult da collezione per pochi happy few ricchi e famosi.

7- Con i suoi modi da gentleman ha fatto innamorare perdutamente una star della musica come Geri Halliwell, dalla quale ha perso un figlio in arrivo. Una grande sofferenza che ha portato alla fine della lora storia. Poco dopo, si era riconsolato con Chiara Iezzi (del duo Paola & Chiara), che gli ha fatto scoprire la Kabbalah, già amatissima da Madonna, Demi Moore e Ashton Kutcher. Infine era atterrato sulle curve morbide di Cristina Del Basso, la super tettona del Gf9, con cui ha avuto un breve e spensierato flirt. Ora, dopo un lungo periodo di singletudine e riflessione, l'armatore livornese Fabizio Politi ha deciso di ributtarsi a capofitto nell'amore.

Barbara D'UrsoBarbara D'Urso

A fargli battere forte il cuore è la 27enne Silvia Abbate, la bella bionda lanciata dalla prima edizione del reality "La Pupa e il Secchione", che lasciò subito dopo la tv per diventare mamma di Federico, che ora ha 4 anni. Fabrizio e Silvia si frequentano da 3 mesi, il colpo di fulmine è scoccato a Milano, durante una cena tra amici. Lui, molto preso dai suoi impegni di lavoro in un momento di crisi globale come questo, ha preferito tenere segreta la liaison fino a quando non si è sentito sicuro dei suoi sentimenti. Quel giorno, sul suo seguitissimo profilo Facebook, ha postato la foto di un bel bacio appassionato tra lui e Silvia.

Nei giorni seguenti, ecco foto del viaggio che ha regalato a Silvia e ai suoi genitori in Israele, alla scoperta delle meraviglie di Gerusalemme, Bethlemme e Tel Aviv. Un viaggio cultural-spirituale per ammirare il Sacro Sepolcro, la chiesa più antica del mondo dove nacque Gesù e il Muro del Pianto. Fabrizio ha infatti compiuto in questi anni un lungo percorso spirituale che l'ha portato a desiderare un equilibrio anche sentimentale.

Eleonora DanieleEleonora Daniele

La Kabbalah pare aver cambiato totalmente la sua vita: Politi prima viveva tra yacht extralusso, party, feste, circondato da donne famose. Da qualche tempo, una volta al mese, vola in Israele per celebrare lo Shabbath, la festa del riposo ebraico. Sta sviluppando un nuovo social network che farà concorrenza a Facebook ma che avrà utilità sociale, denominato "Sixth Continent". Intanto ha già pubblicato un libro intitolato "Ingeneria Sociale per rendere la massa più potente delle banche, delle Corporation e dei Governi" (Bruno editore). Insomma, inizia adesso la seconda vita di Fabrizio!

8- Molte coppie scoppiate, invece di farsi la guerra, dovrebbero prendere esempio dagli ex coniugi Dompè. Lasciatisi in sordina e senza comunicati stampa dopo un matrimonio ventennale e rimasti pure ottimi amici. La spumeggiante Gabriella Dompè, regina dei salotti meneghini, per le sue 50 "primavere" ha apparecchiato il dinner party più bello della Costa Smeralda, senza badare a spese.

aida yespica matteo ferrari lapaida yespica matteo ferrari lap

E l'ex marito Sergio è arrivato appositamente da Milano per festeggiarla, insieme alla nuova compagna Albertina Carraro, figlia di Franco e della salottiera Sandra, che piace molto anche alla Dompè. Gabriella ha requisito l'intero "Nove", il risto-chic di Tommaso Buti al primo piano del Billionaire di Flavio Briatore (presente con la sua Elisabetta Gregoraci) e ha seduto a tavola 187 amici giunti da ogni dove. Una cena da Mille e una Notte, con portate di pesce infinite, champagne Crystal e una torta di frutta da 100 kg portata a spalla da 6 camerieri. Cartellino timbrato per il bellissimo Vittorio Brumotti, uno sportivo doc che, salutista com'è, si preoccupava di aver bevuto e sgarrato la sua dieta da sportivo, nonchè di non essere andato a nanna presto come suo solito.

Giovanna MezzogiornoGiovanna Mezzogiorno

Allo scoperto, la neo coppia dell'estate smeralda composta dal playboy Gianluca Vacchi e dalla presentatrice tv Arianna Marchetti. Ecco le divine Marta Marzotto, Valeria Marini, Mara Venier col marito Nicola Carraro e l'immancabile Alba Parietti, che ha cantato al microfono per la gioia di Elio Catania, che la ascoltava rapito. Tra i tavoli, Mauro Masi e la sua Ingrid Muccitelli, Giuliano e Cicci Adreani, Franco e Umberta Gusalli Beretta, Lucio e Francesca Stanca, Aldo e Daniela Spinelli, Arturo Artom, Niccolò Cardi, Marta Brivio Sforza, Carlo Giovanelli, Carlo e Lisa Vanzina, Bernabò Bocca, Raffaella Zardo e il magnate del Kazakistan Nurlan Kapporov, che poi ha requisito tutti i privè del Billionaire e ha offerto champagne e vodka a gogò per tutta la notte.

Notata a fare la "Billionairina" per il secondo anno, Fabrizia De Andrè, figlia di Cristiano e sorella maggiore di Francesca, che la scorsa estate conquistò anche il titolo di "Miss Billionaire". Generosa come sempre, la Dompè, qualche sera dopo, ha organizzato un altro festone a Poltu Quatu per il compleanno dell'amico giornalista Ivan Damian Rota. Insomma, è stata lei la regina dell'estate smeraldina! E speriamo che il suo cuore ricominci a battere presto per qualcuno...

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…